Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Air-box Zucchet x BMW M3... ma quale?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 14 Giugno 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    mmm ... lo vedo troppo tarocco!!! ....

2. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Credo che Mblack lo abbia venduto per 550 euro su Ebay ad un altro anzichè a me.... fino all'ultimo gli ho mandato messaggi se chiudeva per 550 euro fuori ebay ci avrebbe anche guadagnato... ma niente manco mi ha risposto... che devo dire... forse sapeva che poi io nonne sarei stato tanto contento... altrimeti non vedo altri motivi non credi?

3. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Questo lo stavo guardando anche io, ma sembra fatto un pò alla caxxo di cane per essere stato fatto dalla Motorsport.

4. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    gia' ...

5. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Effettiamente 1600€ sono un pò tanti, diciamo che per 700€ lo prenderei al volo anche io.
    Secondo mè con solo la centralina non si ha una grande resa, la cosa migliore sarebbe rifare alberi a camme e testa per sfruttare la maggior quantità di aria in entrata. La cosa migliore sarebbe poi usare una centralina che non gestisca la carburazione con il debimetro (che sono quelle che di solito montano sulle macchine con motore preparato e plurifarfalla tipo Clio Gr.A)

6. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    stai parlando di diversi mila €!!!!!

7. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Si ok, sono tanti mila €, ma era per far capire che da un airbox non ci si può aspettare grossi miglioramenti (diciamolo, non è come rimappare un turbo-benza). E' ovvio che ti possono girare le balle se spendi 1600€ e poi non cambia pressochè una sega... però ragazzi, ci siamo scelti un'aspirato e per giunta ad alta potenza specifica, quindi non possiamo cercare la botte piena e la moglie ubriaca.

Se si vogliono le prestazioni vere bisognia spendere. Anche montando un'airbox con rimappa dubito che si riescano a prendere 30-40cv, è già buono se arrivi alla metà...

8. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    be certo e' oVVio!! ... ;);)

9. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Un bell'airbox in carbonio sarebbe bello... ma per adesso mi accontento del motore così com'è... devo lavorare molto sui freni e sull'assetto, dopodichè sarà velocissima... e se proprio a monza mi passano i GT3... beh, allora si farà qualcosa sul motore.

10. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    ehehhehe ..... ma che lavori hai intrapreso????? .... ti serve una mano .. :D:D:D:D

11. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    per adesso stò cercando di mettere su un bel presepe... dischi, pastiglie, tubi freno, molle, ammo, barre di rinforzo e gli angoli giusti...
    poi monto tutto e vediamo come va messa come dico io! :wink:

12. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    1500 compratevi un impianto frenante della stoptech almeno cosi frenate....:D

13. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    mah, tu hai ragione.. ma 1500 euro li spenderei anzi su un assetto con i controcazzi.. perchè, almeno per la E36 M3 3.2, ti posso assicurare che 4 dischi CTF gli anteriori con campana separata in ergal, i posteriori modello RS (baffati+forati) pastiglie Ferodo DS 2500 (se la usi anche su strada) 4 tubi in treccia e olio tassativo Motul RBF 600 da sostituire almeno una vola all'anno e vi posso assicurare che di potenza frenante ce ne è abbastanza e la resistenza aumenta notevolemente.. il problema è che se fate le somme di ciò che ho scritto comprese pastiglie forse siamo sopra i 1500... quindi, FastDrive ti chiederei maggoori dettagli in merito all'impianto da te menzionato

14. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    quanti €!!!!

15. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    Stoptech
    insieme a trik!stuff e movit

sono i migliori impianti frenanti a buon prezzo per bmw

16. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Si ma mi dovresti dire di che cosa si compongono.. dischi maggiorati + pinze fisse all'anteriore a 4 pompanti?

17. Pizzo781

Pizzo781 Kartista

203
    0
    19 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    M3 E36 3.2
    Interessante stà cosa... io mi sono informato per i Brembo, con il disco più piccolo (335)... costa 2700 euro!

Se questi con 1500 offrono le stesse (o poco inferiori) prestazioni dei Brembo... datemi più info! =D>

18. M3 Motorsport Power

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io ho preso la stessa roba che hai elencato tu e ho speso 1270€ quando l'avrò montata vi farò sapere come mi trovo

19. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Bravissimo! Non te ne pentirai.. però potevi dirmlo che ti avrei fatto forse risparmiare qaulcosa.. ti hano almeno fatto losconto canonico del 15%?

20. fastdrive

fastdrive Secondo Pilota

835
    10
    8 Settembre 2004
    Reputazione:
    1.008
    M Coupe
    allora la stoptech produce due serie per la e36 quella piu piccola da 325 con pinza a 4 pompanti+dischi+tubi areonatici+staffe viene 1750$ e una da 330 a 2500$
    Tra qualche giorno dovrei avere la conferma per il prezzo,debbo prendere anche un kw variante 3 e barre antirollio della eibach quindi nn so quanto costa con precisione solo l impianto frenante scontato...
    Se magari vuole fare un gruppo di acquisto posso parlarne con il mio amico americano e qualcosina in meno sicuramente la leva...
    Per altri impianti c'e' la willowod ,pinza a 4 pompanti con disco originale stai sui 990$ scontato,
    https://secure1.nexternal.com/shared/StoreFront/product_detail.asp?CS=uuc&RowID=415&All=
    molti ne parlano bene e tanti male,alla fine usa la stessa misura delle pasticche originali,da quello che diceva il produttore migliora solo la resistenza ma non la potenza,che alla fine e' l unico problema che c'e',ma io sinceramente nn mi sono fidato di tante dicierie,gli stoptech li usano in molti
    Il fatto di cambiare dischi+pasticche e tubi,migliora nettamente la situazione,ma si ha sempre lo stesso incoviente del fad visto che e' proprio la pinza che nn vale niente,lanza registrato anche qui aveva un z3m coupe e dopo due trackday i dischi erano da cambiare perche ovalizzati! Usava i brembo con pasticche pagid...
    Si i brembo hanno un prezzo alquanto alto,2800Euro piu o meno e anche per i movit mi hanno chiesto sempre 2600...
    Ci sono anche gli ap racing,che alla fine e' una sotto marca della brembo quindi ottimi,li usava un signore con una z3m coupe nelle gare endurance,un bel missile 400cv e allegerita, ha fatto anche un podio davanti a ferrari e porsche!!Lui non ha avuto problemi in gara quindi si possono considerare ottimi...
    Ps sulle m3 e z3m i freni posteriori vanno piu che bene,anche l inglese usava le pinze originali nello z3m da gara,pure patriarca mi ha confermato tutto cio'!
    In italia l importatore mi ha chiesto 2600,ora un ragazzo del forum inglese della z3m li ha trovati a 1200 sterline,quindi tra un po prendero la decisione finale..
    Per il resto parlando con patriarca ieri,primo e' vero che non ha tempo,mi ha fatto dai facciamo i lavori a settembre,io ma guardi che devo andare al ring :mrgreen: ad agosto ,forse se ho tempo per meta luglio ce la fa o se no mi tocca andare da qualcun altro :confused: ...
    Per il discorso modifiche,sempre parlando con patriarca, l airbox in carbonio lo sconsiglia per una macchina stradale,una centralina e magari le cammes vanno piu che bene..
    Per mio modesto parere il motore penso che sia l ultima cosa da modificare,visto che ha gia "tanto",invece di pensare prima ai freni e assetto che di certo le macchine m non possono vantarsi :confused:
    Da quello che so ferraris e' molto bravo ...
    Per finire buona frenata e sgasate a tutti :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina