Aiutatemi a concludere il "tradimento" | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a concludere il "tradimento"

Discussione in 'Consigli acquisti auto di altre marche' iniziata da BMW-FOR-EVER, 7 Settembre 2016.

  1. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Sai non è comunque famosa per prezzi bassi poi come ogni cosa dipende da considerazioni/ disponibilità personali...
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    si, infatti se non fosse che ho prezzi super speciali non ci andrei nemmeno io ;)
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Finalmente posso riprendere in mano l'auto!Fortunatamente avendo una settimana calma al lavoro causa maltempo, ho potuto lasciare in garage l'auto ed aspettare il preventivo migliore per l'assicurazione....Allianz (cliente da sempre di questa compagnia), Unipol, HDI, e Zurich mi avevano sparato circa poco più di 1.200€ annui per rca+furto+incendio+cristalli+atti vandalici+eventi naturali+tutela legale....poi per caso ho provato la Sara assicurazioni, morale alle stesse condizioni (ho analizzato tutte le polizze) con poco più di 800€ ho fatto tutto!
     
  4. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Dopo due mesi e mezzo di utilizzo e quasi 8.000km posso iniziare a tirare qualche somma.
    Inizialmente ero rimasto deluso in quanto mi aspettavo un'auto più sportiva...l'assetto m-sport+19" della f31 ricorda una e91 con assetto base+17" RFT.
    Più che una giardinetta sportiva, parlerei di gran turismo...infatti considerandola così ho iniziato ad apprezzarne le qualità ed ad oggi ritengo di essere molto soddisfatto dell'acquisto e felice di aver fatto la scelta giusta!
    Il 3.0d BMW é più coppioso ai bassi giri rispetto all'Audi ed i consumi sono fantastici...vi lascio uno foto del computer di bordo mai azzerato da quando é in mio possesso.
    Ad oggi ho avuto un problemino ma che attenderò la risoluzione (9 maggio teoricamente) prima di spiegarvi tutto...vi ricordo che la mia ha la premium selection 24 mesi tedesca (sottolineo quest'ultima parola....non vi svelo altro per ora).
     

    Files Allegati:

  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    son curioso!
     
  6. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Eccellente risultato.
    E' pur sempre un motore sportivo che ho poi notato che se mappato raggiunge potenze oltre i 300cv....

    Sull'assetto sono presenti ormai tutta una serie di kit per potenziarne l'handling.

    Pure io ero tentato ma abbassare la vettura sulle nostre strade e' sempre un problema....
     
  7. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Secondo me il motore N57 in tutte le sue declinazioni ed installazioni è un motore straordinario nel rapporto prestazioni/consumi, non credo si possa trovare di meglio (forse il B57?).
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.624
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Motore sportivo e diesel non sono termini che vanno d'accordo :mrgreen:
     
    A who83 e Franzzz piace questo messaggio.
  9. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    N57 è il top :vamp: mappato a 300cv l'ultimo pieno mi ha fatto 1000km precisi
    davvero notevole, però ho una TP e manuale
     
  10. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Vi aggiorno, come promesso.
    In pratica fin da subito dopo il ritiro (in particolare dopo aver montato i 19" estivi) da fermo girando lo sterzo a destra ed a sinistra sentivo un rumore sospetto....tipo di testine sterzo andate! Fino a che un giorno mi decido di portarla in bmw a fine marzo, poco prima di Pasqua.
    L'esito del controllo era "gioco della scatola dello sterzo" quindi da sostituire...ricordo auto del giugno 2014 con poco più di 50.000km all'epoca.
    Mi presentano un conto di circa 2.500€ per la sostituzione, dopo un piccolo infarto, espongo le carte della premium selection 24 mesi alla ragazza dell'accettazione (veramente gentilissima e che non finirò mai di ringraziare!)....con questi documenti evade la richiesta di garanzia per il lavoro a bmw italia tramite europ assistance e dopo due settimane senza alcuna risposta (l'attesa solitamente è di 2-3 giorni) iniziamo entrambi a contattare chi di dovere, fino a scoprire l'arcano....ovvero BMW Italia non può pagare l'intervento in garanzia perchè la premium selection è tedesca......ovvero la mia auto è garantita da bmw, ma essendo stata attivata da una concessionaria ufficiale tedesca l'iter sarebbe questo:
    - Invio del preventivo di spesa al concessionario ufficiale bmw tedesco che ha attivato la premium selection;
    - Attesa del benestare del concessionario sopraccitato;
    - Eseguire il lavoro in Italia e pagare di tasca mia
    - Inviare fattura della riparazione al concessionario tedesco che entro 30gg deve eseguire il rimborso sul mio conto.

    Potete immaginare la nausea che mi è venuta!Senza contare che appena ho messo a conoscenza il concessionario tedesco, questo ha fatto orecchie da mercante...tipo che bastava presentassi le carte della premium selection al mio concessionario italiano e ci avrebbe pensato direttamente BMW Italia a rispondere (addirittura scrivendomi che questa procedura la sanno in pratica anche i sassi)....allora subito gli ho inoltrato la sua polizza tedesca dove anche sulla stessa veniva ribadita la procedura enunciatami da BMW Italia per gli interventi da effettuarsi all'estero....poi mi ha risposto che informava il suo responsabile e dopo un giorno mi ha scritto di provare intanto a fare richiesta in garanzia a BMW Italia....
    Non vi dico quanto mi giravano e solo penso grazie alla ragazza dell'accettazione (di cui ho inviato a bmw italia nota di merito per il suo comportamento) sono riuscito a farmi passare la sostituzione in garanzia e da giovedi scorso l'auto è perfetta!
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    direi che ti è andata benone!!
     
  12. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Fortunatamente si, però il rimpallo di responsabilità non mi è piaciuto per nulla visto che si parla di un marchio teoricamente premium...se non fosse stata funzionante l'auto, cosi' avrei fatto durante quasi un mese e mezzo di attesa?
     
  13. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    Puoi parlarci meglio di questo problema alla scatola sterzo ?

    ne sento un po troppe.....

    Sentivi un tichettio provenire da ruota anteriore sx ?
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Ah quindi non è un caso isolato?
    Io muovendo velocemente lo sterzo da destra a sinistra continuamente da fermo, sentivo "tac" "tac" abbastanza forti all'anteriore....ovviamente con i 17" invernali a spalla alta era meno evidente rispetto ai 19" estivi.
     
  15. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    7.983
    356
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    5.452.318
    M4
    e non percepivi invece lato guida nessun problema corretto ?
     
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Con le auto import purtroppo problemi come questo sono all'ordine del giorno, BMW Italia non vede di buon occhio l'import parallelo quindi spesso la garanzia è un calvario (non solo per BMW, ma per tutte le import).
     
  17. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Zero problemi alla guida....solo da fermo.
    BMW Italia é inutile che se la prenda...avevo cercato tramite la rete ufficiale ma di 330d (in su) nemmeno a parlarne...perfino l'addetto service mi ha confidato che é solo il secondo 330d f31 che vedevano in service...e mi ha fatto i complimenti!
     
  18. Infinity

    Infinity

    23.097
    6.135
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    541.373.436
    BMW 320d E91 LCI
    Ridicola come cosa, anche perché io ci posso andare ovunque con l’auto e la garanzia la deve seguire, ci mancherebbe fosse diverso.
    Non ha senso che qui si sia trattato di una cortesia il buon esito della cosa.
     
  19. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    Esattamente....è come se la garanzia legale dei primi due anni non fosse valida in Italia.
    Sempre di una garanzia ufficiale BMW si parla, non di Best4 unica in Italia.
     
  20. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.078
    1.863
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.314.633
    Varie
    @PuccioE39 cosa ne pensi della nuova Skoda Octavia g-tec?dovrebbe avere le bombole in acciaio vero?non quelle in composito della Golf/A3.
    Da metà febbraio (senza considerare i 10 GG di stop per l'immatricolazione italiana) ho percorso 12.000km, e la scorsa settimana mi sono arrivate due multe per eccesso di velocità.....uno scout Speed maledetto alle 23 di sera mentre stavo tornando dall'ospedale dove la mia ragazza era ricoverata (ed io non vedevo l'ora di tornare a casa perché avevo preso un virus intestinale) e un nuovo velox che fotografa anche da davanti...per un totale di 310€ scontati e 6 punti della patente.....in 9 anni sono le prime multe prese....spero le ultime!
    Anche perché non corro....penso di essere un caso unico avendo quasi una media di 17 km/l con un 330d!
     

Condividi questa Pagina