Io pago 1100euro con anche gli atti vandalici e sono in terza... C'è qualcosa che non quadra nella tua assicurazione...
Sono leggende metropolitane pagare uno sproposito oltre i 20cv fiscali.. la differenza è davvero irrisoria.. inoltre i benzina pagano sempre e comunque meno dei diesel per la sciocca presunzione di una maggiore possibilità di sinistrosità x maggiore percorrenza chilometrica ( sempre presunta )
Ciao Damiano, anch'io sono passato alla serie 3 dopo aver avuto una 145 td 92cv.....e' tutta un'altra cosa....non posso aiutarti molto ma spero che tu possa trovare quella piu' adatta a te.....in bocca al lupo!! PS. ho letto tutta la discussione e MUCCIO.....sconsigliava il 150 cv diesel.......scusa visto che io ho un 320 d attiva (l'attiva sta in mezzo tra eletta e futura....vero??) 150 cv.....posso sapere cosa non ti piace....?? ....a me sembra un gioiello....devo dire che mi hai fatto preoccupare un tantino.....
mmm....effettivamente trovarla a benza non è tanto semplice....e poi 15.000€ per una 3xxi vanno benissimo dammi qualche istante....
questa...ma nulla di eccezionale... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=54768014 volendo questa ha anche il gpl....ma i km.....sono un po tantini però ha sedili in pelle (quelli sportivi se non sbaglio) anno 2002: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=98991400 questa è carina: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=86982035 questa è bella! : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96914978 per ora ho visto solo le coupè...magari più tardi vedo anche qualche berlina
no, sono io ad aver sconsigliato le diesel 150cv. delle quali non mi piacciono le alette del collettore di aspirazione che quando meno te lo aspetti si staccano e ti finiscono nel motore. chiedi a chi ha già dovuto sostituirlo/rettificarlo..:wink: ecco un'altra vittima, fresca fresca.. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=106511
premetto che il preventivo era stato fatto su una civic 1.8 da 140cv e a voce... - allora classe 5 con quasi tutto (cristalli,atti vandalici,furto,incendio,eventi atmosferici e socio politici, grandine..) all'incirca 1.100-1.200 poi ho scoperto che passerei alla classe 2 e superati i 25 anni pagherei anche meno...ma questo mi ha detto fino a 20 cav fiscali...dai 21 in su ha detto che pagherei minimo 200 euro in più...ma di questo non ha fatto un preventivo...ha detto così, più o meno, a voce...logico che mi dovrei informare di più... cmq e la zurig...e anche se non lo conosco molto mi fido del tipo...diciamo che è molto complice... cmq è una questione anche di bollo e altro...170 cv sono belli...ma cacchio...costano..e non me li posso ancira permettere
si lo so...ma adesso pago sui 180...e mi sembrano gia troppi invece..per le nuove, le e90..se non sbaglio c'è il 2.0 da 125kw, il 2.0 da 150 e il 2.0 da 170...nelle e46 sono sempre più o meno cosi o il 170 e gia in 2.2??
per carità, ti capisco benissimo (io a carburante vado via a 10 euro al colpo..), e non voglio permettermi di fare i conti in tasca agli altri! comunque, E90/91 hanno 2.0 122cv (318i), 2.0 150cv (320i) iniezione indiretta, valvetronic E92/93 hanno 2.0 170cv (320i) iniezione diretta, non valvetronic tutti sono dei 4 cilindri.
Ciao. Non è che lo sconsiglio, è che come affidabilità diciamo che è quella messa peggio fra le serie 3. Le prime (fino al 2004) soffrivano pressoke tutte di turbina, dopo un po' spaccava. Per non parlare delle alette dei collettori o dei debimetri. Poi ovvio, se uno ci sta attento, magari tira solo a caldo e la fa raffreddare e fa i richiami che deve fare e i suoi tagliandi non dovrebbe dare problemi. Ma diciamo che rispetto alle altre e46 è quella da prendere di più con le pinze.
certo, ma fai bene a dire la tua...diciamo che fino ad adesso queste cilindrate le ho sempre evitate....ma ora mi sto informando.. cmq per la e46 la 318 è un 2.0 4cil da 145 cv, mentre la 320 è un 2.1 6cil da 170cv giusto??? e per i consumi?? parlo dei reali, voi che le avete mi saprete dire quelli esatti...
il 318i valvetronic è un 2.0 4 cilindri 143cv (prima era un 1.8 da 115cv) il 320i prerest è 2.0 6 cilindri 150cv, mi pare che col restyling è diventato un 2.2 da 170cv, sempre 6 cilindri. il mio consumo non fa molto testo, poichè ho il 2.0 6 cilindri montato su una serie 5.. comunque di media sto (a gpl) sugli 8 km/litro, che possono diventare 9 in extraurbano, 6 in full urbano con molto traffico (anche 7, se c'è traffico normale). ritengo che su una serie 3 questo motore riesca facilmente a fare i 10-12 km/litro p.s.: consiglio le cilindrate più alte anche per evitare che altri facciano il mio errore! vanno di più, consumano uguale, se non di meno (il buon Bolletta ad esempio sta sui 9-12 km/litro col 330ci..)
quando fa i 12 in media con un litro (a benzina) sarei gia contentissimo...perchè li faccio io con una tigra 1.4...se poi fossero di più meglio..cmq adesso mi informo sulle spese di un 318 r e di un 320r..se non cambiano di molto allora potrei anche pensare in grande...grazie
grazie a muccio e puccio e39, un mese fa' circa a 120000 km ho cambiato la turbina.........ma il lavoro mi e' stato fatto in garanzia, cmq alla macchina ci tengo e non la tratto male con tirate a freddo etc....anche se sono uno che ha il piede pesante. Fin ora non mi ha dato altri problemi....speriamo bene!!! ...X damiano io sono assicurato con la zurigo sono in 6 classe e pago 930 euro l'anno solo rca...senza nulla...cristalli etc. per incendio e furto mi hanno chiesto 33 euro per ogni mille euro di copertura......in effetti anche io prima di cambiare auto ho fatto queste indagini e rispetto alla precedente 19 cv fiscali, la serie 3 ne ha 20, non mi e' cambiato nulla....... Per quanto riguarda i consumi la mia (320 d 150 cv E 46) su percorso misto mi fa 16.3 e sono sicuro che farebbe anche di piu' se al mattino mi svegliassi un po' prima..... ....e poi a livello di prestazioni non ha nulla da invidiare a nessuno....certo non e' un benzina....ma con i prezzi attuali del carburante !!!
Io ti consiglio una 320d euro4, quindi 2004, con cambio manuale. Poi fatti fare una garanzia sull'usato BMW per iscritto. La sceda 4 ruote dell'auto usata a trovi qui : http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/sintesi.cfm?mar=85&cmod=3007&call=58406&aa=2004&mm=2 Potenza , Cv 150 coppia 330 nm vmax 220 km/h. Un e46 del 2004 lo prenderei con 50mkm quindi su un grosso conce sara facile verificare la percorrenza effettiva. Il valore di mercato e' circa 16500 € che li vale tutti, (in sostanza 1000 € in piu di una A3....).