Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 74 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.756
    4.056
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.660.133.878
    bmw E87 ex bmw E46
    vero.
    (tranne le mie...)
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah ok, peccato. Sarebbe stato utile saperlo. Io avrei chiesto data la mia maledetta curiosita'.
     
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.508
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    si rompono tutte chi più chi meno, poi hanno costi di ripristino diversi, con la differenza che una volta si acquistava il marchio premium teoricamente più affidabile perchè maggiormente testato, studiato e migliorato prima del lancio, ora non è più così nemmeno per loro e il cliente fa da tester, tanto al massimo se si rompe in garanzia ha solo la rottura di palle del fermo auto, se si rompe dopo, con una compiacenza commerciale a volte semi ridicola(vedi partecipazione alla spesa catene distribuzione dove io ho pagato di tasca mia 1500 euro) mettono e cose a posto, si fa per dire.
     
    A who83, Sam_Cooper e labrie_it piace questo elemento.
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Aggiornamenti:
    - Alla fine la scelta è ricaduta sulla ZOE precedentemente citata, già con me da quasi 10 giorni e stiamo macinando chilometri con soddisfazione!Non pensavo fosse studiata cosi' bene (non amo per nulla le auto francesi), guida molto rilassante e comoda, full optional e ricarica ottima a 22kw in AC! In pausa pranzo, in poco più di un'ora, ricarico dal 30% all'80%. Le uniche note negative è che non ha la stessa qualità costruttiva di un golf, si vede che è un'auto di una categoria inferiore (misure identiche alla attuale Polo).

    - Domani invece ritirerò finalmente l'auto che avevo ordinato il 14 Marzo, non vedo l'ora anche perchè poco prima dell'arrivo della ZOE abbiamo subito un importante Lutto e sono giù di corda.

    -Non mi ricordo se l'avevo scritto, ma a Luglio mia sorella ha acquistato una Cupra Born nuova in pronta consegna, orbene dal 29 agosto e dopo soli 1.264km è ricoverata in officina Cupra poichè di colpo dopo una sosta ha dato avaria trazione e problema elettrico.....dapprima trasferita in una concessionaria e poi da ieri ad un'altra in quanto la prima non era qualificata per operare sulla batteria principale....e nel frattempo è senza auto sostitutiva.....oggi ho chiamato il call center, spero domani le diano almeno un'auto qualsiasi da un autonoleggio....per nulla soddisfatto dell'assistenza, ad oggi dopo quasi 10 giorni nessuna diagnosi certa.
     
  5. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Condoglianze per il lutto.
    Buon divertimento per il nuovo arrivo!
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  6. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Condoglianze per il lutto.
    Per quanto riguarda Cupra, più di un amico sta avendo problemi con il marchio.
    Per ora Volkswagen è corsa ai ripari offrendoli a prezzo "vantaggioso" una ID, anziché andare di Formentor PHEV.
     
  7. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Vi ringrazio per le condoglianze, @beckervdo ma la Born e la ID.3 non sono la stessa auto?
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Yes, ma io ti parlo di Formentor PHEV per lui, ed è passato alla ID.3.

    Sinceramente però...io mi orienterei sulla EV6 di Kia, ha batterie ed elettronica di potenza migliore di quella Volkswagen. Oltre a tutti i problemi di Software che sta avendo il colosso tedesco.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ecco a voi la tanto sognata e desiderata nuova auto:drinking::drinking:....Dopo la giornata di ieri, confermo che Tesla è anni luce davanti ad altri competitor come tecnologia mentre il processo di vendita e di consegna è pari ad un "Unieuro":-#. Vi lascio una foto fatta al volo (è una Long Range):
     

    Files Allegati:

    A Gab330 e who83 piace questo messaggio.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Bella, auguri!
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  11. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bella, complimenti! Quei cerchi non li avevo mai visti, le stanno proprio bene. Goditela!
     
    A Gab330 e BMW-FOR-EVER piace questo messaggio.
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.837
    4.235
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    437.876.294
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010
    Sarebbe una Model 3, giusto?
    S3XY
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Complimenti. :mrgreen:
    Dicci di più sulla storia della consegna.
     
  14. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Dalla foto a me sembrerebbe una Model Y
     
    A who83 piace questo elemento.
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Esteticamente non mi piace ma credo che tecnicamente/tecnologicamente sia la scelta migliore tra le elettriche nel suo range. Complimenti! Anche io voglio sapere della consegna! :D
     
    A BMW-FOR-EVER piace questo elemento.
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Grazie mille, in realtà sono i cerchi da 19" di serie solo che escono da fabbrica completi dei suoi orribili copricerchi...quindi basta solo toglierli ed inserire coprimozzo e copribulloni.
    Model Y e per di più la mia è costruita a Gigaberlin, dove da fine marzo era iniziata solo la produzione della versione Performance e da circa un mese anche le Long Range in versione bianca/nera esterno, interno nero e cerchi 19".
    Ci sono delle migliorie in più rispetto a Gigashangai come materiali e si parla anche di telaio, con componentistica condivisa con la performance.
    Grazieeee...L'esperienza del ritiro è la seguente:
    Mi presento puntuale alle 16.15 in punto vendita, i due venditori erano occupati ed inizialmente non vedo il mio advisor (venditore di riferimento)....nel frattempo chiedo ad altri due dipendenti (forse amministrazione?) se fossi nel posto giusto e loro mi confermano e mi invitano ad attendere che uno dei due venditori si liberi....orbene dopo 20 minuti di attesa, mi suona il telefono ed un dipendente Tesla mi chiede dove fossi perché ero in ritardo al ritiro...gli spiego che ero nello showroom e mi indica a voce il magazzino adiacente per il ritiro..nel frattempo entra il mio advisor senza nemmeno salutare (anzi proprio ignorandomi).

    E successivamente la consegna é stata tristissima, nessun aiuto per la configurazione e l'auto non era nemmeno proprio lavata come si deve....sembrava che l'operatore di consegna non vedesse l'ora che me ne andassi...cit."tanto trovate tutto nel manuale online".
    L'auto vale ogni euro speso ma la rete di vendita è una cosa dal punto di vista Europeo da sistemare, totalmente chiusa e fredda alle richieste dei clienti.
     
    A who83 piace questo elemento.
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.411
    23.368
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Tanto vale allora prenderla su Amazon :D
     
    A beckervdo e rich20 piace questo messaggio.
  18. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Tu scherzi ma vista l'ideologia di vendita di Tesla, sarebbe molto meglio una gestione tipo Amazon, piuttosto che quella odierna.
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  19. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Io due righe all'ufficio clienti le manderei. Che almeno sappiano com'è la situazione.
    E, sapendo l'inglese, le manderei anche alla sede centrale negli USA.
    So che è una perdita di tempo, però io non riuscirei a stare zitto.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.878
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Orbene dopo esserci quasi totalmente convertiti al "Total Eletric", ci sembrava giusto compensare con qualcosa che di elettrico non avesse nulla.....nemmeno i sedili e la capotta.....giusti giusti i due cristalli laterali perchè sono solamente due...
    Dopo la felicissima esperienza con "Pufetta" (718 S 2.5 350cv Blu Miami) acquistata e rivenduta dopo 3 anni in pratica senza rimetterci un euro, se non di costi di mantenimento, dopo la perdita brutale e sconvolgente di due pilastri (nonno paterno e nonna materna) in soli 8 mesi di distanza, abbiamo deciso che la vita va goduta....se ci sono dei sogni, con i giusti compromessi e se si può ovviamente, bisogna realizzarli.
    Ed ecco che ad inizio anno, dal nulla, esce in modo ingenuo l'idea di riprendere un 718 con l'idea del divertimento puro e dell'ottima tenuta dell'usato Porsche.....subito scartato il cayman in quanto sembrava di riprendere la stessa auto di prima.....si pensa al Boxster (mai avute auto cabriolet!), controllo il valore (alto) degli usati GTS e me ne esco con "ma perchè non proviamo con una Spyder?".
    Il delta era attorno ai 10-15 mila €, ma quest'ultima sarebbe stata nuova e sicuramente di valore superiore alle GTS, quindi è bastato poco per convincerci....il problema successivo è stato ordinarla.....anzi mia madre puntava proprio su questo, ovvero sulla impossibilità di averla cosi' io e mio padre saremmo rimasti a bocca asciutta.
    Infatti abbiamo contattato tutti i CP del Nord Italia, compresi quelli dove abbiamo acquistato il precedente Macan ed il Taycan ma tutti e ripeto tutti, hanno tagliato corto e ci hanno risposto negativamente assolutamente (cit. non ci pensi nemmeno, non ci sono più quote di produzione).
    Poi mio padre ebbe un flash....si ricordò di un ottimo, serio e gentilissimo venditore di un CP, a cui si fece preventivare due anni fa un Taycan ed era rimasto impressionato dalla cordialità di questa persona oltre che per il buono sconto praticato (non la comprammo li' solo per questioni di distanza).....orbene, il tempo di una chiamata e magicamente le parole "senza impegno, proviamo ad inviare un ordine e se siamo fortunati, vi arriva entro Maggio!"....non ha fatto nemmeno in tempo a ripetercelo che avevamo già velocemente scelto la configurazione...spyder rossa con cerchi neri ed interno nero e 2 optional in croce.
    Il mese successivo, in estrema ansia, ci viene confermato lo slot! Ed ecco che arrivano i dubbi....e la prima modifica....shark blue con cerchi Aurum ed interni neri........per poi arrivare alla seconda ed ultima modifica, di cui vi posto la configurazione allegata.
    Mio padre ha dettato il colore esterno (che io non ho per nulla inizialmente aprezzato in quanto odio il grigio....su un'auto mi esprime tristezza), io il colore dei cerchi e mia madre il colore dell'interno.
    L'auto è arrivata quasi puntuale, ma abbiamo aspettato due settimane per le targhe! Il motivo lo intuirete dalle foto.....
    E cosi' oggi dovevamo ritirarla, già presi i biglietti del treno (sarebbe stato un peccato ritornare con due auto e non godersi la prima esperienza condivisa in decapottabile!) ma il meteo ci ha messo i bastoni nelle ruote.....ho provato ad anticipare il treno per schivare il forte maltempo previsto per oggi pomeriggio....ma poi si è deciso ieri mattina di anticipare la consegna per sicurezza (ci mancherebbe solo la grandine!) a ieri pomeriggio....quindi di corsa al lavoro, rifai l'assicurazione, anticipa il treno, senti il venditore ed ecc....morale partiti alle 12.30 ed alle 16 eravamo davanti a questa bellezza!
    In 32 anni ho sempre accompagnato mio padre al ritiro di qualsiasi auto, ma vi giuro non l'ho mai visto piangere di gioia per nessuna, se non tranne per questa.
    E' rimasto meravigliato del connubio di colori dal vivo e sapendo che se non coglievamo a febbraio questa occasione, oggi non sarebbe stato più possibile...oltre che dentro di me, so che avrà pensato che questo è stato l'ultimo "regalo" di mio nonno, che oggettivamente è stato un grande Uomo/Marito/Papà/Nonno, fino alla fine.
    Chiusa la pratica delle firme relative alla consegna, senza tante spiegazioni (il 718 non è una novità per noi e la voglia di salirci sopra era tantissima) in particolare solamente due prove per capire come si apre e chiude la capotta e si riparte.
    Fate conto che alle 16.30 abbiamo lasciato il CP ed alle 18.45 waze mi indicava che saremmo stati a casa.......ma solamente alle 20.30 l'abbiamo parcheggiata in garage, perchè questa differenza?
    Perchè è un'Auto che più la guidi e più ti invoglia a non fermarti mai!Dopo una iniziale difficoltà ad andare d'accordo con il cambio manuale, si entra in sintonia perfettamente con questo Frankenstein! Puoi goderti il relax a cappotta aperta, oppure divertirti come un matto e sembra che Lei goda quanto Te o addirittura di più a farsi strapazzare! Confermo che è un'auto che deve essere presa con il cambio manuale! Direttissimo (senti sotto di te quando si ingrana la marcia), leveraggio corto e frizione che ricorda la pressa che troviamo in palestra da quanto è dura:mrgreen:....mi ricorda vagamente il cambio che avevo sulla E87 abbinato allo short shift! La spyder è una 718, ma rispetto a Puffetta alla guida sembra un'altra cosa. Il sei cilindri aspirato ha un canto meraviglioso, non vi dico la sofferenza nel limitarsi a 4.500 giri (dove inizia il vero divertimento) per il rodaggio......è un'auto tanto semplice quanto divertente, non ci sono le modalità di guida, c'è solo il piede e la testa del conducente.
    Vi lascio qualche foto fatta al volo, spero di farne di migliori soprattutto al sole prossimamente.
     

    Files Allegati:

    A elio.rsvr, timis, nicor e ad altre 14 persone piace questo elemento.

Condividi questa Pagina