Ciao ragazzi sapete se e' possibile montare sul motore 3.0si un AIRBOX in carbonio tipo M3 CSL? Grazie.
simili accessori li fanno per quasi tutte le auto, prova a guardare il sito dei produttori o rivenditori specializzati su internet, penso si veda subito se hanno disponibile il kit a listino
per esempio qui ne ho trovato uno http://www.xposed.com.au/bmw-e85-e86-25i-30si-p-125.html ma penso se ne trovino ovunque
quello è un filtro..lui intende tt l'airbox ke ha il csl...comunque nn penso proprio ke il 3.0 lo possa montare..!!!!
ci sono filtri sportivi che metti al posto di quello di serie nell'airbox originale, questo sostituisce tutto, e' un filtro + condotto...poi e' solo un esempio, ma giusto per dire che fanno accessori di questo tipo per quasi ogni macchina
be', uguale no, ma alla fine quel che conta e' migliorare l'afflusso di aria...c'e' da dire pero' che con filtri piu' diretti aumenta considerevolmente il rumore in accelerazione...a volte piacevole, a volte fastidioso, dipende da cio' che si cerca
nessuno fà una cosa del genere come produzione in serie aftermarket, nessuno. un mio amico con la M3 E46 andò da zucchet per fargli fare qualche lavoro all'aspirazione. uscì con airbox in carbonio e mappatura. per montare l'airbox bisognava smontre la duomi (e già qui), e poi la macchina non andava come ci si aspettava, forse anche peggio dell'originale... altre varie mappature ma niente. alla fine airbox originale e mappa. poi l'ha presa un altro ragazzo che conosco che gli ha fatto lo scarico dal centrale in poi e ora và che è una meraviglia. la CSL, molto semplicemente, non ha il debimetro.
Io ai tempi quando avevo cercato per il mio (visto che a volte i produttori fanno casino tra le 3.0i e 3.0si) avevo fatto una ricerca abbastanza ampia. E di airbox tipo CSL non ne avevo trovati. Anche di airbox in carbonio tipo BMC (quello che poi ho preso per la mia Z4) ne avevo trovati appunto (a parte quelle pecionate universali) solo della BMC e solo per l'M54.
a prima vista tra l'altro dalla figura si vede che il motore e' inclinato e per questo ci sta', mentre nella z4 il motore e' dritto e non ci sarebbe comunque spazio per quel catafalco in piu'
come stà il motore?? io non capisco perchè devi sparare ca$$ate tutto il giorno, oltretutto parlando di una macchina che non hai e che manco ti piace... MAH nel cofano motore della Z4 ci hanno messo il V8 5.0 della vecchia M5 e il v10 sempre 5 litri dell'ultima (che tra l'altro pesa poco più del 3.2). scondo me ci stava anche tranquillamente il V12 6.2 della mclaren F1...
Tra l'altro col 3.0si dà l'impressione di essere vuoto il vano motore,visto che ero abituato a quello della 130i che dava l'idea di essere un pò schiacciato dato che era lungo praticamente la metà e l'ultimo cilindro sembrava che fosse dentro l'abitacolo!!!! col 3.2 penso non cambi nulla, altro che catafalco, quasi ci stanno dentro due n52! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
me lo ricordavo dritto...bho'...sulla mia sembra dritto...a meno che sia solo il coperchio ma sotto il motore sia inclinato... ma poi, anche tu bla bla bla...dimmi tu quando mai ho detto che non mi piace...anzi, ho detto che sbavo per la coupe', la preferisco alla cabrio per via della capote in tela, ma MAI ho detto che non mi piace, anzi, semmai e' vero il contrario... non ho mai avuto intestata a me questa z4, peccato che la avesse mia zia, cabrio e me la prestasse spesso e volentieri, visto che la usava poco e niente... vedo che sono in buona compagnia, anche tu a ca$$ate non scherzi devo dire...:wink:
ci hanno messo il vecchio V8 4.0 e l'ultimo V10 5.0 in quel vano motore. secondo me ci stà anche il V12 6.1 della McLaren il V8 lo hanno messo anche nella serie 1...