agr o turbina? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

agr o turbina?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da flamex10, 17 Ottobre 2019.

  1. flamex10

    flamex10 Primo Pilota

    1.017
    25
    18 Ottobre 2006
    Reputazione:
    323
    x5 e53 restyling
    Ciao ragazzi, vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio da qualche esperto.
    Vi espongo il problema...
    Ho un amico con una mini countryman sd 140cv.
    Poco tempo fa gli è successo che si è sboccolata la turbina lasciandolo a piedi e per dargli una mano e fargli spendere poco gli ho procurato un coreassy nuovo e mi sono cimentato a sostituirlo.
    Portata la turbina dal meccanico, gliel'ha rimontata e ora la macchina va come un proiettile.
    E' però sorto un problema che non capiamo se sia dovuto alla turbina o come dice la diagnosi alla valvola agr.
    A volte, dico a volte..., arrivando spedidi ad uno stop la macchina riparte come fosse strozzata, per strozzata intendo che non sale di giri, per almeno 50 metri per poi sbloccarsi all'improvviso quasi sgommando.
    Ho letto gli errori con un semplice tester cinese e mi dava p0220 e p3311.
    Su internet trovo che il p0220 è relativo alla posizione farfalla (quindi direi agr) mentre il 3311 non so cos'è.
    Successivamente faccio una diagnosi con un tester serio e mi viene fuori SEGNALE NON PLAUSIBILE AGR.
    Il meccanico dice che potrebbe essere la geometria della turbina non nella giusta posizione, anche se io penso che gli errori sarebbero stati altri e cmq il problema sarebbe stato sempre presente e non ogni tanto.
    Voi che mi dite?
     

Condividi questa Pagina