Così per curiosità, voi di solito dov'è che girate in pista? Io per ora ho provato Adria e Rijeka.. La prima è bellina ma corta, va bene per le 600.. La seconda è parecchio bella per le 1000, ma le vie di fuga sembrano trincee post guerra..
Per il momento solo a Misano ma il mio sogno è quello di girare al Mugello!!!! Ce la farò prima o poi!!!!!
fossi in te farei una capatina ad imola anche prendere la discesa verso la rivazza a velocità stratosferiche e sperare di fermarti è un'emozione unica!!!!!
Il problema è che a Imola è fatica girare, le giornate in pista sono poche e a me non và di diventare matto per trovare i turni.... Però sono d'accordo con te che girare lì sarebbe un'esperienza unica!!! Ciao da Robbè@@
Scusa ma a Imola ti fanno fare turni?? io sapevo che non ti lasciavano entrare salvo che in eventi particolari..
solo in alcuni giorni dell'anno, e comunque bisogna sapere anche il giorno adatto... esempio: di solito si fanno turni quando si ha culo, e con limitazioni originali(moto originale con targa,frecce,fari e scarico originale) oppure solo scarico originale oppure ancora (quella migliore di tutte le possibilità) configurazione da pista ma limitata alle sole gomme intagliate (niente slick)
Tu non sai allora quanto ti invidio.. I miei amici sono riusciti a fare tre giri l'anno scorso durante "Motolandia" (mi sembra o una cosa del genere) però ti controllavano qualsiasi cosa facessi. Pensavo quest'anno di andarci anch'io, solo per l'emozione di dire " Ho corso ad Imola "
Caro Marco ti consiglio fortemente di provare a scendere in pista con la tua Gixer...è tutta un'altra sensazione correre con la moto.... sicuramente è più divertente di farlo con la macchina, soprattutto le prime volte quando inizi a strisciare piedi e ginocchia in terra.... Il consiglio vale anche per Turbo Benza....provate ragazzi e sarà come prendere una droga...non potrete più farne a meno!!! Ciao da Robbè@@
Con buona probabilità proverò, ma non subito. La moto è in garage fino al disgelo e da quando l'ho presa l'avrò usata 5 o 6 volte in tutto. Dopo 12 anni di sola auto sarà meglio girare per strada ancora un pochino, che dici...
Su questo sono d'accordo!!!! :wink: Devi fare un pò di pratica prima di andare in pista... quando ho preso la prima R6 facevo fatica a curvare, non è proprio la cosa più naturale del mondo quella di fare curvare la moto piegando!!!! Ho fatto passare tutta un'intera stagione, poi l'estate successivo mi sono deciso e ho provato la pista.... Mia moglie è ancora lì che maledice quel giorno!!!! Adesso appena posso vado sempre a fare qualche turno....peccato solo che il tempo sia poco e che la pista procuri dei costi eccessivi. Però vale la pena provare!!! :wink: Ciao da Rob@@
Ma penso che prima o poi andrò... quando ero un motociclista giovane, veloce e un po' incoscente sognavo giornalmente di girare in pista, poi ho avuto il periodo automobilistico e per tanti anni non sono + salito in moto, ma adesso...
Magari quando mi decido di prendere la tuta ci vado in pista per adesso mi diverto sulle strade di collina
l'unica nota negativa della pista???? che dopo non te ne fregherà più una fava di girare su strada, sei troppo abituato a tenere il manico aperto, e la moto la si prende solo per stare sopra i 7-8000 giri (parlo per il 1000) per quelli che hanno preso la moto e sono nuovi alla pista, se si è capaci a curvare, in pista ci si puo già andare, magari seguendo le giornate tipo yamaha day, o pirelli day metzeler day ecc ecc ecc si avranno degli istruttori da seguire, tutt in gruppo al quale si fa affidamento per un breve approccio alla pista... e poi da quello si ha una piccola base di partenza per una giornata full-gassssss personalmente sono entrato ad adria esattamente 40 giorni dopo aver preso l'R1, ancora originalissima e con gomme di cacca, fari carene originali specchi scarico e tutto se non cerchi il tempone, non si cade manco a pagare...