questo mi sembra proprio un drenth d400, cambio da 6000 euro, e da quanto tira il motore penso sia Motorsport. L'air box in questione viene sui 3000 euro.
Scusate, volevo chiederVi se possibile montare l'airbox in carbonio sulla M3 e46 senza togliere il dibimetro, e senza rimappare la centralina...
non si perde niente,anzi si guadagna,io ho anche l'air box in carbonio Gruppe M e va benissimo,adesso e' mappata ma comunque anche senza mappatura andava bene se leggi bene nel topic che avevo postato ci sono tutti i pro da me e da Dario riscontrati senza aver speso follie
La CC a denti dritti(non mi chiedete il termine tecnico,l'ho sempre chiamata così )fa così...... se poi il diff l'hanno montato in 10 min come dice qualcuno c'è anche caso che un po di rumore in più lo faccia
si ma il gruppe m non ha niente a che vedere con l'airbox, quello non è un vero e proprio airbox è un convogliatore.
come dice marcoemmetre il gruppem è un "semi airbox" appositamente creato per mantenere il debimetro e volendo parlar chiaro è un prodotto del cavolo per il semplice motivo che per incrementare veramente la portata d'aria l'unico modo è montare una airb. con bocchettone d'entrata e cassoncino più grandi. il gruppem hasolo il boccettone maggiorato ma non ha molto senso dato che poi ti trovi ad essere strozzato dal cassoncino originale. Ripeto ragazzi se vogliamo parlare di lavori ben fatti e di aumenti di prestazioni i modi sono quelli e punto!! se invece parliamo di mezzi lavori e semplice cambiamento di sound allora i metodi sono altri.
ok,il lavoro e' migliore con l'air box csl,pero' quelle cifre non merita darle poi con la programmatura Alpha N sono anche casini in quanto la M3 normale ha altri alberi a camme come ho gia' detto un mio amico ha fatto questo lavoro ed ha dovuto fare un mix tra mappatura M3 ed Alpha N,un lavoro difficile che ha dovuto fare a Monaco di Baviera
beh ma la mappatura in alpha-n cosa c'entra con il fatto che ha alberi a camme diversi dal CSL?? se fai un bella mappa in alpha-n te la fai fare su misura, di certo nn ci sparerei sopra quella del CSL adattata... Riccardo
ascolta in italia ci sono molti che lo sanno fare non c'è bisogno di andare a monaco. ad ogni modo si possonon fare lavori con pochi soldi ma poi non sperate di avere gli stessi risultati in termini prestazionali.
airbox m3 Sulla mia m3 e' stato installato da franco alosa Firenze .se volete vi metto una foto.sansone
il team di auto per qui lavoro è stato ad una mostra in questi giorni e c'era una m3 e92 di alosa e mi hanno detto che sono stati fatti dei lavori da panico in malosenso, ma non voglio dare giudizi su lavori che non ho visto con i miei occhi.
airbox m3 Vi premetto che la mia M3 lo comprata da Alosa con tutta la preparazione ossia scarichi supersprint in acciaio, airbox in carbonio e centralina rimappata dallo stesso Franco e vi garantisco che la vettura va' come un siluro. 0 a100 in 4,6 sec.