Ragazzi, ancora non riesco a trovare la 2.5si che cerco... sono andato a vederne una ieri nera/int rossi stupenda, ma rigata e con un bozzo abbastanza evidente. Mi rimane l'idea di prenderla da un importatore, ne ho viste un paio in germania niente male... ma ci si può fidare? fatemi sapere se ve ne capita qualcuna::: ciao
io delle tedesche mi fido poco... soprattutto se hanno meno di 6 mesi! mi pare fosse così la stroria...
io l'ho presa da un importatore italiano dal concessionario ufficiale di monaco! e va ultra benissimo! tenuta da paura! e ha 2 anni! magari informati bene ecc, ma se è una pista sicura, vai pure!!!
Se il danno è solo di carrozzeria si può sistemare, guarda come stà il resto e quanto chiede ! :wink:
chiede 31.000 (intrattabili!), l'auto è di agosto 2006, ha già avuto 2 proprietari (un'estate ciascuno!), e ha 22000 km. Gli interni stanno bene, un po' sporchi (tappetini sostituiti con non originali) ma bene... Il graffio si può naturalmente riparare riverniciando, mentre l'ammaccatura è proprio sopra il passaruota posteriore e il venditore mi ha detto che hanno già provato con il tirabolli ma niente da fare, bisognerebbe sostituire il pezzo con costi proibitivi. Con tutto questo il prezzo non è affatto buono!
Non so quanto sia una pista sicura, ci sono 3, 4 importatori dalle mie parti (da anni del settore ma che non conosco personalmente) e tutti quanti cercano le auto su un sito tedesco (che poi mi sono andato a vedere per conto mio) e prendono solo quelle da conce ufficiali bmw e dicono che le auto sono certificate (mai avuti sinistri ecc...). tutto ciò puo essere definito "pista sicura"? Cmq scusa ma a te visto che hai preso l'auto di 2 anni con garanzia ufficiale scaduta (ti rimangono i 2 anni su motore e cambio), l'importatore che tipo di garanzia ti ha dato? Tu di dove sei? io Roma.
il problema sai qual'è?! è che se la macchina ha meno di 6 mesi e meno di un tot chilometraggio, in germania chi la compra non deve pagarci l'IVA! mentre qui in Italia, una volta importata, chiaramente si! e tu sei sicuro che l'importatore l'ha pagata?! qui a VT c'è un conce di auto di lusso che ha rifilato più sole alla gente che non ti puoi immaginare! e ha cambiato nome per 3 o 4 volte... quindi sempre occhi aperti con le estere! :wink:
è vero! mi sembra che se l'auto ha meno di 6000 km bisogna pagarci l'iva! Quindi mi dovrebbero dare un certificato di tale pagamento oppure sono a rischio...
ah non lo so... non credo però te lo possano dare! bisognerebbe andare a spulciare a fonda, ma quanti te lo fanno fare?
Da qualche parte avevo letto e mi ero salvato questo... Nella mia diffidenza io vorrei anche la dichiarazione intrastat, anche se in teoria non è necessaria. Comunque, questi dovrebbero essere gli step per l'acquisto all'estero: A) acquistarla, radiarla, e farsi rilasciare speciali targhe provvisorie. B) al rientro andrà re immatricolata obbligatoriamente presso la nazione in cui si ha la residenza (Italia) e sarà necessario avere i seguenti documenti: 1) essendo il certificato di conformità stato trattenuto dal primo ufficio immatricolante, è necessario richiedere agli uffici esteri competenti una scheda suppletiva dei dati tecnici (ad es. TÜV per la Germania) che dev'essere completa, oltre che dei dati tecnici, anche dell'indicazione delle norme di antinquinamento, comprese quelle relative all'acustica; inoltre tali dati devono essere convalidati dall'autorità competente nel Paese d'acquisto ("Landratsamt" per la Germania)! 2) il libretto di circolazione tedesco 3) tua carta d'identità; 4) il certificato di proprietà (Fahrzeugbrief) 5) certificato di radiazione del mezzo dall'ufficio di immatricolazione estero competente, con riportata la data di scadenza di validità dell'ultima revisione effettuata 6) copia della fattura d'acquisto o dell'atto di trasferimento di proprietà 7) le ricevute di versamento tramite uffici postali dei diritti x la Motorizzazione e per i costi delle targhe auto tutti versati sempre su c/c postale,più l'imposta di bollo 8) modulo MC 2119 dell'Ufficio Motorizzazione Civile (che verrà compilato presso lo stesso ufficio); 9) dichiarazione di percorrenza del veicolo superiore a 6000 km (modulo presso la Motorizzazione) Se sei un privato, e se l'auto e' USATA, non devi pagare l'Iva, ma arrivato in Italia devi comunque fare l'immatricolazione al PRA entro 60gg.
grazie Ale! mi stampo tutto e se decido per l'import chiedo tutti questi documenti! veramente esauriente!!!
Nel caso decidessi di farlo in versione fai-da-te investirei anche un 15 euro in questo (o qualcosa di similare) http://www.ciao-germania.it/pubblicazioni/assicurazione_polizza.php Se invece non ti vuoi sbattere... Ci potrebbe anche essere questa soluzione: http://www.camperservice.homepage.t-online.de/41498.html
in effetti sarebbe una guida preziosa, ma non avrò tempo a disposizione per fare tutto da solo... mi dovrò affidare ad un importatore (tipo quello che mi hai linkato) facendomi dare tutti i documenti che mi hai segnalato nel tuo post.
........io l'ho ppresa di importanzione con 30000 km ed un anno di vita, pagandola con regolare fattura e finanziamento, garantita, immatricolata dal concessionario, visionata in BMW, etc...etc.....come se fossi andato a comprarla in BMW di via appia....se ti serve un info, mandami un MP!!!!! ....cmq a roma ce ne sono diverse in vendita.....dove le stai cercando?
è proprio così.....non pagano l'IVA....e poi tocca a te pagarla però se l'auto ha più di 6 mesi, stai più ke tranquillo :wink:
per l'iva non avrò bisogno perchè mi sto indirazzando su un'auto con più di 6 mesi (ma meno di 6000 km). grazie ale, prezioso come sempre!! è chiaro pure cosa chiedere all'importatore parallelo! ma secondo te il tipo che hai suggerito è aperto di sabato mattina? domani volevo farmi un giro...