Anche io concordo in tutto! Dalla castrazione chimica (o fisica che sia),finendo ai lavori forzati...anzi,ci sarebbero ottimi riscontri in termini di budget ed operatività per lo Stato...nonchè,potrebbero effettivamente diminuire i suicidi in carcere che si sa,in certi casi,sono portati dalla completa alienazione del carcerato,dal mondo che aveva conosciuto fino a quel momento.. Manteniamo un vitto e un alloggio,a degli assasini che possono usufruire di un servizio gratuitamente...che se lo guadagnino...lavorando....
D'altro canto quando si un carcerato esce di prigione si dice che ha pagato il suo debito con la giustizia ... Ecco, un detenuto costa alla collettività in termini di vitto, alloggio e stipendio per gli agenti di custodia circa 260 € al giorno ... Praticamente quanto il soggiorno in un albergo a 4-5 stelle. Aggiungiamo che non lavora nè fa nulla di utile tutto il giorno e spesso, la convivenza con altri delinquenti lo degrada ancora di più. Alla fine dei conti un detenuto il suo debito non lo paga mai .. Vieppiù ... una volta fuori di galera è del tutto disabituato al lavoro ed alla fatice, refrattario a qualsiasi sforzo e spesso e volentieri la prima cosa che fa è tentare di delinquere nuovamente. Con i lavori obbligatori innanzitutto le carceri troverebbero un sistema di autofinanziamento che consentirebbe a noi cittadini onesti di non mantenere chi onesto non è o non è stato. In secondo luogo si creerebbe un vero deterrente per i delinquenti ... "Se sbagli paghi, e fidati che paghi col sudore della fronte". Dulcis in fundo, tanti lavori che in Italia sono abbandonati per carenza di mano d'opera verrebero terminati, e non c'è possibilità che il lavoratore "si rifiuti"
questa discussioni sulle carceri Italiane mi è già capitata di farla e anche io la pensavo così, il mio interlocuotore però mi ha fatto notare una cosa importante; le carceri non devono mai essere repressive ma devono essere correttive tuttavia continuo a pensare che il lavoro pesante utile alla comunità sia una condizione giusta oltre alla custodia del detenuto e non è repressivo.
scusate se mi intrometto ma secondo me il fatto è che al loro paese non le fanno queste cose perchè sanno di venir puniti e le leggi sono severe e rispettate, qui in italia invece... meglio lasciar stare perchè se no mi vengono i nervi..
Su questo punto sono d'accordo ma che correttività possiede attualmente una qualsiasi prigione? Nulla, i detenuti se ne stanno chiusi assieme in un'edificio... quando escono possono solo essere più cattivi di prima, salvo rari casi in cui si presenta un reale pentimento. Poi non parliamo di reati gravi, uno che uccide l'amante e la moglie forse scontata una pena si sarà reso conto di quello che ha fatto... ma in gente (meno che bestie ndr) che stupra o uccide più persone io non ci vedo nessuna possibilità di miglioramento, tanto vale levarli immediatamente dalla circolazione facendo risparmiare qualcosa ai contribuenti.
E' verissimo. Paradossalmente conoscono la reale effettività del sistema "sanzionatorio" italiano. Che bella l'Italia...sappiamo come comportarci,ma non lo facciamo a causa delle mille frizioni che esistono nel bel paese
mi dispiace non posso darti ragione per tali affermazioni occorre conoscere le carceri Italiane e poi giudicare, qualora tu le conosca allora ritiro quanto da me detto.
Ammetto di essere ignorante e di aver parlato un po' per dar fiato alla bocca se devo essere sincero...
http://www.ontuscia.it/news.php?extend.47819.1 sara' ma per me in romania fanno un corso prima di venire in italia.....scuola de ladri
No, in romania c'è meno criminalità che qua, semplicemente prendono i criminali e li mandano via a calci nel sedere. :wink:
resta il fatto che comunque li è più bassa la criminalità, adesso i giudici sono di parte, con l'indulto e altre cose da 30 anni di carcere fanno 6 mesi e a chi stupra io farei molto male personalmente..cmq stanno aspettando che i cittadini iniziano a farsi giustizia da soli secondo me
Comunque basterebbe solo che la gente ci andasse davvero in carcere, e per gli anni stabiliti dalla legge, e vedreste quanti problemi scomparirebbero nel nostro Paese, dalla corruzione alla criminalità straniera, a tante tante cose.
L'ultima boiata all'italiana! Secondo voi se mi beccano per 3 volte a guidare senza patente cosa mi succede?
Se sei tutto tatuato, ti piace ricattare i vip con foto scabrose e la tua morosa è una modella argentina niente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah ecco ... invece sono tatuato ma onesto lavoro in banca e mia morosa fa la modella quindi di base mi aprono il chiulo!