AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Guerz91, 2 Settembre 2014.

  1. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Tante volte mi chiedo se veramente ci credi in quello che scrivi e soprattutto se leggi quello che scrivi.

    Ok mollo il colpo hai ragione tu.
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma se ti ho appena detto che nemmeno supersprint lo fa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fa l'x-pipe non per i flussi, ma solo per sdoppiare i due tubi se monti lo scarico doppio, se monti quello singolo non e' previsto infatti.

    L'unica ditta che lo fa e' la regazzon, ma sta da vedere se sia un x-pipe che incrocia i flussi o solo due tubi per eliminare il presilenziatore uniti insieme per non farli muovere, come ho detto infatti che va fatto se si mettono i due tubi diretti.

    Se avesse avuto efficacia lo avrebbero fatto, ma invece non e' cosi', non vedo come possa esser piu' chiaro di cosi'.

    L'x-pipe SS, come detto, (quindi leggi tu meglio quel che scrivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) lo fa per altri modelli, ma non per la z4 6 cilindri aspirata o la 4 turbo.

    Ovviamente lo stesso x-pipe c'e' per la 35i che ha lo scarico che si sdoppia.

    Non su tutte le auto serve a qualcosa, o da' vantaggi talmente minimi da non valer la spesa quindi manco lo realizzano.

    E se, come detto, non lo fa SS che e' il produttore piu' rinomato al mondo di scarichi completi (ben pochi fanno anche i collettori che son la parte piu' importante ma difficile da realizzare, salvo alcuni artigiani), significa che su certi modelli non val la pena montarlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Viene realizzato anche se non apporta vantaggi apprezzabili in prestazioni per ridurre i disturbi dovuti a vibrazioni e risonanze che si creano su alcune auto levando il presilenziatore.

    Ma sulla z4 non si hanno risonanze e visto che a livello prestazioni cambia nulla non lo fanno.

    Senza contare che anche sullo scarico singolo, il sistema completo SS prevede i cat sportivi al posto del presilenziatore, dove mai potrebbero mettere un x-pipe?

    Io ti ho dato motivazioni tecniche e pratiche per cui lo si utilizza, quindi non sempre val la pena metterlo, se non hai dati tecnici ovvio che ho ragione io e non c'e' da ribattere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Altrimenti scrivi a SS e convincili a farlo, ma ti diranno le stesse cose ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Dicembre 2015
  3. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ma a livello di tagliando/revisione come si comporta BMW???
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Se la macchina e' in garanzia e rompi lo scarico o qualcosa ad esso connesso possono romperti le scatole.

    Se sei in garanzia ma fai solo il tagliando anche se lo vedono se ne fregano.

    Se non sei in garanzia puoi far quello che ti pare e a loro non interessa, basta che paghi i tagliandi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A livello di revisione e' proprio questo il vantaggio, se per migliorare il sound levi il presilenziatore non si vede nulla e dato che non mettono la macchina sul ponte non si accorgono di nulla.

    Diverso invece se cambi il finale, che oltre a costare un botto, si vede e potrebbero romperti le scatole anche se hai il foglietto di omologazione.

    Senza contare che spesso suona meglio senza presilenziatore che con un finale diverso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Dicembre 2015
  5. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ultimo anno di garanzia...a questo punto conviene farlo dopo il tagliando dei 50k...ho trovato su YouTube alcuni filmati e devo dire che suona davvero bene...a breve scatta l'atto...

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  6. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
    Se capiti in zona Magenta ti faccio sentire la mia.

    Collettori originali - X-Pipe - terminali (dx/sx) omologati.

    Tutto Power Motive.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Power Motive lavora bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Non hai una clip audio?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  9. Mikiele

    Mikiele Direttore Corse

    1.857
    29
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    116.417
    Bmw Z4 20i - Bmw 420d - Renault koleos
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Anche il mio scarico è Powermotive, ti assicuro che il 23i di marco suona non bene ma di più. Prossimo incontro vieni anche tu a trovarci, infondo non sei distante
     
  10. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    AIUTATEMI a tirare le somme per sto maledetto scarico!!!

    Ciao! Ho contattato Rovida per eliminare il presilenziatore! Qualcuno ha l'immagine del barilotto e la sua esatta posizione?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  11. marco325ci

    marco325ci Amministratore Delegato BMW

    3.507
    242
    19 Dicembre 2004
    Reputazione:
    132.434
    Z4
  12. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Grazie!!!

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  13. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    ciao a tutti, anni addietro mi sono rivolto a supersprint per gli scarichi della mia 2.3, ho optato per le 4 uscite (solo terminali), ho fatto fare tutto il lavoro a loro in azienda (anche la modifica del paraurti) e hanno fatto un lavoro fantastico, avevo pensato anche io ai tubi dritti però per i miei gusti volevo qualcosa di molto pulito ed elegante (già le 4 uscite sono abbastanza tamarre di loro :-D )

    il suono ne ha guadagnato tantissimo!
     
  14. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    lucaezza io lavoro a peveranza e vedo che sei di carnago! se vuoi sentire il suono della zetina con i supersprint siamo vicinissimi.

    per la garanzia no problem, prima di fare il lavoro chiesi in bmw (avevo pure l'estensione di 2 anni) e mi dissero che nel caso dei soli terminali non c'era alcun problema.
     
  15. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    Ma hai messo il finale solamente per prendere qualche cv o solo per migliorare il suono?

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
     
  16. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    solo per il suono e per l'estetica, se volevo prendere qualche cavallo avrei dovuto fare anche i collettori.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con il finale non si prende manco mezzo cv, salvo l'originale sia molto tappato e con condotti non lineari che rallentano i gas.

    Al 90% cambiando i finali cambia solo il sound.

    Per tirar fuori cv, che comunque non son nemmeno tanti, si devon mettere i collettori, i veri cv si tiran fuori solo con motore turbo e mettendo cat sportivi meno tappati.

    Su un aspirato una linea di scarico completa costa troppo per quel che da', sulla 23i ad esempio lo scarico completo SS con anche cat sportivi apporta al massimo 10/12cv in piu', contro una spesa dai 5 ai 6mila euro, quindi se anche si han soldi da spendere non ha senso.

    Piuttosto si cambia modello e si prende una 30i con quei soldi di differenza.
     
  18. sethstudio

    sethstudio Kartista

    87
    0
    21 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4 E89
    quoto husky, come dicevo l'ho fatto unicamente per una questione estetica e di sound.
     
  19. lucaezza

    lucaezza Aspirante Pilota

    26
    0
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.3i
    giovedì mattina sono da Rovida per la rimozione! sui cento e si fa tutto! poi carico il risultato!!!
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vedrai che libidine quando hai lo scarico caldo che suona bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Consiglio della casa, metti il filtro aria a pannello K&N, oltre a darti circa 2cv, in accelerazione essendo piu' aperto amplifica il sound del motore.

    Ho sentito la notevole differenza quando ho levato il filtro prima di vendere la macchina, non pensavo avesse cosi' influenza sul sound del motore, di serie e' molto tappato.
     

Condividi questa Pagina