avete mai usato aircrack-ng su vista? volevo fare una prova sulla mia rete wireless per verificare la sicurezza.......
se è wep non è sicura per definizione, è solo questione di tempo. se essere più sicuro attiva il filtraggio dei mac address.
purtroppo neanche questa è una misura efficace, l'altro giorno ho fatto la prova a connettere 2 host con lo stesso mac address (spoofando il secondo dopo averlo sniffato) e navigavano entrambi tranquillamente
dopo avere scaricato aircrack-ng ho cliccato su aircrack o airdump ma si apre per un secondo una schermata nera con delle scritte e poi si chiude.
beh per lo meno li fai lavorare un pò di più :wink: l'unica cosa sicura quindi è usare wpa-psk con password lunga e non "dizionarabile" o il wpa con un server radius?
entrambe con password iperlunghe, perchè il wpa è vulnerabile a un attacco che consente di crackare offline la password (brute force con dizionari). Ciò è possibile infliggendo un attacco che disconnette un host già connesso e catturando la fase di autenticazione tra un client e l'access point
ho scaricato il pacchetto aircrack per windows http://www.aircrack-ng.org/doku.php?id=downloads ma quando clicco cu aircrack ng oppure gui non mi apre niente.devo fare qualche impostazione per farlo partire?grazie
www.russix.com E' una distribuzione Linux dotata di strumenti per attività di auditing Wi-Fi: monitoraggio e penetration test