Ma io parlavo della ripartizione del peso, non della trazione... (vabbè, adesso dirai che è tardi, ti sei alzato presto, ti è cascata in testa la radiolina attaccata allo specchietto...)
Il mio era comunque un discorso in generale sull'utilità delle 4R. Non era un giudizio in particolare sull' xDrive. IMHO of course
Va beh dai,può sempre andare a provare di persona prima di spendere soldi sulle impressioni degli altri....quello che posso aggiungere é che sono alla mia terza BMW ( sempre solo guidato BMW ) e questo é stato il primo anno che alzandomi dal letto vedendo le strade innevate me ne sono fregato!!!
....magari !!!...altro che restare a letto,al mattino mi tocca alzarmi per andare a lavorare!!!..e con la zetina gommata da neve uscire era un terno al lotto,anche per per uscire dal garage devo fare una piccola rampa di autobloccanti che se non toglievo la neve con la ramazza non la facevo manco a morire...con l'x sale come un treno e la ramazza non la tocco!!!!... E incomincio bene la giornata
esattooooooooooo si certo hai ragione , poi sembra che dobbiamo andare tutti a fare i safari..è come quelli che dicono di prendere le familiari perchè gli è nato un figlio e non ci stanno.. una volta facevano milano palermo in 4 su una 500 con il portapacchi pieno
Hai ragione si potrebbe discutere sull'utilità. Credo che ognuno abbia analizzato i propri costi/benefici prima di scegliere. L'xDrive poi attira parecchio, come tutte le avanguardie tecniche.:wink:
Grazie ragazzi quando ho scritto per info ho pensato tra me e me speriamo che qualcuno abbia tempo e voglia da dedicarmi qualche risposta per togliermi un pò di dubbi, invece si è aperta una discussione molto utile per me. Per quanto mi riguarda è logico che l'xdrive è meglio dell'sdrive poi sono aperto molto alle innovazioni e alla tecnologia ma bisogna anche fare i conti con prezzo - utilità e budget che come nel mio caso mi sono prefisso di non superare, ho tatnte spese in questo periodo e non avendo solo il pensiero dell'auto preferisco dormire sonni tranquilli. Quindi la mia scelta grazie ai vostri consigli si orienta su sdrive 18d futura. A me la montagna piace ma ci andrò 3/4 volte l'anno di cui un paio d'inverno anche se l'xdrive è un sistema che garantisce una migliore tenuta e quindi un pò riduttivo pensarlo solo per la montagna è anche vero che aumenta i consumi e riduce l'accelerazione.
Una curiosità : in quelle condizioni hai utilizzato il DTC che sulla sDrive (come suggerisce Bmw) sarebbe da utilizzare in condizioni di fondo stradale con poca aderenza ? O te la sei cavata solo con le gomme invernali?
Non l'ho disattivato. Ho provato ma mi sembrava meglio con il DTC attivato. Come dicevo, non ha avuto nessun problema di spinta, solo due volte in uscita dal tornante, accelerando, è andata leggermente di traverso ma senza nessun problema.