L'altro giorno, non sò nemmeno come, sono riuscito a rompere il pulsante che apre/chiude il finestrino posteriore sinistro a compasso. Ora, mentre per aprire non è un problema (tenendo pigiato il pulsante sulla chiave per aprire, si apre tutto), per chiuderlo è un problema, dato che col telecomando della chiave, riesco a chiudere finestrini anteriori e tettuccio, ma i finestrini a compasso non si chiudono. Ho provveduto a smontarlo, sperando potessi invertire i pulsanti momentaneamente, ma assurdamente gli spinotti sono diversi tra il blocco pulsante destro e quello sinistro. Chi può aiutarmi, nel mentre che riaprono ricambisti e demolitori?
uhmmm io ho codificato l'auto perché al premere del tasto di chiusura si richiudano anche i deflettori a compasso. se trovi in giro un'altra e46 ti fai prestare il tasto per giusto 5 min, poi glielo ridai
in ogni caso, se guardi lo schema elettrico sul wds ti rendi conto di quali cavetti devi mettere a massa per far chiudere il finestrino
strano che con la chiave non riesci a chiudere anche i finestrini a compasso , hai provato a chiudere materialmente con la chiave e non con telecomando ?
http://spaghetticoder.org/bmw/wds/svg/sp/SP0000008141.svg per codificare ho utilizzato un'interfaccia che si chiama PAsoft
Metti la chiave nella serratura del guidatore, giri per chiudere e continui a tenere girato fin quando si chiudono pure i finestrini posteriori a compasso :wink:
http://cgi.ebay.de/Schalter-Fensterheber-Cabrio-ORIGINAL-BMW-e46-M3-330-/320576258728?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r però è per il cabrio
Cambia solo il sinistro, il destro sembra uguale Nel mio caso è il destro, lato passeggero, ad essersi rotto