ieri son passato dal mio meccanico (bosh car service) per controllare una piccola goccia d'olio che probabilmente "esce" dalla guarnizione del sensore livello olio sulla coppa (prossimo tagliando) e vedo che ha in officina un bel 330Ci automatico con (vedo) 153mila km, cofano aperto. stava smontando la plastica che copre il motore e noto sulla sinistra un tagliandino con scritto "Officina Fiat" e la data della settimana scorsa, e così per scherzare gli dico "certo che stona in quest'auto quel cartellino eh?" lui mi risponde "la settimana scorsa questo qui è andato all'officina del conce fiat per rifare la guarnizione della testata, (pompa dell'acqua partita..) gliel'hanno fatta e da allora l'auto va a 3 cilindri e non sanno perchè..e non sapendo che fare l'hanno portata a me. Guarda te cosa capita quando non fai fare i lavori a chi li sa fare" dalla diagnosi ha 11 errori in cascata che coinvolgono sonde lambda, errori ai cilindri 4-5-6 e così via. pazzesco eh?
che colpa ne ha l'officina fiat? è ebete il tipo che ha portato l'auto a fare la testata la (probabilmente perché in bmw gli han chiesto troppi $) .... non credo si sia mai vista una punto MJET a fare manutenzione in bmw, per dire.. perché giustamente, in un caso simile, nemmeno loro saprebbero dove mettere le mani!
ok, come qualunque altra officina, generica o non... non è che sono pirla loro perché sono fiat.... intendo dire... poteva essere una officina volvo, o mercedes. ...da come l'hai messa giù tu sembra che il pasticcio sia originato dal fatto che erano una officina fiat, quindi incompetente di default ..che poi io sia il primo ad avere aneddoti poco edificanti su officine fiat (ma anche audi e ford) è altro discorso...
io intendo che a QUELLA officina, sono incompetenti. è la stessa officina che ci ha consegnato un'auto commercializzata da loro (fiat quindi) con le gomme nuove ma della misura sbagliata..
vabbuò.. capita.. io in una officina mercedes ho visto una SL500 (non una A140!!) con le gomme dietro direzionali.. montate storte!!! ho fatto notare la cosa al venditore, appositamente di fronte ad altri clienti.. è diventato viola eheheh
ma che gente c'è.. anni fa c'era una leggenda secondo cui qualcuno aveva messo una 850i sul banco rulli dalla parte sbagliata (pensavano fosse una TA..) che partito in prima si schiantò sul muretto di fronte..
Di meccanici in giro ce ne sono di bravi e meno bravi. Che poi siano BMW, Fiat o indipendenti ( i migliori questi a mio avviso) l'intelligenza del proprietario sta nel portare la macchina dalla persona giusta. E magari se era vispo evitava anche di bruciare la guarnizione.
Un mio cliente ha comprato una 120d, dopo 2 mesi rimane a piedi, la macchina non ne vuole piu sapere di partire, la portano in bmw, ne provano di cotte e di crude, dopo un mese di lavori inutili un ispettore bmw da come ultima possibilità la sostituzione completa del motore.. Il proprietario si altera un pelo e decide di far recuperare l'auto con il mio carroattrezzi e me la lascia in officina (FIAT). Dopo due ore che la vettura giaceva presso la mia struttura un mio meccanico scopre l'acqua: AL POSTO DEL GASOLIO C'ERA BENZINA! Quindi tirando le somme, in bmw un mese e nulla di fatto, da me in FIAT, 2 ore e problema risolto..
Quoto pienamente. Non è detto che in Officine FIAT non siano capaci di mettere le mani su una BMW (bravi e somari ci sono dappertutto) il problema era evidentemente di QUELLA Officina FIAT.
i ricorda la mamma di un mio caro amico che nel 2000 (c'era ancora la super e la verde) prese una Gold TDI, ando la madre a ritirarla, chiaramente in riserva, e ricordandosi delle affermazioni del venditore "mi raccomando non faccia la super" lei fece un bel 50 litri di BENZINA VERDE... di tanto in tanto la sfottiamo ancora per questo. Comunque ritornando I.T. anche io sono dell'idea che non è il fatto che fossero Fiat, ma semplicemente che non sono competenti in quell'officina. Io onestamente la manutenzione alle auto l'ho sempre fatta fare al meccanico di fiducia di mio padre, che non è neppure fiat è IVECO
Scandaloso è bruciare la guarnizione della testa su un bmw 330i e poi si parla male delle Fiat Punto quando con i soldi del 330i me ne prendo 4 e ben accessoriate!