airbox per M3 E46 | Page 5 | BMWpassion forum e blog

airbox per M3 E46

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by bonolis, Jan 17, 2009.

  1. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7,661
    898
    May 2, 2004
    Reputation:
    444,223
    ///M3smg ; 500del72
    si certo avevo capito che parlavate dell'air tipo csl, sta di fatto che 750 per fare un c.,forse è solo un pò più pronta, che serva da esperienza per gli altri,
    prende l'aria dal tubo originle che va sotto al fendinebbia.
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Di sola mappa ci credo molto poco, le mappe di serie BMW sono fatte per dare quasi il massimo con i componenti di serie, incrementi ci saranno ma non sono certo quantificabili come stabili in ogni condizione.
    Se invece si parla di altri lavori oltre alla mappa, allora è un altro discorso, ma conoscendo un minimo la E36, senza almeno cambiare i kat con altrettanti più liberi e magari una rivisitazione all' aspirazione (non necessariamente cambiare le cammes, ma almeno equalizzare i flussi), 20 cv li vedo molto difficili da ottenere, se non in particolari e favorevoli condizioni.
     
  3. robbiekeane

    robbiekeane Secondo Pilota

    637
    31
    Dec 16, 2006
    Reputation:
    828
    Futura M5 E39 (o M3 E46?)
  4. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    br.1 le modifiche che ti ha proposto il tuo preparatore sono giuste a mio modo di vedere l'unica cosa il prezzo mi sembra un pò altino ma questo non è un problema per chi vuole fare un buon lavoro.
    Secondo me ad una m3 la coppia conica e l'aspirazione sono le modifiche più razionali che si possano fare...
     
  5. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5,887
    401
    Nov 29, 2006
    Reputation:
    17,780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Si, l'ho sentito dire anche da un altro... sinceramente non ti so cosa dire: lui lavora BENE, con pezzi di qualità e la mappatuta la fa un tipo che non guarda assolutamente l'orologio... e sai meglio di me che tirare fuori cavalli da queste macchine, devi fare il lavoro con TANTA disponibilità.

    Ovviamente nel prezzo c'è anche la rullata (prima e dopo)... insomma, un lavoro fatto BENE. :wink:
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    scusate ma che senzso ha spendere tutti questi soldi per poi rimettere il debimetro e quindi riavere quella gran strozzatura?????????? ....

    date retta a quello che vi dive il SIGNOR Zucchet che ne sa molto piu' di tutti noi e non solo!!!!!!!!!!! ..... ;)
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ma dove l'hai comperatoooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ... #-o
     
  8. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    e infatti io stò dicendo che non serve anzi è un controsenso...
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    e si ho letto solo i primi due post poi ho visto tutto annebbiato ed ho scritto.. ..:D:D
     
  10. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1,791
    21
    Nov 20, 2007
    Reputation:
    21,502,063
    m3 e46, 300zx
    anche a me i post di Raffo mi fanno rimanere perplesso:-k
     
  11. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4,128
    261
    Aug 21, 2004
    Reputation:
    4,985,808
    M2 N55 LCI
    Mah, fulidodinamicamente non è poi molto più grande della scatola filtro di serie....l'imbocco sarà maggiorato, ma il resto del condotto non può essere più grande di quello di serie...
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
  14. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    e' la copia del Gruppe M
     
  15. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9,076
    158
    Jun 11, 2006
    Reputation:
    5,034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    che non c'entra nulla con il vero Air-Box!! .. :D
     
  16. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro
    o originale o niente, o originale o massima qualità e prestanza.
     
  17. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3,764
    131
    Mar 19, 2009
    Reputation:
    33,989
    Bmw E34 520 24V
    :wink:Ho letto solo ora!grazie Nik!:wink:peccato che per il mio piccolo 6 cilindri non facciano nulla del genere...eliminerei volentieri debimetro e collettori originali...ma sul mio motore è impensabile fare una modifica del genere...intanto mi servirebbero 6 farfalle di aspirazione che non ho...troppi soldi!!](*,)
     
  18. Raffo21

    Raffo21 Kartista

    75
    0
    Oct 7, 2009
    Reputation:
    10
    M3 E36
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38,605
    2,767
    Apr 29, 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputation:
    102,634,077
    330cd ///M Performance
    io conosco personalmente una persona che ha istallato l'originale ed ha avuto abbastanza casino,ha dovuto farsi fare un mix di mappatura tra alpha-n e normale siccome il csl ha degli alberi a camme differenti ed ha un diverso calcolo dell'aria in entrata...
    la conclusione e' stata tanti soldi,un sound migliore e poche prestazioni in+
    adesso provate foi poi ditemi cosa succede
     
  20. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1,585
    14
    Feb 18, 2009
    Reputation:
    551
    bugaro

Share This Page