Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale? | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 14 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
     
  2. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si... ma lo sai che si parla di cavalli all'albero? 295cv contro i 343 cv è una grossa bestemmia!!! E tu la volevi confrontare prestazionalemnte con una M5 E39 come quella di Benny che ha dato 392 cv?!](*,) ](*,)
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    io parlo SEMPRE di potenza all'albero....alla ruota devi togliere un 35% circa.

    Beh,tu mettevi avanti il 3.0 al 3.2 quando nn ne segna nemmeno 260...

    l'M5 e39 per sentito dire dovrebbe essere sui 380cv effettivi ma nn ne sono sicuro,le altre le ho viste rullare....cmq nn riiniziamo con la storia del confronto, perché c'è una bella differenza di peso.
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    se benny poi l'ha fatta rullare da Ferraris è un altro discorso; Ferraris non ha un banco a freno, ha un comune inerziale ricavato dal pavimento. Io cito solo rilevamenti su banco a freno, gli altri sono troppo sprecisi e variabili.


    ah,no,rettifico,da Penso....però con piccole modifiche stile centralina,aspirazione e scarico....quindi è la prova che i 380cv di un M5 originale sono abbastanza giusti.
     
  5. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    x bypassare e ingannare intendevo che la centralina è come se non si accorgesse di non avere più il debimetro; è il debimetro che manda i dati a questa sul passaggio dell'aria.
     
  6. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    la centralina dell'e46 ha restrizioni maggiori e ci può stare che occorra una ricodifica cambiando qualche settaggio, ma ciò non toglie che possa essere utilizzato l'alphaN, anche perché mi sembra di aver sentito in giro che c'è qualcuno che lo usa....
     
  7. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    E ridailà.... Non è possibile!!!! Ha tra l'altro 2 eprom...
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  9. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
  10. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
  11. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Non me le dovete fa vede ste cose, che senno va a fini male visto che la macchina gia sta da zucchet per una controllatina generale
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Dato che ci sei fai "controllare" anche l'Airbox :mrgreen::mrgreen:
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    FALLO STO SQUILLO ALLA SEGRETARIA PER DARGLI IL VIA! .,.. :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: .. si vive 1 volta sola!. . :D
     
  14. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    no no....queste cose non me le dovevi far vedere....
     
  15. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Si ma pure lo stipendio è uno solo, quando me lo danno, cmq piano piano la facciamo uralare come una moto sta ///M intanto il prox passo è lo scarico
     
  16. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    quanto viene sto lavoro?
     
  17. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Glie lo devo chiedere, ma per mettere l'airbox devi cambiare la centralina originale con una MOTEC o altra che ti permettono di gestire il software in alfa n, altrimenti ci sono altre soluzioni dove si mantiene centralina e debimetro originale ma cosi per me non vale la pena, le cose o si fanno per bene o non si fanno proprio. Cmq se vuoi glie lo chiedo quanto costa.
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si si giusto per curiosita

    tanto alla fine guadagni molto di piu mettendo una conica che peraltro costa solo 900 euro (lavoro che prima o poi faro')
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    MOTEC?? .... naaaaaaaaa ... quella serve solo in caso di ulteriroe upgrade oltre all'AIR-BOX ... :wink::wink::wink:
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    se metti la motec spendi più di centralia che di altro....tanto vale farci altre modifiche allora,visto che sei bagnato immergiti....
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina