Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

1. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Bella, peccato non abbia gli interni in pelle, ma ..... ( adesso mi direte di tutto) ti invidio il cambio manuale [emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Se non hai bimbi piccoli tessuto va benissimo , se ne hai sarebbe meglio la pelle .. per il cambio anni fa ero un sostenitore del manuale, una volta provato automatico , il manuale potrebbero toglierò , la goduria che può dare in un passo di montagna non compensa la rottura di balle in città

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    adoro quei sedili sportivi in tessuto quadrettato!

4. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Aiutatemi a concludere il "tradimento"

La macchina è molto bella, ma un interno in pelle o Sline pelle e tessuto con padiglione nero, cambiano parecchio in meglio la vettura. Una cosa che ha comunque la macchina di For Ever, secondo me basilare sono i sedili sportivi ( che su b8 avevano il supporto lombare elettrico di serie) molto belli e comodissimi.

Comunque sia ha scovato una macchina molto bella con pochissimi km , tenuta molto bene, e ciò non è poco.

Per quanto riguarda invece il cambio, io mi sono dovuto convertire all'automatico a malincuore ( nonostante Zf 8 rapporti di F11 sia un cambio magnifico) solo perché il 20d con i suoi 190cv ne ha assolutamente bisogno e poi per un fattore di rivendibilita' un domani, visto che con manuale non le vuole più nessuno.

Sicuramente l'automatico è' più comodo in città e in autostrada, ma vi posso assicurare che in Liguria dove abito io con strade strette e tortuose andare in salita con il convertitore che interviene spesso e volentieri ( stile vecchietto che sfriziona non è granché) a parer mio è molto meglio un bel manuale che fa' quel che dico io sempre e comunque, in percorsi difficili, l'intelligenza artificiale dei computer per ora perde il confronto con l'intelligenza umana.

Ovviamente questo è il mio pensiero personale legato alla mia quotidianità, abitassi in pianura padana dovendo magari macinare km, probabilmente sarei anch'io fun assoluto del l'automatico.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2016
  5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Grazie mille, effettivamente mi mancano un pò i sedili in pelle, non per l'estetica ma per la facilità di pulizia.

]

Sapessi quanto sono comodi anche!Molto utile anche il supporto lombare.

Questa sera ho scoperto che la radio legge anche le schede SD!Mi sono catapultato 5 minuti alle 20 all'unieuro dopo il lavoro per acquistarne una :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sinceramente non sento la mancanza dello zf8 sport che avevo sul 20d....con questo manuale, riesco a godermi maggiormente la pastosità di questo fantastico motore!Oltretutto quello che non mi é mai piaciuto dei cambi automatici é la facilità di andar forte senza rendersene conto....poi a me non cambia nulla visto che da sempre ho avuto in casa sia auto manuali che automatiche per cui per me é indifferente.

In questo caso ho preferito il manuale per godermi maggiormente la coppia del motore e migliorare un pò i consumi.

Oggi mi é arrivato anche l'olio per il cambio e per il differenziale posteriore... Con calma un week end li cambierò.

6. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Finalmente qualcuno a cui piace ancora il manuale [emoji106].

Per quanto riguarda l'impianto multimediale se hai il navi, legge Sd card fino a 32giga, inoltre l'interfaccia di lettura cartelle di archiviazione musica è molto più intelligente e semplice rispetto a BMW, per esempio quando selezioni una cartella, te la legge tutt'a fino all'ultimo file e poi passa alla successiva. In più se vuoi cambiare cartella basta che premi il tasto back ed esci dalla cartella passando al livello precedente.

7. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Funziona tutto come hai già scritto tu anche se non ho l'mmi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....essendo la mia una my2010 ha la possibilità di leggere SD fino a 32gb ed anche HC...invece le precedenti fino a 4gb e non HC.

Io ho preso di corsa la prima 8gb (bastano ed avanzano per la mia musica) che mi é passata sotto mano visto lo sguardo killer delle commesse che stavano per chiudere il negozio [emoji14]

8. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Complimenti ancora per il bel l'acquisto.

Ti faccio notare un' altra finezza ( sempre che non hai già verificato da te) i tergicristalli quando sono a riposo, dall'interno della vettura non li vedi ( anche per un fattore di aerodinamica) quando invece li usi anche ad intermittenza a fine corsa rimangono a vista, quando li disinserisci del tutto si abbassano di qualche centimetro ritornando in zona riposo nascondendosi quasi completamente sotto il cofano

9. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Congratulazioni Diego per l'ottimo acquisto! =D>=D>

2 le cose che più mi piacciono:

1) la trama dei sedili in tessuto che tanto mi ricorda la mia prima macchina, una bellissima Golf GTD bianca =P~

2) i cerchi, per me i più bei cerchi Audi in assoluto.

Ora non ti resta che cambiare nick... :biggrin::wink:

10. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Grazie caro!Hai effettivamente ragione per il nick:lol::lol::lol:......comunque sono sempre più soddisfatto dell'acquisto:biggrin:

11. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Domenica scorsa sera tornando a casa, un amico dietro di me con l'auto mi ha fatto notare che parte dei led sul faro posteriore lato bagagliaio non erano funzionanti, seppur non avessi nessuna spia accesa sul quadro dell'Audi.

Ecco qualche foto:

Subito mi sono messo in moto e tramite varie letture su web, ero arrivato alla conclusione che Audi prevede solo la sostituzione dell'intero fanale in quanto ritiene che i led siano eterni....quindi sono risalito al codice ricambio e lunedi' mattina ho chiamato l'Audi per conferma del prezzo...ben 164,90€+I.V.A. 22%=201,18€!!:eek:........Tramite un sito e-commerce di rivendita ricambi nuovi tedesco da cui mi rifornisco da un anno, sono riuscito a portarlo a casa a meno di 70€ nuovo compresa spedizione!

Vorrei complimentarmi con il concessionario Birindelli di Vinci che in seguito alla mia richiesta di rimborso della spesa sostenuta per la riparazione a titolo di garanzia, il giorno successivo mi ha rimborsato interamente la somma che ho speso senza problemi.....per me oggi questo è un comportamento lodevole dove ormai molte aziende si appigliano a qualsiasi balzello pur di non rispondere della propria garanzia....felice di aver acquistato l'auto da Loro! Li ho fatti anche risparmiare:mrgreen:....in Audi penso che fra ricambio e manodopera almeno 230-250€ sarebbero volati via come ridere!

12. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.596
    7.677
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    100 e lode al venditore, comportamento ineccepibile.

purtroppo il rovescio della medaglia, nei fari a led, è proprio questo..

13. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bello sentire queste cose, 70 euro che valgono 70.000 euro

perchè il passaparola di reputazione moltiplica molte volte la cifra!

14. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Sono d'accordo con voi ed infatti ho voluto condividere la mia esperienza perchè veramente questi comportamenti al giorno d'oggi devono essere "pubblicizzati" anche se dovrebbero essere standard:wink:.....spero di non avere ulteriori problemi nei prossimi 11 mesi e mezzo, ma almeno sono tranquillo di aver acquistato l'auto da un venditore serio ed affidabile!

15. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è da dire che la cifra è relativamente bassa e quindi sarebbe da vedere in caso di over 1000 euro come si comporta

16. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Spero di non doverlo scoprire mai8-[

17. Gabo

Gabo

40.271
    5.504
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    >:>

18. roberto.to

roberto.to Secondo Pilota

636
    21
    9 Gennaio 2012
    Reputazione:
    37.723
    EX F11 525XDrive msport
    Grandioso il venditore ... .. ancora non hai tolto la scritto FI dalla targa ....

19. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Domani mi armo di phon e la tolgo:mrgreen:

20. Manu78

Manu78 Primo Pilota

1.350
    384
    28 Novembre 2015
    Reputazione:
    1.205.037
    Bmw F11 520d MSPORT
    Dai, nonostante la brutta sorpresa [emoji15] alla fine è andato tutto bene.... sono contento per te. Sono convinto che per un commerciante comportarsi in maniera precisa e leale con il cliente, benché sul momento alle volte costi, sul lungo periodo porta solo benefici e buona pubblicità.

Condividi questa Pagina