Aiutate un povero ignorante

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Damiano, 20 Agosto 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    io la sconsiglio e basta, i fatti parlano chiaro, prenderne una significa rischiare.

    i collettori modificati esistono solo da un anno a sta parte, o forse anche meno, quindi dubito che nel 2004 avessero già i collettori modificati..:wink:
     
  2. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    cmq io preferirei un benzina...so che va meno..sopprattutti ai bassi...ma sono quasi obbligato a mettere il gpl
     
  3. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    CURIOSITA'....senza aprire altri post...ma la striscia sul cruscotto, che alcuni hanno in radica, altri in alluminio e altri in carbonio...si poù cambiare in un secondo momento???
    senza smontare mezza macchina logicamente
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    :mrgreen:
    Un po' c'è da smontare...
     
  5. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09

    grazie:mrgreen: :mrgreen:
    penso che dipendi anche da chi ci mette le mani giusto :-k :-k ?

    era per sapere...perchè ne ho trovata una con pacchetto ///M..e dentro era in carbonio...la preferirei alluminio...è troppo nera...sa di vecchio...ma è un parere personale..
     
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Fidati che se la vedi dal vivo ci sta bene...


    Io ho su il "carbonchio" all'interno :D
     
  7. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Guarda ho parlato con un amico che lavora in un enorme conce ,mi ha detto che non sa nulla di questi problemi e tratta auto come Cls AMG, slk etc etc
    Quindi con una dovuta garanzia io mi sento apposto, anzi e' probabile che la prenda io stesso fra un anno.......:wink:
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    vaglielo a dire a chi si è trovato col motore macinato.
     
  9. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Molti benzina si sono rotti e grippati e allora, li buttiamo via tutti ....? 8-[
    Io parlo per esperienza visto che ho dovuto sistemare un motore con le valvole rotte e un'altro motore che aveva fuso la testata....
    Un altro motore di una e36 316i si e' fuso in autostrada ed e' stato sostituito in toto....
    Poi l'ultimo motore il 163cv va molto bene ,non ho sentito nessuno lamentarsi finora. (per fortuna):-k
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    quali benzina si sono grippati? dove sono i benzina grippati per un difetto noto? forse per la pompa acqua da sostituire. 70 euro + montaggio, e finita lì.

    le alette dei 320d 150cv sono un problema noto a tutti e basta..
    l'unica è pregare che non accada alla tua. ma non mi va di prendere un'auto e vivere col magone perchè potrei trovarmi col motore in mano.

    ti ricordo che io sto parlando del 320d 150cv, che c'entra il 2.0d da 163? si sta parlando di E46, non di E9x
     
  11. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Ce ne sono , non in bmw , ma ce ne sono.
    Nella E46 una soluzione puo essere il 330d, il 3litri e' molto meno affetto da questo tipo di problema ,il consumo e' abbastanza basso.
    Le alternative sono prendere un 2000 4 cilindri o 6 benzina che ti fanno 9 km/lt se va bene...
    A questo punto io prenderei un 3000 che ragiunge i 14 km/lt.
    Il motore della e90 e' strettamente legato a quello della e46 a livello di progettazione.
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

    ma quì si parla di bmw, non di "il resto del mondo dell'auto"..:wink:

    il 3.0d è molto più affidabile, secondo me.

    i benzina ancora di più, visto che non hanno tutti quei componenti che sui diesel sono soggetti a rotture e/o comunque a spese non indifferenti (turbina..iniettori..pompe hp..)
     
  13. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Tra l'altro il 3000 td assicurativamente non dista molto dal 2000, saranno 100 euro in piu , però hai un 3mila...
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.681
    7.746
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    anche meno di 100 euro..

    mi pare che sui benzina la differenza oltre i 20 cv fiscali sta sui 50 euro scarsi..può darsi che tra i naftoni la differenza costi di più
     
  15. Lord_snk

    Lord_snk Collaudatore

    433
    7
    4 Settembre 2006
    Reputazione:
    64
    75 TS
    Vero, ho sentito che incide la maggiore percorrenza.
     
  16. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    Ritorniamo Alla Mia Ignoranza

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: RITORNIAMO ALLA MIA IGNORANZA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Ho trovato il bm..logicamente se prima vendo la tigra...pero ho dubbi sul prezzo....il conce dice che è versione ATTIVA...ma è scritto da qualche parte la versione??? nei post ho trovato il catalogo della serie 3..ma solo della coupè...questa è berlina...e cmq ancora non c'è la distinzione tra attiva futura ecc

    cmq è che per il gli optional che ha... (solo pack ///M) il prezzo mi sembra alto..e mi sembra anche molto priva di optional...

    L'ALLESTIMENTO ATTIVA CHE OPTIONAL DI SERIE PREVEDE???

    Sapete com'è...non vorrei diventare un babbo di minchia...:mrgreen: :mrgreen:
     
  17. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Damiano: devi sapere una cosa fondamentale e che spesso parecchi non lo sanno (non mi riferisco a voi del forum!!). La serie 3 E36 differisce da quella E46 (restyling) non solo dalla forma del frontale decisamente più accattivante e da i 14cv di differenza ( 136 contro i 150 ) ma è la sostanza sotto al cofano che è ben differente!!! L'E36 ha un propulsore NON common-rail , l'E46 si : questa è una gran bella differenza sia per i consumi che per le prestazioni (330 N/m di coppia che non sono pochi!!!)
     
  18. mack78

    mack78 Primo Pilota

    1.212
    9
    30 Agosto 2007
    Reputazione:
    151
    BMW 320d 150cv E46
    Damiano: devi sapere una cosa fondamentale e che spesso parecchi non lo sanno (non mi riferisco a voi del forum!!). La serie 3 E36 differisce da quella E46 (restyling) non solo dalla forma del frontale decisamente più accattivante e da i 14cv di differenza ( 136 contro i 150 ) ma è la sostanza sotto al cofano che è ben differente!!! L'E36 ha un propulsore NON common-rail , l'E46 SI : questa è una gran bella differenza sia per i consumi che per le prestazioni (330 N/m di coppia che non sono pochi!!!)
     
  19. Damiano

    Damiano Presidente Onorario BMW

    9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    beh..a parte che è benzina...cmq so che quella che ho visto ha già i motori N46..
    Ma veramente mi interessa capire sae è veramente attiva o no...altrimenti tiro il prezzo o lascio
     

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