BMW Serie 3 G20 - Airbox in carbonio | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Airbox in carbonio

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da AdamantioGian, 2 Aprile 2023.

  1. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.198
    545
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.087
    21.939
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spero che sui turbo funzioni meglio che sugli aspirati (M54 3.0 benzina).
    Io avevo messo il BMC CDA (Carbon dynamic airbox) e l'unico effetto positivo era stato il colpo d'occhio aprendo il cofano. Per il resto avevo perso ai bassi, agli alti non mi sembrava di aver guadagnato troppo (qualcosa dopo mille riposizionamenti del tubo della stufa) e manco il rumore era migliorato di molto.
    Per me erano stati soldi spesi davvero male, ma male male male.
     
  3. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.198
    545
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Be credo che dopo il montaggio sia dovuta per forza una rimappa della centralina altrimenti ovvio che si perde qualcosa
     
    A &rew piace questo elemento.
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.087
    21.939
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Boh per me non era ovvio, ma io sono tonto. Allora daje. Al massimo la rimetti come prima.
     
  5. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.279
    3.338
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Su una vettura mappata, diesel e che lavora con misuratore massa/aria abbastanza linearmente non andrei a caricarmi rogne inutili: magari funziona bene quando il motore è fortemente sollecitato per poi creare vuoti di spinta in un utilizzo daily.
    Volessi qualcosa di prestazionale vai su altri livelli di prodotto, sempre in funzione di come intendi utilizzare l'auto.
     
  6. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.198
    545
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Magari ci fosse per B57 l'eventuri, ma vedo che monta solo sui benzina purtroppo...
     
  7. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.112
    940
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    231.860.000
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Vantaggi molto pochi, soprattutto su auto turbo.

    Il maggior apporto di aria non è così significativo da richiedere una mappa, se è l'unica modifica la centralina si riesce ad adattare alla diversa quantità di aria che entra.

    Sicuramente ben fatto, ma l'incremento promesso non vale i soldi che costa. Secondo me
     
    A &rew piace questo elemento.
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.279
    3.338
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.234.567.890
    120d XD, E91 LCI 320d
    Se non l'hanno progettato/realizzato per il diesel un perchè ci sarà ;)
     
  9. AdamantioGian

    AdamantioGian Direttore Corse

    2.198
    545
    28 Febbraio 2017
    Reputazione:
    60.781.853
    BMW 330d Xdrive G21 Msport
    Eh appunto, per questo stavo chiedendo per il Bmc/Sparco, però se non ne vale la pena (rispetto magari ad un filtro a pannello sportivo), lascio perdere
     

Condividi questa Pagina