Aiutatemi a scegliere l'hardware per il mio nuovo computer | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a scegliere l'hardware per il mio nuovo computer

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Peppe 320d, 20 Marzo 2011.

  1. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    novità? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Le novità ci sono ma brutte, per la prossima settimana ero riuscito a prendere qualche giorno di ferie ma le parti principali del computer le avrò il prossimo sabato/domenica, quando tornerà il mio amico della crociera.


    Ma è possibile che ogni volta che acquisto qualcosa con qualcuno in un modo o nell'altro ci devo rimettere un mare di tempo e a volte dei soldi? ](*,)


     


    Ciò vuol dire che per ora Seven salta poiché non avrò il tempo per sperimentare, non posso abbandonare il forum.


     


    Cmq nella prossima settimana mi arriva il case, i due caviar black, il cavo DVI/DVI dual link, due ventole da 140mm, il monitor e la tavoletta wacom.


     


    Devo trovare anche il modo di inserire i due lettori di memorie da 3,5" e il bay, sempre da 3,5", delle due porte USB 3.0



    Il problema è che ho a disposizione un solo bay da 5" ](*,)](*,)


     


    Sta andando tutto a rotoli ](*,)](*,)](*,)



     
  3. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Beh i ritardi ci possono essere, poi dipende dove gli hai presi ma dire addio al mouse, beh, spero che non ci giochi mai col pc se no ti voglio proprio vedere come fai.
     
  4. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    E' stato un concatenarsi di eventi, ecco il ritardo.

    Le due frasi che hai citato non sono concatenate.


    Non gioco molto (quasi per nulla) ma sul tubo ci sono varie dimostrazioni di come si può giocare con la wacom
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
  5. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    intereaasnte sto wacom per casa dovrei vederlo funzionare ora vedo sul tubo
     
  6. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Buone e brutte notizie.


    Arrivati:



    Tavoletta wacom, due ventole nilox da 140mm, cavo DVI DVI, case, ventole Artic; 2 HDD caviar black, monitor.


     


    Tavoletta: bellissima, qualcosa veramente ottima! Da quanto ho capito ha un piano sensibile per essere utilizzato con le dita, e un piano "radio" per essere utilizzato con la penna. Devo dire che fa bene l'uno e l'altro, il multitouch è davvero funzionale.



    Lato negativo, i driver sotto xp spesso non funzionano a dovere perciò non riconosce le mie impostazioni per il multitouch.


     


    Ventole Nilox: belle e anche silenziose ma fanno meno "vento" delle artic da 120mm :sad:


     


    Cavo DVI DL: costruito bene :biggrin: (ma nella confezione del monitor è presente, oltre al cavo di serie VGA-DVI, anche il cavo opzionale DVI-DVI #-o)


     


    Il case: che dire, come preannunciato dai più in questo thread è di ottima qualità


     


    Ventole Artic: molto buone e silenziose, infatti sostituirò una ventola di serie del case con una di queste.



    Come al solito mi ritroverò con 3 ventole da 120 e due da 140 nel case, una per la CPU e una da 140 dell'alimentatore.



    Spero che le sette ventole non producano troppo rumore altrimenti le collego tutte insieme e limito la velocità di rotazione
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    HDD Caviar Black: collegati via usb per partizionarli e formattarli. Uno dei sue scuotendolo emette il tipico rumore delle bustine di sale desilca :-k:-k


     


    Arriviamo al monitor :confused: Funziona, però guardarlo alla massima luminosità sono necessari gli occhiali da sole :mrgreen:



    Ricordando che ho pagato 20 euro per il servizio di test del monitor così da inviarmi un modello senza pixel "bruciati", all'atto della prova a casa mia nel giro di pochi minuti sono apparse brutte sorprese ](*,)](*,)](*,)


     


    Prima di tutto è stato provato al volo con le mie due fotocamere HDMI e poi collegato sul portatile Toshiba per via analogica per eseguire altre prove con un programmino specifico.



    Praticamente ci sono uno/due pixel che non funzionano bene ](*,)



    Poi, con immagine nera e guardandolo leggermente da sinistra si vede la foschia ](*,)](*,) il così detto effetto torcia ](*,)


     


    Qui ci sono le foto inviate alla prokoo per dimostrare questi difetti



    http://www.megaupload.com/?d=N6WYR1JU

    Monitor impacchettato nuovamente ed oggi è passato il corriere a riprenderselo ](*,)

     


    Vediamo come si comporta Prokoo, ha risposto subito alla mia mail ed ha subito prenotato il corriere, voglio vedere cosa mi rimandano a casa :confused::confused:


     


    Speriamo bene, io sono/ero per il CRT for life e per me un monitor deve essere perfetto!






     
  7. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    i prodotti ARCTIC sono spettacolari, hanno il giusto rapporto tra prezzo/qualità è van benissimo. ho montato diverse delle loro ventole e dissipatori, poche lamentelle per le ventole che raramente qualche aletta volava ma sicuramente la causa sarà dovuta al mal trasporto perchè è impossibile, le loro pale son cosi spesse che è impossibile che si spacca girando. ottimo anche il rapporto tra velocità, ruomorosità e spostamento aria e piu che altro costano veramente poco rispetto a qualche altro prodotto di marca che non ha le stesse qualità. Se proprio il rumore di quelle ventole non lo digerisci allora fai come me, un bel fan controller e decidi tu quando metterle al minimo o al massimo nel caso di temperature alte dei componenti.

    per il monitor mi dispiace però il negozio è serio. non ho mai sentito, ma anche personalmente, che qualcuno ha avuto storie con loro.
     
  8. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    certo che pagare 20 euro per la prova monitor e poi ritrovarselo così.....

    almeno sono stati pronti alla sostituzione.

    comunque Peppe, io resto sempre del parere he ti serve una ventola per la cpu, ho testato di recente la coolermaster v6gt, si è rilevata un buon compromesso qualità/prezzo
     
  9. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...io sono un fan coolermaster e non prenderei altre ventole all'infuori di loro :cool:

    anche se con una arctic cooling freezer 7 mi sono trovato benissimo....
     
  10. Rinosuke

    Rinosuke Direttore Corse

    2.041
    674
    9 Aprile 2005
    Reputazione:
    28.740.510
    Kia Soul 1.6crdi You®Soul
    idem ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> al momento ho una cm v8 e mi ci trovo benissimo.

    per adesso Peppe deve sopperire la ventola originale del box amd che non serve ad una ceppa
     
  11. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    ...se proprio vuoi restare di Arctic prendi la freezer 7!
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Si, le Artic sono belle.


    Per prova, dato che non conoscevo la marca, ho preso quella normale e quella PWM



    Arrivatomi il case pensavo di non (poter) utilizzare quella PWM ma va provandola con i soli 12v parte normalmente senza connessione del segnale di pilotaggio PWM. Dato che è così la sostituirò a quella di serie già installata nel case


     

     


    Per prokoo, speriamo che si dimostri seria sino alla fine della storia





    Mi dovete fare spendere ancora soldi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">


    Mi costa più la spedizione che la ventola
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Data la mia ignoranza sono andato a vedere qualche video di unboxing della mia cpu.



    Devo dire che il dissipatore sembra serio. Mi piace!:eek:


     


    Invece la ventolina sembra "nacchia" :lol:#-o


     


    Se vi faccio vedere come è per ora accroccatto il dissipatore della mia cpu mi sparate
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

     


    Praticamente vi ricordate la storia degli Athlon che facilmente si scheggiavano?



    Io si, e come.



    Tanti anni fa il giorno del mio compleanno ero insieme a un mio amico/collega per assemblare il computer dal quale sto scrivendo.



    Avevo acquistato 250 euro di Athlon Xp 2600, all'atto del montaggio non va e si scheggia? ](*,)](*,)](*,)



    Ok, un paio di bestemmie virtuali (io non bestemmio) e montiamo un 1700 di recupero



    Dopo in paio di anni un altro amico esperto mi ha montato il 2400 a suo rischio e pericolo.



    Una cosa sola è rimasta inalterata: il dissipatore con ventola.



    Questa povera ventola dopo tantissimi anni è morta (oserei dire giustamente)



    Che fare?



    Smontare il dissipatore per sostituirla?



    Assolutamente noooooooooooooooooo.



    Che ho fatto io?



    Pian piano ho rimosso la girate e con la testa di una bottiglia di plastica ho adattato una ventolina da 8x8 :lol:#-o


     

     


    PS Per la cronaca, sempre in quel famoso giorno del mio compleanno, nel pomeriggio rimasi a piedi con macchina: si era rotto il blocchetto della chiave di accensione ](*,)


     

     




    Moderiamo i termini :lol::lol::lol::cool:

    :wink::wink:
     
  13. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    abauhbUHABuabuhBAUHBuhbuhBAUHbauhbUABuhab ma sai che non ci avevo fatto caso?!!??!?! :lol: :lol: :lol:

    anyway, io ti consiglio di lasciare le originali del case che sono delle bombe, silenziosissime.

    io da bravo tamarro le sostituì con delle altre cooler master...però luminose, una verde e una blu >:> >:> >:>
     
  14. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Senza aprire un 3d nuovo vi chiederei un consiglio, devo cambiare il pc fisso, percge purtroppo a causa del tempi ormai e diventato lento persino per aggirarsi su internet, l'uso che ne farei e principalmente navigare su internet, però ogni tanto mi capita di dover lavorare con qualche filmato in hd, non robe estreme, qyalche taglio o ripasso per comprimerlo, avevo inizialmente pensato ad un mac, però essendo attualmente collegato in rete con altri pc che sfruttano windows e una xbox che e microsoft avevo dei dubbi...

    In un negozio qui vicino ho trovato questo prodotto, secondo voi e valido? Ha un buon rapporto qualita prezzo??

    http://www.eurojapan.eu/index.php?main_page=product_info&products_id=2764

    Grazie
     
  15. Harakid

    Harakid Secondo Pilota

    865
    481
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    143.057.536
    M4 Comp.
    Ciao...come prezzo per essere un negozio non è male...naturalmente ha una bella potenza come processore ma siccome devono svuotare il magazzino stano abbassando tutti il prezzo su quella fascia perchè ormai, entro pochi mesi, esce il nuovo socket di fascia alta di intel che andrà a sostituire questo modello.

    per fare navigazione internet, e qualche editing secondo me è troppo esagerato. ho voluto farti una configurazione piu bilanciata perchè preferisco fare sempre sistemi dove la potenza del pc non si deve basare solo sul processore ma anche sugli altri componenti come alimentatore scheda video ed altro...quel pc ha una brutta potenza lato processore ma di scheda video non ne han messo una buona.

    Questo è quello che ti consiglierei io:

    Case Cooler Master cm690 2 77€

    PSU Corsair 600w 62

    500gb hd caviar blue 33

    masterizzatore sata cd/dvd samsung 17

    ram ddr3 corsair vengeance blue 4gb 31€

    core i5 2500 167€

    mobo asus p67 (p8p67) 108€

    dissipatore arctic freezer 13 23€

    s. video AMD sapphire 6850 1gb ddr5 131

    tot. 649€

    come prezzo siam li ma è piu bilanciato, i nuovi software si editing video sfruttano molto anche lato scheda video quindi una buona scheda video oltre a divertirti a giocare un po ti consente di accellerare e avere un pc piu fluido sia per navigazione internet, che visione film se attacchi il pc ad un monitor full hd, sia per lavorare con alcuni programmi, come nel tuo caso editing video.

    quando passerano gli altri colleghi ti sapran dire di piu o consigliarti di meglio.
     
  16. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.252
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    Ottimo, intanto mi segno tutto e aspetto altri consigli
     
  17. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    io quoto in pieno Harakid ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Perché devi buttare soldi con una cosa del genere che non ti serve assolutamente?
     
  19. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    4GB di RAM e una 6850? Per l'utilizzo richiesto non ti pare un po' sbilanciato? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. Alec

    Alec Amministratore Delegato BMW

    3.744
    66
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    13.805
    130i Futura (E87) 323Ci (E46)
    Allora:

    Io prenderei in parte cose simili a quelle suggerite da Harakid cambiando un bel po' di cose:

    Case Cooler Master cm690 2 77€ (questo o altro di marca equivalente: thermaltake, antec...)

    PSU Corsair 600w 62 (Rimanendo su Corsair o marche buone: cooler master, enermax, anche un 500W va benone)

    500gb hd caviar blue 33 (Qua piuttosto opterei per due caviar black da 750GB, se fai un po' di editing meglio lavorare con due HD, in uno lavora l'OS, nell'altro fai elaborare il file che ti interessa)

    masterizzatore sata cd/dvd samsung 17 (va bene, sono tutti molto simili, forse poco meglio NEC e Piooner, ma un bluray mentre ci sei?)

    ram ddr3 corsair vengeance blue 4gb 31€ (qua prenderei delle DDR3 1600MHz ma 8GB con i prezzi che ci sono conviene di gran lunga)

    Infine non butterei i soldi con MB+CPU+GPU consigliati che ti servono ben poco, prendere piuttosto:

    AMD A8-3850 (che integra un'ottima CPU quad core e una HD6550 che ti avanza pure per l'uso che ne fai) per circa 115 euro

    come MB una bella AsRock A75 Pro 4 che prendi con 100 euro.

    Con questi ultimi componenti spedi circa 215 euro meno rispetto ai precedenti e investendo parte di questo risparmio nei 2 HD che ti ho consigliato e in 8GB di RAM spendi circa 550 euro per un sistema ben più equilibrato e ancora notevolmente sovradimensionato per il tuo utilizzo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina