Ciao a tutti. Potete verificare se sulla vostra serie 4 il componente 16 è forato o pieno? Sulla mia è pieno ! Sia benzina che diesel è sempre forato su realoem... http://www.realoem.com/bmw/enUS/sho...2016_F33N_BMW_430i&diagId=13_1781#13718507321
Tu dovresti avere il condotto 14, quindi "dritto" e lo sportellino chiuso, lo sportellino aperto dovrebbe essere previsto solo per il condotto a 90°, ovvero il 15.
Allora noi abbiamo il pezzo n.15 che è una curva a 90° e il pezzo n.16 è uno sportellino chiuso, è a griglia sulle 440i ed M4, ovviamente mi riferisco alle LCI, penso che sia uguale anche per le pre-LCI. Se vedi sulla mia pagina gli ho fatto le foto quando ho montato le griglie "reni" MPerformance Nere, io ho provveduto a fare dei fori in modo da far arrivare più aria al filtro aria motore appunto!
Ok sei stato chiarissimo. Chissa perchè sulla nostra è pieno....hai notato miglioramenti/differenze dopo la foratura?
Me lo sono chiesto anche io... non ho provato xkè ho l'assicurazione bloccata, sono all'estero x lavoro e ho fatto quella modifica quando ero a casa in ferie a novembre...quando torno provo e ti aggiorno!
Da ETK lo sportellino aperto è previsto solo per le versioni cinesi o per paesi freddi (sic). Per il mio 230i non è nemmeno previsto. Devo andare a controllare se è effettivamente installato.
La parte dove c'è lo sportellino è presente in tutte, c'è l'apertura sia a DX che a SX...lo sportellino a griglia o pieno dipende dalle motorizzazioni...ho evidenziato nell'esploso...
Io ho trovato questo prospetto su ETK: Ed su ETK che ho preso le info che ho scritto sopra. Forse non è correttamente aggiornato, ma anche per il 440i non mi riporta la presenza dei pezzi 14 e 15. Devo controllare sulla mia.
Allora i pezzi 14 e 15 ci sono in tutte benzina diesel ecc ecc...l'unica differenza è che il pezzo 15 (sportellino) rimovibile può essere o a griglia (440i - M4 ne ha 2 dx, sx) o chiuso! Poi basta guardare attraverso i "reni" e si vede chiaramente, guarda anche le foto che ho messo sul mio thread...30sec al max di impegno
Non devi guardare nella sezione "Preparazione Carburante --> Silenziatore di aspirazione", ma la sezione "Equipaggiamento della vettura --> Convogliamenti aria". Confermo che per la mia ETK indica i tappi chiusi, e sono effettivamente chiusi.