AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Guerz91, 2 Settembre 2014.

  1. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Mi sa che sarà il prossimo step!!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Prendilo online, se cerchi bene trovi ottimi prezzi.
     
  3. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Ok!!! Tengo presente! A livello di centralina dici di farla?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con filtro aria e centralina la mia era arrivata a 222cv.

    Non ti cambia la vita la potenza, quello su cui si deve puntare e' la coppia spostata 1000giri piu' in basso.

    Di serie sotto i 4000 e' pigra a salire, dopo la mappa saliva dai 3000 e quindi il motore era molto piu' vispo e pronto a prender giri.

    Sulla mia han scaricato la mappa originale, modificata e poi ricaricata.

    Macchina su rulli prima e dopo la mappa.

    Alcuni scaricano mappe gia' pronte, basta che sian fatte da gente seria e preparata.

    Sul forum c'e' un prepratore convenzionato che ha fatto diverse auto che lavora bene, non ricordo pero' di dove sia.

    Alcuni spediscono la centralina, non serve la macchina per caricare la mappa, basta che non ti serva subito la macchina.
     
  5. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Ti dove sei andato?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ero andato a Bergamo da Carburatori Bergamo.

    Alcuni si trovan male, io mi son trovato benissimo e lavora bene.

    Per la tua poi dovrebbe aver conservato il file della mia, quindi fai prima.

    Per scaricare la mappa originale ci vuol quasi un'ora, e' lento il bus a scaricare dati.

    Per ricaricarla e' piu' rapido, circa 20 minuti.

    Ci son molti preparatori zona Milano.

    Lavora bene Romeo Ferraris, ma e' caro.

    Mappa standard sui 700euro, prezzo raddoppiato se la vuoi affinata su banco prova.
     
  7. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Tu quanto avevi speso a Bergamo?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. andre_Z4

    andre_Z4 Secondo Pilota

    574
    10
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    916
    Bmw z4
    Ragazzi proprio ieri ho eliminato il barilotto centrale sulla mia 23i.

    Suono più pieno e prensente a tutti i regimi e scoppiettii molto frequenti in rilascio.

    Spesa 100 euro: lo consiglio vivamente dato che il suono non aumenta di molto ma il giusto per l'auto sportiva che abbiamo, tutto senza problemi di risonanze in abitacolo.
     
  9. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo di preciso, ma non tanto, dovrei riesumare il post vecchio, ma anche con pagamento "concordato", quindi meno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Non ci sei ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Metti il filtro a pannello K&N, entra in galleria e tira le marce ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Dai 4000 in su il sound cambia radicalmente, altro che non molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Resta discreta con guida rilassata, ma se tiri le marce, cambia totalmente e urla ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Unica precisazione, la mia aveva la mappa modificata e la coppia partiva dai 3000 invece che dai 4000 di serie, quindi puo' incidere anche sul sound, ma credo che ad altri regimi sia similare comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A fabio320d piace questo elemento.
  11. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Buongiorno! Taglia e salda effettuato! Non ho ancora guidato la macchina ma già al telefono aveva un suono decisamente diverso!!!!! Rapporto spesa risultato ottimo!!!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Al telefono? :lol:

    Nel senso che hai registrato tu con il telefono o l'ha portata un'altra persona e ti ha mandato il sound da sentire? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Ho chiamato chi me l'ha portata. Ieri poi l'ho provata, spettacolare, già accendendola si sente molto la differenza!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Le mie auto non le guida MAI nessuno, mi darebbe meno problemi dare in comodato una eventuale fidanzata, posto che se un altro la dovesse toccare avrebbe le gambe segate all'istante :mrgreen:

    Mi da' fastidio quando in bmw mi spostavano la macchina, figurati se un altro la guida per strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ad ogni modo, quando avrai fatto una tirata, vedrai che il sound cambia, diventa piu' pieno e in rilascio scoppietta spesso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    La prova migliore e' entrare in galleria libera lunga, tira le marce al limite a tetto aperto e poi esci dalla galleria con il sorriso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le macchine davanti si levan molto prima, sembra stia arrivando una supercar :mrgreen:

    Se metti il filtro a pannello il sound aumenta ulteriormente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ma con guida normale resta tranquilla e non da' fastidio, la miglior soluzione, urla solo quando serve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Purtroppo o mandavo mio papà oppure avrei dovuto aspettare...e sarebbe stata dura!!! Oggi al rientro di gallerie ne ho 4!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Lascia spazio davanti prima di entrarci e poi tira sino a 7000, orgasmo assicurato :mrgreen::wink:
     
  17. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  18. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i


    Ciao a tutti! Al link sopra trovate come suona accendendo a freddo. Normale che poi quando si scalda tutto si affievolisca?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  19. Zetone

    Zetone

    1.029
    168
    15 Giugno 2014
    Reputazione:
    57.618
    Z4 sDrive18i
    ù
     
    Ultima modifica: 30 Agosto 2018
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' esattamente il contrario ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Appena accesa a motore freddo il motore sale di giri, poi entrato in temperatura raggiunge il regime minimo, non si riduce il sound dello scarico, scende di giri il motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo scarico rende al meglio con motore caldo come sound, se fai una tirata sentirai un sound piu' marcato e molti piu' scoppi in rilascio, anche perche' dopo una tirata il motore ha un minimo piu' accelerato.
     

Condividi questa Pagina