quoto pienamente con te Adesso visto che ho provato entrambi modelli (step e mecc),dicco la mia Per la comodita non c'e confronto con il step ma per le prestazioni il cambio manuale e una bestia...........fino a 100 km\h senza dtc sono specchio\specchio con il 535 d grazie per il vostro aiuto....
proprio specchio/specchio non direi, poi però il 35d allunga in modo molto significativo, anche perchè a 100/km la differenza se non ricordo tra il 30d e il 35d è di 0.4 sec, quindi in termini di distanza siamo in un realtà molto esigua.:wink:
se mappi un 530d manuale fino a 200 al 535d ci stai accanto, dopo il cmabio auto del 535 con i rapporti piu lunghi vince. li avevo entrambe. il 535d però consumava moooolto di piu.
provato step 5 marce su 530d e39. praticamente va quasi uguale a quello a sei marce che avevo sul 535d. ritengo quindi che lo step che ho sul x3 è mooolto piu veloce in tutto.
però pre rest, con il joystick il rest è migliorato parecchio, perlomeno il mio rispetto al vecchio che avevo.:wink:
ecco qua http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?218482-TUTORIAL-Inserire-le-vostre-immagini-nei-post
esatto! il convertitore del rest 535 per l'appunto è identico a quello che ho sul mio x3. sfriziona meno, consuma meno del 535 pre rest, le marce son piu veloci. e si rompe anche prima!
io trovo sia meglio il vecchio! Avevo una "530xd rest" ma il cambio in Sport dava certi strattoni da paura! Ma agari era un difetto, boh. Poi l'ho venduta così com'era!
E vero ! Il pre e' più lento ma botte non ne da mai . In sport se non funziona bene verso 2500 giri da botte assurde .
Quindi ora hai sempre un 5 pero pre rest ? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> hanno il difetto che escono i semiassi al anteriore . Ne ho viste un paio , roba stile ritmo assurdo . In sport non lo uso mai , credo che gli dimezzi la vita .
devo dire che nel rest ho trovato una migliore risposta nella velocità di cambiata in funzione sequenziale ed un minor slittamento rispetto al pre rest, botte non ne dava neanche l'altro.:wink:
Ma è quello che credo anch'io! Non penso che abbiano potuto peggiorare un evoluzione!! Sarà stato il mio rest difettato!
secondo me e mi pare di averetelo gia postato una riprogrammazione se non ha molti km in Bmw andrebbe fatta, se poi sei intorno ai 100k km, magari un cambio d'olio.:wink:
nelle versioni da 218c /231cv/235cv non è variata la coppia max che di 500nm, ma solamente il numero dei giri, che nel 218cv è a 2000rpm mentre nei modelli successivi é a 1750rpm.:wink:
il problema sta nella pressione da un lato ne manda tanta dal altro è come se fosse spompato. da li è causata la botta, oppure da qualche cestello lacerato. sul pre botte non ne senti mai, ma le cambiate son parecchio piu lente , e il convertitore frulla di piu e scende sotto 1000 giri. sul mio x3 invece il convertitore frena l 'auto parecchio, le cambiate son veloci, mi trovo meglio che con l '8 marce nuovo. l olio gia cambiato due volte con un pò piu di 100 mila km . chiaramente l olio è la vita del cambio , la riprogrammazione tara le frizioni ma fa poca cosa.