Airbag e antifurto E92 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Airbag e antifurto E92

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Franzzz, 19 Gennaio 2010.

1. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E allora come fà a sapere che sul sedile lato passeggero c'è o non c'è la mia ragazza con la cintura allacciata o slacciata... nel senso.. quando giro da solo non mi si accende mica la spia delle cinture.. mentre quando c'è lei si... (a meno che non se la mette subito).. quindi un sensore ci sarà :-k

Sulla jaguard è di serie sta cosa che spegne o accende l'airbag lato passeggero!!... è assurdo manchi su bmw!!!

2. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Oh, ma per quello c'è il rilevatore di progesterone sotto lo specchietto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :lol::lol::lol:

4. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Di serie?? ragazzi ma stiamo parlando di dispositivi di sicurezza!

E' veramente da schifosi speculare su queste caxxate!

Che schifo BMW.

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Quoto

Perfino la panda puo disattivare airbag passeggero di serie e cosià tutte le mie precedenti auto

Qui proprio hanno elemosinato sulla sicurezza perche se esiste come OPTIONALS allora doveva essere DI SERIE

6. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Quoto... la vedo una cosa semplice che la si è voluta far diventare complicata per far pagare e basta!!! (inoltre sulla jaguar si disattiva anche se non si mette la cintura o se davanti si siede un bambino visto che potrebbe essere pericoloso!!) =D>=D>

7. maiden_74

maiden_74 Kartista

148
    6
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    224
    318d E91
    Anche io, avendo una figlia in arrivo, quanto ho orrdinato la mia touring, non potevo immaginare che non avrei potuto metterla sul sedile anteriore, perchè non è possibile disattivare il relativo airbag, cosa che invece potevo fare anche sulla seat ibiza di mia moglie, che era costata un quarto e ce l'aveva di serie. :evil:

Non è per i cento euro in più, che ovviamente avrei speso se solo l'avessi saputo, ma è per la filosofia sbagliata: posso capire sul coupè o sul cabrio, ma sulla berlina e il touring dovrebbe essere di serie, visto che i bambini esistono...#-o

Onestamente spendere 450 eurozzi per avere smontato mezzo cruscotto, riprogrammando centraline e airbag, per poi sperare di non avere problemi di sorta, mi è sembrato esagerato.](*,)

E così, alla fine, ho relegato la piccola dietro, anche quando sono solo.:sad:

8. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io se posso dire la mia so che nei sedili posteriori ci sono gli attacchi isofix.

il bambino come da legge deve stare dietro...

se poi uno lo vuole davanti paga....

o sbaglio?

9. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    in america si chiama ocs in europa si chiama tappetino occupazione sedile ! il primo e sensibile al peso e al tipo di carico il secondo solo al carico (sopra i 13 kg)

10. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il posto piu sicuro per un bambino e il posto centrale legato con un sedile di tipo isofix

11. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    Su questo quoto... ma la funzione di disattivazione (automatica o no) dell'airbag... ormai dovrebbero averlo tutti... anche perchè nel caso di quello automatico (come nell'esempio di prima) diventa un discorso di sicurezza... se per caso una persona non allaccia la cintura ( sbagliatissimo) rischia grosso con l'airbag... stesso vale per un fanciullo che magari siede davanti (con me non capiterà mai.. ma tanta gente lo fà)... e sicoome altre auto più o meno blasonate ce l'hanno.. perche la "nostra casa" ignora ciò???

Mah... spero non sia per pochi spiccioli!

12. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    perchè bmw non lo fa?

perchè secondo me ha ragione

Se uno sta senza cinture CAZZZZZ SUOI!!!!

Se si fa male....

Il bambino DEVE STARE DIETRO

Indi per cui NON SERVE la disattivazione....

Chi siede davanti mette la cintura e bambini non devono starci....

13. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E su questo sono daccordo con te... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Però progettando spesso "oggetti" per le persone... purtoppo il discorso che fai non calza... nel senso.. in teoria un'azienda deve non solo rispettare le norme che vigono sull'incolumità.. ma prevenire eventuali danni alla persona che il proprio "oggetto" potrebbe causare.... ma non per il bene dell'umanità... ma per preservare il portafogli!...

Esempio... mia zia è nana (non è nana.. ma per l'esempio calza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />).. essendo una donna di 53 anni si siede davanti... essendo inoltre così bassa non allaccia la cintura... ho un'incidente... zam.. mia zia và con la capocchia verso l'airbag che stà scoppiando in quel momento e la prende dritta dritta sulla fronte facendogli fare un movimento scorretto del collo il quale la danneggia pesantemente.... a chi farà causa mia zia????

Questo è un'esempio del cavolo.. lungi da me essere un caso giudiziario o robe simili.. ma serve solo a dimostrare che alcune cose non sono poi così assurde... Perchè sulla scatola di una stampante della HP c'è il disegno enorme di 2 persone che sollevano la stampante e un divieto a farlo da soli... perchè probabilmente qualcuno l'ha fatto.. la stampante era pesante.. non c'èra scritto da nessuna parte... nessuno ha avvisato che da soli poteva essere un'operazione complicata.. e quel qualcuno si è fatto male ed avrà fatto causa alla HP per questo... e così per miliardi altre cose... dalle sigarette.. al sale nel pane (questa era così tanto per ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Ormai la gente fà causa per qualsiasi cosa... ergo... meglio fare le cose in modo di pararsi il fondoschiena.. perchè purtoppo il razzionamento: "azzi suoi".. non è più valido ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

(Cmq.. sono daccordo con te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />... azzi suoi... era solo per precisare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

14. paccagnella

20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    behh io ti dico:

tua zia è nana?

Bene: DEVE COMUNQUE METTERE LE CINTURE :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ci sono apposta i saliscendi per regolare l'altezza dell'attacco della cintura per me che sono 2 metri e per lei che è 1metro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se si fa male è perchè non fa le cose in regola

Bmw è in regola...

15. FabX

FabX Secondo Pilota

988
    11
    23 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.388
    ex BMW 330Ci ora 335d e92
    Mi chiedo chi Ve lo fa fare di giustificare l'ingiustificabile...

Quando BMW ha pensato di far pagare 100€ per questa funzionalità se ne stava altamente sbattendo della sicurezza dei Vostri cari.

Fosse stato altrimenti avrebbe messo un dispositivo integrato GRATIS (se così si può dire...) nella Vostra auto... ovvero un banale INTERRUTTORE!!! per disattivare gli airbag. Magari avrebbe potuto rendere il dispositivo non disattivabile da personale non qualificato così che per poterlo far disattivare bisognasse andare in concessionario. A quel punto i 100€ li avrebbe presi comunque ma facendo una figura decisamente più decorosa!

Ma sapete quanta gente non può allacciare la cintura perché ha problemi di salute? Basta un banale problema al cuore oppure un problema di psichiatria/psicologia, ai polmoni, ecc ecc ecc... cosa faccio queste persone le faccio sedere dietro? Ma che cacchio state dicendo???

Mi immagino già la scena se mi entra in macchina un cliente con un problema di salute e mi dice "disattiva perfavore l'airbag perché la cintura non posso metterla"... e io che gli rispondo "no, vai dietro sfigato".

Ma dai..

16. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    E no... se mia zia è alta un metro... non può mettere la cintura!!! e proprio qui il problema... poi ovvio il mio è un'esempio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ma il concetto di fondo è che una stupidata del genere la potevano montare e basta... tanto alla fine dei costi a loro verrà circa 10€ ad esagerare..

Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho provato le funzioni del telecomando (comfort access)...come detto l'antipanico non funziona, ma ho notato ke premendo 2 volte di fila il tasto centrale col logo BMW non succede niente e l'allarme non si disattiva perchè il bulbo rosso si illumina comunque. Ho capito male qualcosa?

18. Ghevèn

Ghevèn Amministratore Delegato BMW

3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Se tua zia è alta un metro, deve mettere il rialzo e può indossare la cintura come tutti gli altri. Non troviamo scuse per non fare quello che ci dà fastidio... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Dipende: questo è vero in caso di urto posteriore-laterale che comunque è il meno probabile. In caso di frontale e specie nei tamponamenti, alcuni oggetti potrebbero essere proiettati all'indietro: gli schienali anteriori (e quindi i posti laterali) proteggono meglio.

19. Deltone_grn

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :-k:-k Incinta.... donna incinta... non ha l'obbligo delle cinture...

Insomma.. i miei erano esempi... sono pro cinture... non parto mai senza!!!.. però il succo di tutto questo è il discorso dell'interruttore airbag.. che secondo me dovrebbe esserci!!! tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Nella serie 3 coupe' non regoli manco l'altezza delle cinture.

Qui BMW ha cappellato punto e basta.

Disattivare airbag per persone sotto 1.5 metri (e ce ne sono ) e' fondamentale cosi' come regolare la cintura (impossibile sulle 3 coupe')

Condividi questa Pagina