si certo avevo capito che parlavate dell'air tipo csl, sta di fatto che 750 per fare un c.,forse è solo un pò più pronta, che serva da esperienza per gli altri, prende l'aria dal tubo originle che va sotto al fendinebbia.
Di sola mappa ci credo molto poco, le mappe di serie BMW sono fatte per dare quasi il massimo con i componenti di serie, incrementi ci saranno ma non sono certo quantificabili come stabili in ogni condizione. Se invece si parla di altri lavori oltre alla mappa, allora è un altro discorso, ma conoscendo un minimo la E36, senza almeno cambiare i kat con altrettanti più liberi e magari una rivisitazione all' aspirazione (non necessariamente cambiare le cammes, ma almeno equalizzare i flussi), 20 cv li vedo molto difficili da ottenere, se non in particolari e favorevoli condizioni.
Eviterei la digitaltuning perchè vende mappe preconfigurate, quindi non specifiche per il proprio motore.
br.1 le modifiche che ti ha proposto il tuo preparatore sono giuste a mio modo di vedere l'unica cosa il prezzo mi sembra un pò altino ma questo non è un problema per chi vuole fare un buon lavoro. Secondo me ad una m3 la coppia conica e l'aspirazione sono le modifiche più razionali che si possano fare...
Si, l'ho sentito dire anche da un altro... sinceramente non ti so cosa dire: lui lavora BENE, con pezzi di qualità e la mappatuta la fa un tipo che non guarda assolutamente l'orologio... e sai meglio di me che tirare fuori cavalli da queste macchine, devi fare il lavoro con TANTA disponibilità. Ovviamente nel prezzo c'è anche la rullata (prima e dopo)... insomma, un lavoro fatto BENE. :wink:
scusate ma che senzso ha spendere tutti questi soldi per poi rimettere il debimetro e quindi riavere quella gran strozzatura?????????? .... date retta a quello che vi dive il SIGNOR Zucchet che ne sa molto piu' di tutti noi e non solo!!!!!!!!!!! .....
per un'uso sportivo stradale ve ne basta uno cosi... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159734&highlight=air+box+merita + info chiedetele a Dariochen
Mah, fulidodinamicamente non è poi molto più grande della scatola filtro di serie....l'imbocco sarà maggiorato, ma il resto del condotto non può essere più grande di quello di serie...
quello e' un volere ma non potere! ... non mi piacciono le vie di mezzo! .. o tutto o niente!!! ... :wink:
:wink:Ho letto solo ora!grazie Nik!:winkeccato che per il mio piccolo 6 cilindri non facciano nulla del genere...eliminerei volentieri debimetro e collettori originali...ma sul mio motore è impensabile fare una modifica del genere...intanto mi servirebbero 6 farfalle di aspirazione che non ho...troppi soldi!!
questo è quello che ho io http://www.hct-shop.de/product_info.php?info=p287_Carbon-Airbox-M3-e36-DTM-Style.html
io conosco personalmente una persona che ha istallato l'originale ed ha avuto abbastanza casino,ha dovuto farsi fare un mix di mappatura tra alpha-n e normale siccome il csl ha degli alberi a camme differenti ed ha un diverso calcolo dell'aria in entrata... la conclusione e' stata tanti soldi,un sound migliore e poche prestazioni in+ adesso provate foi poi ditemi cosa succede
questo è l'air box originale motorsport per e46, e36, non vi dico il prezzo che è meglio http://img21.imageshack.us/img21/4223/800pxbmwp54b201.jpg