Airbox M3 E46 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Airbox M3 E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Mark, 8 Marzo 2004.

  1. Mark

    Mark Collaudatore

    412
    1
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    8.439
    Eccomi..rispondo a kekko Dado gabriel e tutti coloro che son interessati...
    L'M3 con airbox filtro dell'aria scarico dai cat al finale e rimappatura diventa un'altra macchina...quasi un CSL...Ora il problema di montare l'airbox è il seguente..il debimetro di serie da problemi essendo troppo stretto per l'airbox maggiorato..quindi questo lavoro lo deve fare la centralina con dei parametri preimpostati...e qui iniziano i problemi...innanzitutto in Italia non esistono (o almeno io non ne conosco) preparatori che hanno nei database questi valori...secondo questi valori sono fondamentali se no ciao ciao motore (vedi i fatti a Roma)..terzo i preparatori tedeschi se ne approfittano monetariamente! :evil:
    Vi posso solo dire che Hamann x una centralina chiede circa 2500eur...una ladrata incredibile!!!
    Cè la possibilità di posizionare il debimetro da un'altra parte ma possono sorgere dei problemi e non sono in grado di darvi ulteriori informazioni su questa modifica...Cè chi si fa montare la centralina del CSL e non ha piu' di questi problemi...e magari si spende anche meno che da Hamann....ciao a tutti
    Marco
     
  2. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Mandaci le altre foto :biggrin:
     
  3. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    piccolo nel senso fisico o piccolo nel senso che riesce a gestire una minore portata d'aria???

    se fosse per il discorso di flusso d'aria c'e' un modo per aumentare la portata di un 35% in piu' (teorico,ma e' quello che il DIS mi ha analizzato),

    rimuovendo gli schermi del debimetro... (guarda il mio 3d),

    il guadagno e' + velocita' e - turbolenza nel condotto di aspirazione...

    chiaramente andra' mappata anche la centra con dei nuovi parametri, ma l'aumento di flusso e' garantito
     
  4. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    e ti diro' anche un altra cosa....

    adottando l'airbox e' consigliabile fargli prendere aria tramite una presa dinamica sul paraurti... aumentando la pressione d'entrata (il regolatore di pressione della benzina maggiorato/regolabile sarebbe consigliato per completare l'opera)
     
  5. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    il problema del debimetro si sapeva già...
    il tuo airbox è proprio quella dela csl o una replica?
    hai i tromboncini regolabili?
    secondo me la mappa della csl non risolve i problemi, salvo utilizzarla come base e poi rimapparla.
    senza debimetro difficilemente riuscirai ad avere una giusta miscela aria/benzina...
    tienici aggiornati
     
  6. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Foto cazzo foto!!!!!!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin:
     
  7. kekko

    kekko Kartista

    249
    0
    9 Gennaio 2004
    Reputazione:
    10
    ma lo ha montato o no?
     

Condividi questa Pagina