Aiutatemi a dare una spiegazione valida | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi a dare una spiegazione valida

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da wpc692, 17 Novembre 2010.

1. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    :wink:

Un pò come gli Ecopass e i blocchi del traffico insomma...

2. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    con quello mi sono salvato in corner a milano](*,):mrgreen:

3. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    la solita ca.gata all' italiana.....

Inutile restrinzione.....

Tanto se uno vuole fare il cretino lo fa anche con la Panda30....

Sai quante tirate di freno a mano negli incroci???](*,)](*,)](*,)

4. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Guarda mauri, io non ci voglio credere.

Cioè, molto probabilmente è così, ma davvero non ci voglio pensare.

Lo schifo sarebbe troppo poi.](*,)

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Mauri e Mr.Asp: è inutile fare i soliti discorsi tanto in questo forum come nella società civile c'è sempre il bigotto di turno che vuole moralizzare.

In Italia il presidente del consiglio può andare a troie minorenni e offrirgli la droga, ma non si può guidare una Golf.

Finchè si consente l'esistenza di queste associazioni purtroppo una famiglia dovrà comprare una nuova macchina al figlio neopatentato: http://www.vittimestrada.org/ .

Che poi definirle macchine è un eufemismo.

6. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ma io sono d'accordo riguardo la necessità di aumentare la sicurezza stradale.

Il dramma è che si sta demonizzando l'autovettura, invece di demonizzare chi le usa in maniera "scorretta".

Come dire che sono le armi ad essere cattive, e non chi le usa per ammazzare.

Non so, mi vengono in mente i verdi che si erano subito opposti quando si parlava di alzare il limite a 150: troppo inquinamento.

Davvero, c'è da ridere per non piangere.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2010
  7. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Io certa gente la obbligherei a un giro al Ring da passeggero di Adolph con la LolaT70. Col bagnato e di notte.

8. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    questo non mi sembra corretto!non puoi parlare di una associazione creata per il sociale cosi'.... evidentemente,fortunato te,non hai avuto perdite di cari su incidente stradale per colpa di altri!non lo condivido proprio!

quoto!per il limite a 150 sono stati i proprietari delle strade a non volere aumentarlo....sono enti privati!

9. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Non invece posso perchè questa non è sicurezza stradale bensì qualunquismo di bassa lega:

http://www.vittimestrada.org/articles.php?lng=it&pg=6876

A parte che è una macchina bolsa e che non si muove manco in discesa, ma cosa cavolo c'entra di dare la colpa dei morti alla pubblicità? Ma da chi la comprano la droga?:eek:

Come ha detto il Mauri, il problema va affrontato dando la patente a chi veramente se la merita.

10. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Lo so, ma è altrettanto vero che alle prime proposte subito i verdi sono scattati sull'attenti, pronosticando la distruzione ecologica.

Voglio dire, ed è questo anche il discorso che voleva fare 996, che fin troppo spesso siamo in balia dei finti perbenisti che non appena si prova a fare qualcosa subito iniziano a rompere le scatole.

Ed essendo solitamente riuniti ed organizzati, fanno il loro effetto.

11. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Assurda sta legge! Come già detto non si può imporre ad una famiglia l'acquisto di un auto! Se non riescono il figlio ke fa??? Non guida x 3 anni e poi guida quello che vuole :lol: tanto conta ke x la burocrazia ha da 3 anni la patente!!! #-o Io penso che sia da fare una drastica modifica alle lezioni di guida e partire già dalle elementari con lezioni di senso civico. Che poi detto obbiettivamente...chi dice che una macchina da loro imposta è sicura???? Io come prima macchina ho avuto una A3 sportback 1.6 benzina...non andava un caxxo,pesava il giusto, ma con tutti i controlli attivi e passivi che aveva era un mostro di sicurezza e nei primi tempi, x colpa dell'inesperienza, mi son messo in un paio di situazioni rischiose che con un'altra macchinetta non so come sarebbe andata a finire, mentre è ancora bella integra sotto casa nelle mani di mia mamma :cool:

parliamo della smart che mi pare una versione sia in lista: l'ho guidata una settimana in quanto mio padre l'aveva nella società di noleggi, prima che trovasse da venderla. Era il 75cv ed era una bomba davvero, ma quando in curva ti trovavi una buca o un tombino :eek:#-o pero va piano e quindi è sicura :lol:

12. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Ecco appunto!:mrgreen:

Sono queste poi le cose che ti fanno riflettere e "cascare le balle per terra".

13. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    infatti è quello che mi auguro pure io!

cmq per la cronaca oltre che per la droga c'e' anche l'alcool......è li che ci deve essere tolleranza zero!

tu sicuramente avrai esperienza alla guida,anche se non ti conosco,confrontati con un ragazzo di 18 anni .... tu se bevi 2 bicchieri mangiando e ti metti alla guida sei dentro nei limiti.. dovesse capitarti un imprevisto,tipo un cane sulla corsia,sapresti in automatico cosa fare,il tuo corpo si muoverebbe da solo,facendoti evitare l'ostacolo;

ora immagina un ragazzo di 18 anni,patente da 2 giiorni,seduto al tavolo con te,quindi stesse cose mangiate e bevute, stesso imprevisto.... solo che lui,povero di esperienza con un bel 335i mi sbaglia la manovra(non sapendo gestire la cavalleria)e finisce contro una macchina che proviene dal senso contrario.... le cause quali sono state?????

questo e' un fatto realmente accaduto ma la vettura non era un 335i... ho preferito non riportarlo... l'incidente l'ho rilevato io... con i familiari del morto c'ho parlato io... e non lo auguro a nessuno....

cmq queste cose per droga,alcool,e tutto il resto che volete capitano....

la legge non riuscendo ad evitarle sta solo cercando di evitare che un neopatentato possa trovarsi alla guida di un'auto potente che non sapra' gestire(nella maggior parte dei casi)in caso di bisogno...

14. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    cmq del fatto di fare affrontare alle famiglie italiane una spesa di circa 10.000 euro non lo trovo giusto neanche io...questo penso sia chiaro

15. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    qui posso solo riportarti un esempio:nella mia citta' dove molte fabbriche stanno chiudendo c'è molta gente in cassa ed in mobilita'!un tizio economicamente ben messo,di sue tasche voleva fare un acquafun...quindi 1000 posti di lavoro.... il terreno inutilizzato scelto era perfetto!solo che i verdi si sono opposti dicendo che gli uccellini lo utilizzavano come sosta durante la migrazione...... loro mangiano sempre,ma quei poveri cristi che avrebbero avuto un lavoro continano ad aspettare un sussidio quasi mancante](*,)

16. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.188
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Posso solo provare a immaginare come ci si senta a parlare con i genitori di un figlio morto in una maniera del genere.:sad:

Ciò non toglie, comunque, che il problema in questo caso non sia tanto la vettura, quanto l'incapacità nel gestirla.

Ecco perchè si deve investire nella formazione dell'utente della strada.

Io dalla scuola guida non ho imparato nulla, davvero.

Non smetterò mai di ringraziare mio padre e mia madre, per come hanno saputo insegnarmi a vivere la vettura e la strada.

L'esperienza è venuta dopo, ma le basi e il rispetto per la macchina sono partiti da loro.

Non si può sperare che ogni ragazzo abbia la fortuna di essere seguito in questa maniera: le scuole guide devono esistere per questo, implementando corsi di guida sicura.:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  17. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    posso solo che quotare!=D>

18. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Si ma se ci fai caso la maggior parte dei morti son tutti su delle utilitarie... quindi proprio sta legge con la sicurezza non c'entra una ciolla... c'entra con il fatto che Fiat e Stato Italiano van via di pari passo.

19. chicco81

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    la maggior parte degli incidenti mortali avviene in citta'.....cmq per la cronaca lo stato mi dara' un bel 320d al posto della 159!:mrgreen:

20. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    purtroppo mi tocca dar ragione a chi dice che le auto non c'entrano nulla.

Quante auto potenti vedete nei servizi nei telegiornali e quante utilitarie? dai su...

al 90% inquadrano strade extraurbane, ok.. pensate sia uguale affrontare una curva a velocità X con una Y10 piuttosto che con un M3 o qualsiasi auto di questo livello?

a parità di bravura del guidatore, la macchina c'entra molto

se poi non si sa guidare, ci si schianta sia con l'utilitaria che con l'ultra potente.. ma questo è un altro discorso.

io, purtroppo o per fortuna, ho una passione per le auto quindi di corsi ne ho fatti, mi informo etc etc a 18 anni e mezzo ho ritirato un S3 (che comunque non è proprio poco potente..) e ad oggi dopo due anni e con 50mila km mai e dico mai un incidente. sgrat sgrat. e di certo non vado come un pensionato, sarà un caso o sarà che forse so gestire i cv dell'auto che ho e sono ''prudente'' e capisco quando qualcosa si può fare e quando no?

di notte se ne vedono di tutti i tipi e soprattutto con auto di bassa cilindrata, gente che comunque tengo lontana se non addirittura cambio strada :wink: la vita è una sola e va rispettata.

Condividi questa Pagina