Airbag passeggero da far sostituire? Il tappo olio non si cambia mai Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
Airbag passeggero da far sostituire? Su alcune vetture, soprattutto Nissan pre-renault , se scarichi olio motore dal tappo della coppa ne restano dentro 650cc. Se lo aspiri togli anche quelli. Quindi non e' sempre vero che aspirandolo ne resta in coppa. Sul mio 320i e46 170 cv ho fatto la prova: l'ho aspirato, poi ho tolto il tappo della coppa e non ne e' uscita neanche una goccia.
Airbag passeggero da far sostituire? Non si finisce mai di imparare Sent from my iPhone 5s using Tapatalk
Non lo si cambia se si aspira "da sopra", azione che io non condivido assolutamente, se invece lo si fa uscire "da sotto" il tappo va cambiato, anche se a volte è superfluo, ma non può rimanere il medesimo per tutta la vita del motore. Io ho visto il contrario, sia su una smart che su e46, per le altre auto che hai citato invece non ho esperienza personale. PS: Per Smart addirittura c'è chi fa la modifica, ovvero crea il foro aggiungendo il tappo, il quale da originale non esiste.
Si vede che è un tappo di buona qualità! :wink: In altre auto purtroppo mi è capitato che cominciassero a gocciolare lievemente dopo alcuni cambi olio, ma non erano BMW, dunque mi è rimasta questa abitudine di cambiarlo, tanto costa molto poco.
su bmw va sempre cambiata la guarnizione del tappo (ranella in alluminio) ad ogni smontaggio altrimenti perde. se chi svita/avvita il tappo lavora correttamnete è difficile che il tappo si rovini.
Quando capitò a me lo fece il giorno dopo. Non la vendono separata la guarnizione per quello che so, ma hai ben ragione a sottolineare che il problema sia quello.
Airbag passeggero da far sostituire? La ranella del tappo e' contenuta nella confezione del filtro olio E se vai da un ricambista con le misure le hanno sfuse
Quoto, sempre.meglio cambiare la guarnizione. comunque a mali estremi puoi usare un trucco che solitamente funziona, girare la renella al contrario.
Per Ora ho sempre trovato la renella, tranne una volta sulla Opel di mia moglie (forse lo persa io). Comunque l'ho girata come suggerito da un vecchio meccanico e non ho avuto alcuna perdita.
no,c'e' stato un problema logistico,ovvero in conce dovevano avere 2 airbag,invece ne avevano solo 1 che ieri l'han istallato su una M3... fatto 100km per niente a parte il freddo,la pioggia,la bora e chi + ne ha + ne metta... mi faranno il lavoro la prox settimana quando voglio io,tipo chiamo al mattino ed al pomeriggio gli porto l'auto si son scusati per l'errore,non mi sono arrabbiato e non li ho sbranati solo per via dei favori e gli sconti che mi han sempre fatto in compenso gia che ero in zona mi son fatto scorta di crafen con la crema e dolci vari che solo in quella zona producono,almeno qualcosa di positivo