Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
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Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 14 Giugno 2006.

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  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi,io sto cercando un air-box tedesco serio... vedremo un po'... intanto sono senza car sino a fine agosto.... è presso l'officna Penso. Poi vi posterò anche il grafico della rullata che farà sul nuovo banco acquistato.. un banco serio.
     
  2. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    Aspettiamo Ansiosi ... :d:d:d:d:d
     
  3. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Lo sono anch'io... :)
     
  4. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ti capisco ... :D:D:D
     
  5. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    io domani parto per ravenna .... non penso con l'M quindi rimane in riposo per altri 4-5 giorni ... :D:D
     
  6. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ciao, visto che mi sembri ferrato in materia, che ne diresti se montassi anteriormente sulla mia M3 E36 3.2 le pinze di una 159 Q4?
    Dovrebbero essere Brembo e almeno a vedersi non dovrebbero esssere malaccio... o meglio, sicuramente + valide di quelle della mia M3 e ad un prezzo molto basso (450 euro e sono nuove). Mi rimane di sapere con certezza se è possibile l'installazione sulla mia auto. A livello di flangiatura ho un amico che mi ha detto non avere problemi nel farmela..
    [​IMG]

    Certamente una pinza ad un pompante in linea di massima dovrebbe sollecitare maggiormente il disco dato che la forza è meno distribuita però c'è anche da dire che dovrebbe avere meno potenza rispetto ad uno a 4 o + pompanti... A parer mio inve è la pastiglia che se di mescola racing tende a generare molto più calore.. e la Pagid del colore giusto ti posso assicurare che in pista una volta in temepratura è veramente mostruosa... dei Brembo forati io invece sapevo che tendono a creparsi nelle condizioni + estreme...


    Concordo anch'io... io ho adottato pastiglie DS 2500 e dischi CTF modello RS solo perchè quelli originali erano molto usurati..

    Invece a parer di Penso e Sauro sono proprio le cammes da scartare per un utilizzo stradale.. quindi, mappatura + skat se vuoi avere qualcosa in più agli alti e al limite da provare un air-box. Altrimenti il calssico filtro a pannello.

    Si soprattutto per l'assetto che con tutti quei silent block tende proprio ad usurarsi...
     
  7. Danny_M3_

    Danny_M3_ Kartista

    60
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    17
    BMW M3 3.0
    Ciao Ragazzi.........Sinceramente ho venduto un bel pò di airbox...e posso garantirvi che strutturalmente sono identici sia per il 3.0 sia per il 3.2
    Il problema debimetro è ovviabile mappando la centralina col software ALPHA-N....
    Da un reale aumento competitivo di 50/60 cv.........
    L'installazione avvenuta da degli autentici geni come la MELE MOTORSPORT di Napoli,ha trasformato la mia M in un'autentico JET !!!!!!!!!!!!
     
  8. Danny_M3_

    Danny_M3_ Kartista

    60
    1
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    17
    BMW M3 3.0
    Ciao Ragazzi.........Sinceramente ho venduto un bel pò di airbox...e posso garantirvi che strutturalmente sono identici sia per il 3.0 sia per il 3.2
    Il problema debimetro è ovviabile mappando la centralina col software ALPHA-N....
    Da un reale aumento competitivo di 50/60 cv.........
    L'installazione avvenuta da degli autentici geni come la MELE MOTORSPORT di Napoli,ha trasformato la mia M in un'autentico JET !!!!!!!!!!!!
    La prossima volta vi posto le foto del mio MISSILE............
    + tutte le modifiche apportate!!!!!!
     
  9. fastdrive

    fastdrive Secondo Pilota

    835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    potresti postare una rullata e qualche video con questi airbox:wink:
     
  10. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    che coooosaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????


    sono il paladino dell'onestà!!!!!!!!!!:wink:
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Grande!!! :)
    Ragazzi 50-60 cv con rimappa + air-box? Scordateveli!

    50-60 cv con centrifugo a bassa pressione gestibile anche con elettronica di serie senza aprire il motore allora si!!!
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Come sarebbe a dire? L'alpha-N è un tipo di gestione elettronica... la M3 e36 sia 3.0 che 3.2 non ha tale elettronica per cui deve tassativamente, almeno su strada funzionare con il debimetro. Punto.
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh,credevo rendessero almeno150-160cv....

    ciao,non postare nulla,mi hai deluso.....

    dammi nome e cognome che domani chiamo i carabinieri
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ne 6 sicuro???
     
  15. max18771

    max18771 Secondo Pilota

    619
    9
    2 Maggio 2007
    Reputazione:
    187
    M3 E92

    Non vorrei dire una castroneria, ma credo che eliminando il misuratore di massa d'aria, la macchina vada in recovery e funziona bene perchè adotta automaticamente una mappatura appunto di recovery con alcuni parametri fissi pertanto non ottimali in tutte le condizioni di utilizzo (temperatura, umidità etc etc...).

    Max
     
  16. willow

    willow Kartista

    203
    4
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36
    M3 e46 smgII & suzuki gsxr 750
    ovviamente va in recovery, se elimini il debimetro elimini anche il segnale che mandi alla centralina che rileva l'anomalia. Che funzioni bene ho molti dubbi, un po come l'accrocchio di inserire una resistenza sullo IAT affinchè venga rilevata sempre una quantità di aria eccessiva regolando di conseguenza una carburazione "grassa".. poi tanto intervengono comunque le sonde lambda e l'egr che leggono temperature di esercizio più elevate... in definitiva butti via benzina inutilmente ed invasando il motore ai bassi regimi...
     
  17. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    ma ancora si dicono queste barzellette?!?
    50cv e mappa alpha-n..
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Certamente! E' vergognoso farla lavorare senza!
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    :-k:-k:-k
     
  20. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    io credo che si può sempre trovare vie alternative per modifcare o bypassare il debimetro ingannando la centralina.
     
Status Discussione:
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