Perchè estremizzare così un desiderio di autodifesa?intanto avere il porto d'armi non è così facile!non lo danno a chiunque abbia la fedina penale pulita!e se fai quello per uso sportivo,l'arma non puoi portartela addosso ovunque,ma solo lungo il percorso stabilito per arrivare al poligono di tiro!credere che le forze dell'ordine siano sempre li pronte a difenderci nell'esatto istante in cui ne abbiamo bisogno,questa è un'utopia!Non voglio avere ragione per forza,ho solo espresso come vedo io la questione!:wink:
Rispetto le idee di entrambi:wink:, solo ritengo inapplicabile e pericoloso l'estensione dell'uso delle armi a chiunque abbia il desiderio di farlo. E se uno che come voi si sente più sicuro con un ferro nella tasca, un giorno, magari un po' incazzato perché non trova parcheggio, vi puntasse una pistola alla testa perché gli avete fregato l'ultimo disponibile? La criminalità si previene e si combatte attraverso le azioni di polizia e non trasformandoci tutti in pistoleri.
QUOTO Ci sarebbe da ridare tutta l'italia intera alla legge italiana facendola ben funzionare,togliendo indulti vari ed applicarla al pieno
Ahi Peppe mi cambi tema, secondo me anche se non condivido l'indulto le prigioni sono ormai piene di delinquenti e l'indulto è servito solamente a risolvere provvisoriamente una situazione notevolmente stressante per chi le abita; anche perchè non dobbiamo dimenticare che il carcere serve a correggere non a opprimere o ancora peggio gambizzare il detenuto.
http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/aprile/5_12picchiato.htm una cosa e' certe vengono da noi per fare i "guappi"!!!non cambiano mai,non cambio tema DANIE',io non li condivido questi punto e basta!!
Sono d'accordissimo con te,perchè in linea teorica hai ragione!Ma io guardo la pratica e la vita quotidiana!non può esserci un poliziotto per ognuno di noi pronto a scongiurare le brutte situazioni!Poi è chiaro che mi piacerebbe che le cose si risolvessero attraverso le azioni indicate da te e dall'amico Daniele!:winkico solo che ciò che sento ogni giorno al telegiornale,è incompatibile con le vostre affermazioni,seppur ammirevoli!:wink:
Non dico che non hai ragione purtroppo è vero! se ne sentono di tutti i colori e anche se vivo in una città come Roma non credere che la delinquenza non ci sia........però credo nelle istituzioni credo nelle forze dell'ordine mio zio ha fatto una carriera importante nei Carabinieri e in famiglia siamo cresciuti con questi principi, non esiste la giustizia fai da te si cade inevitabilmente in una spirale di odio e di violenza.
Non commento più perche il tuo modo di pensare è molto bello,e sinceramente mi dispiace incupirlo con le mie ciniche seppur molto concrete valutazioni!forse storie di vita differenti ci hanno portato a vedere le cose in modo diverso,ma rispetto senz'altro le tue idee ed il tuo pensiero!:wink:
Ti ringrazio, è sempre un piacere avere un dialogo con te anche quando abbiamo divergenza di vedute, un saluto Daniele.
Anche a me piacerebbe girare armato, ma cominciare a dare il porto d'armi a chiunque citi la sicurezza personale sarebbe un grande errore, per un nulla si comincerebbe a spararsi per strada... già capitano delle sparatorie, per fortuna molto raramente, non oso pensare se chiunque avesse un arma cosa succederebbe, altro che far west. :wink:
http://www.google.it/search?q=romeni&um=1&ie=UTF-8&tbo=u&tbs=nws:1&sa=N&hl=it&tab=wn non sara'mica sempre una casualita'questi sono in italia per far casini ne sono sempre piu'convinto,non si regolano proprio..
Per i delinquenti il nostro Paese è il bengodi: forse non vieni preso, se vieni preso forse non vieni condannato, se vieni condannato la pena è leggera, se la pena è applicata esci prima del tempo... quasi quasi conviene anche a me fare qualche porcheria /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao on..no ci mancherebbe come ben sai si fa solo notare che c'e mancanza quotidiana di sicurezza in italia e che certe misure di recintare a cosa portano?? Se un tempo fu deciso di entrare in europa e spalancare le porte a tutti ora ci teniamo pregi e difetti di cio'a recintare cosa puo'servire???ce li hanno e devono tenerli ormai,mica li ferma un cancello!!!
http://www.tusciaweb.it/notizie/2010/aprile/9_26mobile.htm CE L'HANNO NEL SANGUE......................................