AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Guerz91, 2 Settembre 2014.

  1. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Cambia molto a livello di timbro, resta molto meno metallico. A livello di scoppiettio si nota una differenza abissale, sono curioso di sentirla in estate a tetto aperto!

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  2. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Spiego meglio, tu hai detto che appena accesa suona meglio poi il sound si riduce, ma e' dovuto proprio al minimo che all'inizio a motore freddo e' piu' alto e poi scende a regime, riducendo ovviamente il sound, ma per il minor numero di giri motore.

    Nella marcia normale tranquilla si ha un sound, ma dopo una bella tirata il minimo resta piu' accelerato per un po', quindi il sound dello scarico e' piu' pieno ma prima di tutto scoppietta di piu' in rilascio.

    Se mentre guidi a tetto aperto vuoi maggior sound in citta', basta accendere il climatizzatore, questo aumenta i giri motore e aumenta quindi il sound dello scarico.

    Ma in ogni caso tira le marce oltre 4000giri e la tonalita cambiera' radicalmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come detto, con filtro aria a pannello K&N aumenta il sound del motore, dato che il filtro meno tappato fa sentire anche il rumore del motore in aspirazione.

    Quando avevo la golf preparata avevo levato il box filtro aria mettendo un filtro conico, troppo esagerato, l'ho tolto dopo un mese.

    All'inizio esaltante, ma poi rompe le scatole, al pari dello scarico troppo aperto.
     
  4. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Fatto anche il filtro insieme al sistema di aspirazione per aumentare un pò la capacità polmonare, sotto adesso è piu pronta, soprattutto in sport. Stavo quasi pensando ad un sistema con valvola per aprire lo scarico in occasioni speciali. Qualcuno ha avuto esperienze?

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  5. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Si lo avevo sulla M3.

    Se lo scarico nasce con la valvola allora è perfetto, se invece la vuoi aggiungere dopo lo sconsiglio.

    Praticamente si aggiunge su una linea dello scarico una wastegate motorizzata per aprire e chiudere. Il problema è che da chiusa (ovviamente non si può fare ermetica) i gas trafilano dalla paratia e il rumore ricorda quello di marmitta rotta.

    Al contrario se (fatto anche questo) lo scarico viene realizzato con la valvola integrata. Il rumore dei gas che trafilano rimangono all'interno del silenziatore e non si sentono.
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Complimenti per la foto del tuo mezzo... :sbav:
     
  7. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
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    132.434
    Z4
    Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    57.618
    Z4 sDrive18i
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    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  9. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Se proprio vogliamo puntualizzare...il soggetto l'ho messo apposta all'ombra per fa risaltare di più il carbonio nero sul bianco.

    Fine OT
     
  10. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Per chi non visualizza le firme, come me, credo si stia parlando di questa foto:

    [​IMG]
     
  12. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
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    57.618
    Z4 sDrive18i
    +
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  13. Matteovezz00

    Matteovezz00 Aspirante Pilota

    6
    1
    9 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Opel tigra 1.4 90cv twin top
    Domandina ai voi possessori, la 23i tagliando il presilenziatore centrale come avete detto, dando un po di gas fa i borbottii dallo scarico come la 30i??
     
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.699
    158
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ciao,senza presilenziatore in rilascio scoppietta di brutto ,veramente una libidine :cool:
     
  15. SharksXP

    SharksXP Aspirante Pilota

    14
    4
    18 Aprile 2021
    Macerata
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    0
    X3 2.5d Z4 2.3i K100 custom
    La prossima settimana mi arriva e sarà il primo lavoro da fare...grazie:biggrin:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Tra gli altri consiglio almeno i tubi in treccia per i freni che non sono il massimo, se poi almeno davanti metti dischi e pinze migliori ne va prima di tutto della sicurezza.
    Altro lavoro almeno le molle ribassate, ma se gli ammo hanno piu' di 60mila km o molto di piu' van cambiati anche quelli, a quel punto su strada l'ideale e' un kit B12 Bilstein Eibach con ammo B8 e molle prokit -3cm.
    Le molle di serie oltre a renderla piu' alta hanno un pessimo comportamento nei cambi di direzione improvvisi o guida sportiva.
     
  17. SharksXP

    SharksXP Aspirante Pilota

    14
    4
    18 Aprile 2021
    Macerata
    Reputazione:
    0
    X3 2.5d Z4 2.3i K100 custom
    costo sui 1000€? l'auto ha 100k km forse è il caso di almeno cambiare le molle....
    abbassandola di 3 cm non si rischia di toccare ovunque? (abbiamo strade pessime)
     
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A 100k prima di tutto si cambiano gli ammo, le molle se non sono corrose o non si vuole ribassare l'auto non serve cambiarle, ma in questo caso son penose.
    Mai toccato, ovviamente quando si prendono dei dossi si va piano, ma per piano intendo che mi fermo davanti, parto pianissimo, lo supero e solo dopo riparto, cosa comunque consigliabile sempre, i segni di grattate dopo i dossi non li fanno solo le auto ribassate, qualsiasi auto se prende un dosso senza andar piano quando lo supera scende troppo e rischia di spaccare la coppa dell'olio, senza contare che si sfondano prima gli ammo facendo sempre cosi'. Ovviamente dipende dalla zona dove ti trovi, uno di Roma si scorda assetti sportivi e cerchi grandi con gomme a spalla ribassata, zona Milano devi comunque fare attenzione ai tombini o qualche buca ma non certo ai livelli di Roma che e' messa male come manutenzione strade.
     

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