io l'ho trovato usato ad un prezzaccio 1300 ma sè tiro un pò forse meno, però devo essere sicuro di poterlo montare
se non ricordo male a quello CSL c'è da montare anche una specie di centralina che fa aprire più o meno una farfalla.. Non vorrei dire una CA...TA!
volendo e potendo si può fare tutto...hihihihi guardate qui: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=fpf-cA_puJU&feature=channel_page[/youtube] [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=zjHHLaNZwfI&feature=channel_page[/youtube]
A me risulta che la CSL non ha un debimetro a filo caldo, ma un sensore APS e un sensore di temperatura aria aspirata (come le Honda TypeR mi pare) che svolgono assieme la stessa funzione del debimetro a filo caldo...
IL csl non monta il debimetro!!!! montare l'air box e poi tenere il debimetro non ha alcun senso anzi perdi... Air box e alpha-N niente debimetro. e poi non è a carburatori che ogni minimo cambiamento del clima ne influenza l'efficenza!!!
A me zucchett mi ha detto che non è possibile installare l'airbox senza mappare in alpha-n ma non è vero per ora mi sembra solo un modo di vendere 2 prodotti con uno Io monto airbox in carbonio con mappa originale adesso sono curioso di fare mappa e misurare la potenza poi vedere :)
allora raffo ho chiesto, era come dicevo io non ha senso montare l'air box con il debimetro perchè la portata d'aria dell'airbox è di molto maggiore rispetto a quella dell' air b. originale quindi il debimetro ha una tolleranza massima di portata d'aria basata sul air box originale, di conseguenza funge da strozzatura il che comporta una perdita di potenza e quindi di prestazioni. Adesso puoi anche rimapparla ma non avrai alcun beneficio perchè il problema sta nel DEBIMETRO! L'unico modo per prendere potenza con l'air box è eliminare il debimetro e riprogrammare il tutto in alpha-N. PUNTO non ci sono altri modi, lo dimostra il fatto che chi corre in pista con auto serie non ha debimetro!!
si ma non fa lavori a privati lavora in pista è tecnico della motec. comunque ci sono molti che la sanno fare tu sei di reggio?
Tu sai che il personale a cui io mi appoggio è personale molto qualificato e che ha anche preparato auto del genere da pista che mi dice che questa dell'alpha N non incide più di tanto a livello stradale ma incide in maniera esponenziale sui consumi(quindi parliamo di un motore con modifiche stradali e non da corsa con 5000 euro di centralina che per strada son soldi buttati) ci siamo sentiti molte volte dire dite kavolate non è possibile ma tutte le volte siamo riusciti a smentire chi diceva "Non è possibile" e tu lo sai bene quindi aspetta a dire a credere poi potresti dire "Incredibile" perchè molti non sanno sfruttare le potenzialità dell'elettronica come sappiamo fare noi. Preparazioni da pista su quelle vetture(parlo di m3 e36 perchè su di questa mi sono informato) sono state fatte con successo quindi so quello che dico :) Vedremo se riusciremo :)