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Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da kino79, 30 Ottobre 2007.

  1. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Ragazzi,
    ancora non riesco a trovare la 2.5si che cerco... sono andato a vederne una ieri nera/int rossi stupenda, ma rigata e con un bozzo abbastanza evidente.
    Mi rimane l'idea di prenderla da un importatore, ne ho viste un paio in germania niente male... ma ci si può fidare?

    fatemi sapere se ve ne capita qualcuna:::

    ciao
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    io delle tedesche mi fido poco... soprattutto se hanno meno di 6 mesi! mi pare fosse così la stroria...
     
  3. Goldenboy

    Goldenboy Kartista

    159
    0
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 roadster
    io l'ho presa da un importatore italiano dal concessionario ufficiale di monaco! e va ultra benissimo! tenuta da paura! e ha 2 anni! magari informati bene ecc, ma se è una pista sicura, vai pure!!!
     
  4. Presidente

    Presidente Collaudatore

    300
    0
    29 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 M
    Se il danno è solo di carrozzeria si può sistemare, guarda come stà il resto e quanto chiede ! :wink:
     
  5. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    chiede 31.000 (intrattabili!), l'auto è di agosto 2006, ha già avuto 2 proprietari (un'estate ciascuno!), e ha 22000 km.
    Gli interni stanno bene, un po' sporchi (tappetini sostituiti con non originali) ma bene...

    Il graffio si può naturalmente riparare riverniciando, mentre l'ammaccatura è proprio sopra il passaruota posteriore e il venditore mi ha detto che hanno già provato con il tirabolli ma niente da fare, bisognerebbe sostituire il pezzo con costi proibitivi.

    Con tutto questo il prezzo non è affatto buono!
     
  6. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    Non so quanto sia una pista sicura, ci sono 3, 4 importatori dalle mie parti (da anni del settore ma che non conosco personalmente) e tutti quanti cercano le auto su un sito tedesco (che poi mi sono andato a vedere per conto mio) e prendono solo quelle da conce ufficiali bmw e dicono che le auto sono certificate (mai avuti sinistri ecc...). tutto ciò puo essere definito "pista sicura"?
    Cmq scusa ma a te visto che hai preso l'auto di 2 anni con garanzia ufficiale scaduta (ti rimangono i 2 anni su motore e cambio), l'importatore che tipo di garanzia ti ha dato?
    Tu di dove sei?
    io Roma.
     
  7. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    il problema sai qual'è?! è che se la macchina ha meno di 6 mesi e meno di un tot chilometraggio, in germania chi la compra non deve pagarci l'IVA!
    mentre qui in Italia, una volta importata, chiaramente si!

    e tu sei sicuro che l'importatore l'ha pagata?!
    qui a VT c'è un conce di auto di lusso che ha rifilato più sole alla gente che non ti puoi immaginare!
    e ha cambiato nome per 3 o 4 volte...
    quindi sempre occhi aperti con le estere! :wink:
     
  8. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    è vero! mi sembra che se l'auto ha meno di 6000 km bisogna pagarci l'iva! Quindi mi dovrebbero dare un certificato di tale pagamento oppure sono a rischio...
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    20
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ah non lo so... non credo però te lo possano dare! bisognerebbe andare a spulciare a fonda, ma quanti te lo fanno fare?
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.301
    8.066
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.672.457
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
    Da qualche parte avevo letto e mi ero salvato questo...

    Nella mia diffidenza io vorrei anche la dichiarazione intrastat, anche se in teoria non è necessaria.

    Comunque, questi dovrebbero essere gli step per l'acquisto all'estero:

    A) acquistarla, radiarla, e farsi rilasciare speciali targhe provvisorie.
    B) al rientro andrà re immatricolata obbligatoriamente presso la nazione in cui si ha la residenza (Italia) e sarà necessario avere i seguenti documenti:
    1) essendo il certificato di conformità stato trattenuto dal primo ufficio immatricolante, è necessario richiedere agli uffici esteri competenti una scheda suppletiva dei dati tecnici (ad es. TÜV per la Germania) che dev'essere completa, oltre che dei dati tecnici, anche dell'indicazione delle norme di antinquinamento, comprese quelle relative all'acustica; inoltre tali dati devono essere convalidati dall'autorità competente nel Paese d'acquisto ("Landratsamt" per la Germania)!
    2) il libretto di circolazione tedesco
    3) tua carta d'identità;
    4) il certificato di proprietà (Fahrzeugbrief)
    5) certificato di radiazione del mezzo dall'ufficio di immatricolazione estero competente, con riportata la data di scadenza di validità dell'ultima revisione effettuata
    6) copia della fattura d'acquisto o dell'atto di trasferimento di proprietà
    7) le ricevute di versamento tramite uffici postali dei diritti x la Motorizzazione e per i costi delle targhe auto tutti versati sempre su c/c postale,più l'imposta di bollo
    8) modulo MC 2119 dell'Ufficio Motorizzazione Civile (che verrà compilato presso lo stesso ufficio);
    9) dichiarazione di percorrenza del veicolo superiore a 6000 km (modulo presso la Motorizzazione)
    Se sei un privato, e se l'auto e' USATA, non devi pagare l'Iva, ma arrivato in Italia devi comunque fare l'immatricolazione al PRA entro 60gg.
     
  11. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    grazie Ale!
    mi stampo tutto e se decido per l'import chiedo tutti questi documenti!
    veramente esauriente!!!
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.301
    8.066
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.672.457
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  13. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    in effetti sarebbe una guida preziosa, ma non avrò tempo a disposizione per fare tutto da solo... mi dovrò affidare ad un importatore (tipo quello che mi hai linkato) facendomi dare tutti i documenti che mi hai segnalato nel tuo post.
     
  14. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ........io l'ho ppresa di importanzione con 30000 km ed un anno di vita, pagandola con regolare fattura e finanziamento, garantita, immatricolata dal concessionario, visionata in BMW, etc...etc.....come se fossi andato a comprarla in BMW di via appia....se ti serve un info, mandami un MP!!!!!

    ....cmq a roma ce ne sono diverse in vendita.....dove le stai cercando?
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.795
    5.189
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    65.897.000
    Christine
    è proprio così.....non pagano l'IVA....e poi tocca a te pagarla

    però se l'auto ha più di 6 mesi, stai più ke tranquillo

    :wink:
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW

    36.301
    8.066
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    191.672.457
    Morgan AeroSS + 987 Spyder
  17. kino79

    kino79 Collaudatore

    304
    1
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    540
    Z4 E89 23i
    per l'iva non avrò bisogno perchè mi sto indirazzando su un'auto con più di 6 mesi (ma meno di 6000 km).
    grazie ale, prezioso come sempre!! è chiaro pure cosa chiedere all'importatore parallelo!
    ma secondo te il tipo che hai suggerito è aperto di sabato mattina? domani volevo farmi un giro...
     

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