aggressione a me e la mia car | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

aggressione a me e la mia car

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da fede88, 1 Febbraio 2010.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    purtroppo anche se frequente anche all'estero in Italia è dilagante......

2. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Da una parte mi dispiace pensarla così, però tutte queste circostanze di indifferenza e ipocrisia degli italiani che mi circondano mi hanno proprio stufato, questo senso di superiorità che ci permette di non rispettare l'altro e i suoi beni mi ha proprio rotto le... :rosik

dove l'unico modo per andare d'accordo è adeguarsi alla società in tutto il suo essere, seguire la massa altrimenti si è visti in malomodo e perennemente criticati su tutto! ](*,)](*,)

3. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    .....e abiti a Trento, figurati per me che sono di Roma.......ho lavorato tanto al Nord e posso dire con certezza che purtroppo la mentalità è diversa rispetto a noi di Roma.....semo Romani, caput mundi.....il tempo è passato, finito la storia si legge sui libri, bellissima ma oggi c'è un'altra realtà fatta di rispetto altrui e di ordine, che dire, la penso come te che tristezza!!!!!comunque il mio spirito resta Italiano fino alla morte credo nella mia patria e nel valore delle persone che nel passato l'hanno costruita :biggrin:

4. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Oramai tanto non vale aspettarsi più nulla dalle persone, anzi pensare sempre male è l'unico modo per evitare spiacevoli situazioni a mio avviso la gente ha perso la propria umanità. Sono pochissime le persone per le quali porto ancora stima, della quale posso dire si mi fido in tutto e per tutto. :rolleyes:

5. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Comunque purtroppo dopo tanti anni una cosa l'ho capita è vero che noi Italiani certi mestieri non vogliamo + farli, è vero che la percentuale delle nascite in Italia s'è abbassata ai limiti storici, ma è anche vero che l'aver consentito senza porre i dovuti rimedi agli extracomunitari di venire e poi risiedere nel nostro paese spesso in condizioni disagevoli ha creato un aumento esponenziale di delinquenza a svantaggio di noi poveri cittadini.

6. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Oramai noi siamo più al sicuro in terra nostra, non mi immagino nelle scuole cosa possa succedere magari tra classi con alunni extracomunitari ed italiani.

Da una parte la nostra intolleranza nei loro confronti e la loro voglia di affermarsi qua, prevedo anni tempestosi! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Vorrò vedere come ce lo mando un mio futuro figlio a scuola magari tra 10 anni, con la scorta mi sa.:evil:

7. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Il problema è che non sono solo gli extracomunitari a creare problemi disordini e violenza...ci sono anche tanti italiani!!! Io finora i problemi li ho avuti con gente italiana...va beh mai dire mai, riuscirò a farmi puntare un coltello alla gola pure da qualche rumeno!!!

8. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Vero anche questo!

9. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    Non voglio fare facile retorica da bar: i mascalzoni sono italiani, rumeni ecc...il problema è proprio l'atteggiamento della gente, la direzione in cui stiamo andando tutti! Chi è disposto oggi ad aiutare un altro solo per buon cuore e senza aspettarsi nulla in cambio?

10. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Cavoli me lo sono proprio perso questo 3d.....innanzitutto dò la mia massima solidarietà al mio omonimo anche se con un certo ritardo:lol:

Oggi quando si parla contro le minoranze etniche in Italia,sbuca sempre lo spauracchio del razzismo e della generalizzazione indistinta.....io però vorrei far notare questo;

Non si tratta di condannare tutti gli extracomunitari e nemmeno di spalancare le porte del nostro paese in maniera incondizionata....

Credo che il problema sia nella gestione che il nostro paese appunto ha mostrato per questo problema in questi ultimi anni....la globalizzazione ha inoltre aumentato il processo immigratorio,e pertanto avremmo dovuto prendere maggiori precauzioni e vivere l'esperienza dell'integrazione in maniera più articolata e seria...

Non parlo solo delle deficienze legate al nostro sistema giuridico applicativo,ma anche di una cultura,una coscienza diversa verso questo "problema"....

Io spesso guardo all'Inghilterra dove sono stato per anni....la realtà è ben diversa....qui sono riusciti a creare un sistema integrativo ammirevole....una sorta di convivenza pacifica.

Come hanno fatto??

Hanno semplicemente seguito una linea guida iniziale,basata sull'introduzione adeguata al contesto ospitante (il loro appunto).

Dall'altra parte,hanno istituito sistemi di gestione coercitiva nei casi laddove non ci fosse stato questo "allineamento",ma c'è di più....hanno capito che non sarebbe bastato questo per creare armonia;sono riusiciti pertanto ad incrementare il loro Welfare,finanziando progetti atti ad introdurre legalmente e trasparentemente,gli stessi esterni,nei contesti urbani-sociali e soprattutto economici del paese....

Sono riusciti a disfare certi dogmi ideologici statici che noi ancora non siamo riusciti ad abbattere probabilmente...

Si intenda,io non sono un sostenitore della totale mistura razziale dal momento che pretendo di vivere ancora in un contesto nazionale ben determinato da un'identità culturale tradizionalmente consolidata.....è stata solo un'osservazione per far capire che il nostro limite è superabile nella misura in cui ci sono riusiciti gli inglesi:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Detto questo,l'evento all'inizio del 3d,non ha scusanti,ne giustificativi,deve essere codannato,in maniera totale!

Anche a me personalmente sono capitate cose simili,che adesso però non ho piacere di narrare...

C'è chi dice che spesso gli italiani sono ancora peggio??E verissimo....e per loro la mia condanna è ancora più severa..

11. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Per la mia esperienza, due persone in tutto mi sa. :confused:

12. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    ebbe un'italia fatta di soli italiani,cosi'da contenere il crimine e non far esplodere le carceri di stranieri killer,gia'ne avevamo abbastanza in italia ci mancavano loro.......

13. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  14. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
  15. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Io posso solo dire che nella mia vita sono venuto alle mani solo due volte, entrambe con degli extracomunitari ma non perché li volevo picchiare io ma per più che legittima difesa. :wink:

16. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Oramai siamo invasi :snipersmile::2gunfire:

17. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    visto che sono in minoranza gli conviene sempre star manzi...

18. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    vengono qua per comandare!! #-o#-o

19. PEPPE X3

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204