No infatti lo manderei in stato di schiavitu a raccogliere le scorie all'interno del sarcofago del reattore di chernobil.
io proporrei cio che ho detto sopra o peggio.... tipo cottura a fuoco lento, lasciarli morire di fame, mangiare dai topi, cavie umane per medicinali, ricerca scientifica....
Credo che certe cose avrebbero duvuto insegnargliele i loro genitori, ma visto che ormai non hanno appreso non resta che apiegarglielo nel peggiore dei modi....
Ovviamente, senza cedere agli istinti occhio per occhio, certezza della pena in primis per limitare i danni attuali. Pene detentive lavorative e non a sbafo di noi cittadini onesti. Poi è necessario un lavoro di formazione generazionale con il quale ritornare ad insegnare ai piccoli (che domani saranno giovani) le regole, il rispetto, il dovere...IMHO
ecco..... a questi darei una punizione di tutto rispetto.. Ti prendo, ti lego a guard rail centrale sull'autostrada del sole, ti do da mangiare e da bere in quantita limitata.. Ci pensera il ferro e la natura a fare il resto. E devono pulire tutta la tratta autostradale, fino a quando ci puo rotolare un neonato dentro a quel pezzettino verde..
Per come sono le carceri italiane, per alcuni tipi è una villeggiatura pagata; una volta sentì uno dire: "mi sono stufato, una bella rapina ad un tabbaccaio ci vorrebbe, tanto se mi beccano mi vado a fare qualche mese di VACANZA tutto pagato". Inutile dire che per vacanza si riferiva al carcere. Ma già è una cosa diversa; questi qui invece sono degli inqualificabili e per gente come questa, inequivocabilmente colpevole perchè filmata, io rimetterei in funzione i forni crematori. Scommettiamo che ad uno che sa che se viene beccato ad ammazzare un altro alle spalle e per futili motivi finisce vivo in un forno crematorio, gli passa la voglia di fare il pirla?
Daccordissimo con te sulle maniere "calde" per il tizio...ma purtroppo in USA avresti perso la scommessa.....NON FUNZIONA.
esattissimo, io sono contrario alla pena di morte non per motivi morali, in prima persona non avrei nessuna difficoltà a propormi come carnefice (a mani nude) in situazioni del genere. ma ci sono due difficoltà: 1) non funziona 2) verrebbe utilizzata anche da noi (come dappertutto) come strumento politico. ciò non toglie che sono anche io del parere che la galera non basta, un minimo di sofferenza va inflitta, cosi come soffre una 14enne che (certamente sbagliando) rimene incinta e si deve crescere un figlio, salutando tutti i suoi sogni di carriera ed affermazione, cosi come soffre chi per errore cambia lavoro, si accorge di aver fatto una cazzata e ne paga le conseguenze a vita (ce ne sono vi assicuro), non vedo perchè non debbano soffrire a vita anche questi delinquenti. il video non l'ho visto, non lo vedrò, sono cresciuto per strada in un quartiere poco raccomandabile, di violenza ne ho vista già abastanza (molti miei amici di infanzia sono sottoterra da anni, altri in galera a vita), ma dai commenti che ho letto, parlare di recupero, oltre a vederla dura, non credo neanche che se lo meritino.
certamente nessun metodo è perfetto ne' può funzionare in toto; ma credo che fatto 100 il numero di persone che delinquono sapendo di farla franca, sarebbero senz'altro di meno (diciamo 70-60-50?) se sapessero di dover pagare non con la pena di morte (alla quale sono contrario perché "la morte non è male, perché ci libera dalle sofefrenze e dai desideri" come avrebbe detto il peggior Leopardi) ma con carcere duro e lavori forzati. Esattamente, tantissimi passano una vita di sofferenze e dolori, non vedo perché non dovrebbero passarla quanti si rendono responsabili di crimini feroci (ma ci pensate allo stupro??? ecco lì, se avessi la possiblità, li torturerei a vita) Recupero? non c'è nulla da recuperare dalla melma, se non fango secco dopo che l'acqua s'è evaporata
schifosi vermi, io ho rischiato di perdere la vista quando un deficente ubriaco e drogato mi ha sfondato addosso il vetro della porta del mio bar. Provo odio profondo quando vedo queste cose. Mi dispiace tanto ma in casi evidenti accetto taglione e pena di morte. Scusate lo sfogo.
Vai tranquilllo e come darti torto :wink: Ma i problemi non li si devono affrontare alla giornata purtroppo
5 annni e saranno fuori,....se gli va male 5 anni. che tristezza, che mondo orrendo quello che abbiamo costruito. penso che la mancanza di pene e disciplina per troppi anni abbia portato effetti devastanti. in casi come questi, la pena di morte e' un favore. lavori forzati a vita. oppure lasciarli in pasto alla folla. s
La pena di morte sarà pure un favore, ma almeno ripulisce definivamente e senza possibilità di ripensamenti il mondo da certi elementi. Almeno in quei casi ci sarebbe la certezza della pena.
Quanti anni avranno avuto? dai 18 ai 21? qualcosa in più? forse con un 7/8 anni di leva militare volontaria obbligatoria qualcosa imparano... e come si divertono gli altri... come soggiorno non in caserma... ma in qualche bel penitenziario dove se ti cade la saponetta... bhe lo sapete... quando dovevo fare io il servizio di leva era obbligatorio... forse è il caso di reistituirlo è l'unica cosa che non fa male... per il video... non ho parole!
Si dagli anche delle armi in mano a gente cosi... Pero' l'idea dei raccatasaponette nelle docce di una galera non e' male ma c'e' un rischio.... e se poi gli piace? :wink: