Aiutatemi a capire! Quale interfaccia Ipod ?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aiutatemi a capire! Quale interfaccia Ipod ??

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da gabbia77, 20 Marzo 2007.

1. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    Come già detto in un precedente post ho da poco acquistato una serie 3 E46 del settembre 2004 e sto cercando di capire come e cosa posso fare con il mio mk4.
    Ho già aggiornato il firmware e la mappa del navi.
    ora sono andato sul sito della bmw e cercavo info riguardo l'interfaccia Ipod.
    E leggo che:

L'interfaccia Ipod I consente la lettura dei brani e di 5 playlist e disponibile nella serie 3 fino al 03/05.
    L'interfaccia Ipod II consente anche la selezione per generi, brani, autori, ecc.. ed è disponibile per la serie 3 a partire dal 03/05 nei modelli senza navi e telefonia.
    l'interfaccia Ipod III è prevista per il settembre 2006.

Ora vi pongo alcuni quesiti.

1) La mia bmw è antecedente marzo 2005, questo significa che posso installare solamente l'interfaccia Ipod I oppure è comunque compatibile anche l'interfaccia II o addirittura III (che dovrebbe quindi essere uscita)

2) le date si riferiscono esclusivamente a modelli senza navigatore

3) quali sono i prezzi delle varie interfacce Ipod ed eventualmente dove mi consigliate di reperirle??

Grazie a tutti

2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    gabbia... ho contattato bortesi e un interfaccia decente che ti dia i titoli sullo schermo del navi non c'è... o meglio ce n'è una sola che sfrutta un trasmettitore fm... ma mi sembra che poi non sia governabile tramite comandi al volante.

quelle originali bmw non lo so come sono... domattina dovrei andare da Cappello... sento e ti faccio sapere ;)

3. Black Jack

Black Jack Direttore Corse

2.404
    163
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
  4. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    Interessante il link!! Peccato sia solo in inglese ma da quanto ho capito dovrebbe essere totalmente compatibile con qualsiasi modello e tipo di radio installata sia con navi che senza!!

@sergio

Visto che passi da cappello fammi la cortesia di informarti sia della compatibilitò delle interfacce sia sui prezzi.

Grazie ad entrambi!!

5. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    mi sembra molto interessante.
    Quindi mi confermi che con i comandi al volante o dal navi hai accesso completo all' Ipod potendo controllare e gestire la musica sia per genere, per brani, per artisti, ecc..... insomma come se avessi l' Ipod in mano???
    Ovviamente il tutto compare a video del navi......!!!!
    Ora ti chiedo visto che sul link non l'ho trovato:
    a) prezzo
    b) dove l'hai acquistato
    c) installazione è difficile o immediata?? bisogna "smoccolare" un pò??

Grazie

6. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    simone se puoi rispondimi così mi aiuteresti a capire!!
    Grazie

7. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    Grazie per aver risposto!!
    Domani cerco di capire che tipo di radio ho sulla mia biemme.
    per accedere al modulo radio cosa devo smontare??
    poi dalla sigla capisco immediatamente il modello oppure un codice corrisponde alla Bm24 e un altro al bm54 ??
    Installazione plug&play quindi semplicissima!! Ma nello specifico dove va attaccato?? devo smontare il navi nella parte anteriore oppure va attaccato nel modulo nel baule??

8. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    grazie infinite!!

Quindi tu dal baule hai fatto partire un cavo che ti arriva fino al tunnel centrale vicino al freno a mano dove tieni l' Ipod. in alternativa dovrei mettere l' Ipod vicino al modulo radio e ogni volta per aggiornare la musica devo smontare tutto...

9. marchigiano

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ti appaiono i titoli delle canzoni?

10. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    ok!! Thanks

11. marchigiano

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    benissimo!

e puoi controllare solo 5 playlist giusto?

approfitto della tua disponibilità... potresti postare 2/3 foto delle schermate dell'ipod? son curioso :mrgreen:

ciao e grazie.

12. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    teoricamente da quanto ha detto dovrebbe controllare tutto non solo 5 playlist. ha detto che si può gestire per artisti, genere, album, ecc...
    Confermi simone???
    Una cosa che non ti ho chiesto: la qualità audio com'è???

13. marchigiano

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    non perdi nemmeno l'uso del caricatore giusto?

14. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    Probabilmente sono rinco io ma oggi ho smontato ciò che mi hai detto ma non ho trovato niente......!! Sei sicuro si trovi li per una E46 del 2004???

15. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    Ho smontato la ruota di scorta e anche il rivestimento in verticale di subito dietro ai sedili posteriori nel baule ma non ho visto che lamiera......#-o#-o#-o#-o

16. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    così ho capito dov'è!! Domani riprovo con + attenzione anche se ripensandoci mi are ci sia qualcosa di nero ma che fosse come incollato o saldato, n ricordo i 2 dadini di cui parli!!
    Grazie simone

17. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    ho smontato tutto e ti assicuro che non c'è niente!! Possibile che sia da un'altra parte?? ad esempio sotto il lettore del navi?? a destra c'è solamente la batteria....

18. marchigiano

5.181
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    si... il getaway 400... ma non si sa quando sarà disponibile...
    e gli altri non dicono titolo, artista, NIENTE

a quanto pare l'unica decente è questa... anche se si perde il caricatore...

che poi mi son sempre chiesto... sopn riusciti a fare un interfaccia che fa TUTTO e non son riusciti a fare un semplice switch on/off... on ipod, off caricatore... io non sono ing elettronico però dai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ](*,)

19. gabbia77

gabbia77 Kartista

90
    0
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d futura
    mi sorge un dubbio:

se ho il navi mk4 possibile che la radio sia integrata nel navi e che non abbia quindi ne BM24 ne bm 54??? #-o#-o#-o#-o:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi questa Pagina