Ciao ragazzi, qualcuno ha esperienza riguardo gli airbox in carbonio tipo questo della Sparco? https://www.ebay.it/itm/23082661435...-ZeCILwR_u&var=&widget_ver=artemis&media=COPY Ho visto che c'è anche della BMC ma non ho mai trovato recensioni sulle nostre serie G, qualcuno lo ha mai provato?
Spero che sui turbo funzioni meglio che sugli aspirati (M54 3.0 benzina). Io avevo messo il BMC CDA (Carbon dynamic airbox) e l'unico effetto positivo era stato il colpo d'occhio aprendo il cofano. Per il resto avevo perso ai bassi, agli alti non mi sembrava di aver guadagnato troppo (qualcosa dopo mille riposizionamenti del tubo della stufa) e manco il rumore era migliorato di molto. Per me erano stati soldi spesi davvero male, ma male male male.
Be credo che dopo il montaggio sia dovuta per forza una rimappa della centralina altrimenti ovvio che si perde qualcosa
Su una vettura mappata, diesel e che lavora con misuratore massa/aria abbastanza linearmente non andrei a caricarmi rogne inutili: magari funziona bene quando il motore è fortemente sollecitato per poi creare vuoti di spinta in un utilizzo daily. Volessi qualcosa di prestazionale vai su altri livelli di prodotto, sempre in funzione di come intendi utilizzare l'auto.
Vantaggi molto pochi, soprattutto su auto turbo. Il maggior apporto di aria non è così significativo da richiedere una mappa, se è l'unica modifica la centralina si riesce ad adattare alla diversa quantità di aria che entra. Sicuramente ben fatto, ma l'incremento promesso non vale i soldi che costa. Secondo me
Eh appunto, per questo stavo chiedendo per il Bmc/Sparco, però se non ne vale la pena (rispetto magari ad un filtro a pannello sportivo), lascio perdere