Ciao raga, volevo chiedere un info...siccome la mia auto e' del 2004 con navi business volevo sapere se dovendo acquistare un dvd di navigazione piu' aggiornato almeno un 2010, devo anche aggiornare il software dell'auto, oppure basta solo acquistare ed inserire il dvd senza fare modifiche...premetto che oltre al dvd del 2004 ho anche quello del 2007 che funziona correttamente però sinceramente non so' se a suo tempo è stato fatto qualche aggiornamento per consentire la sua lettura...
Ciao,per funzionare funziona non c'e' nessun problema. I primi Dvd del 2003 e del 2004 erano diversi e la lente se si inseriscono mappe recenti 2010 e/o 2011 potrebbe danneggiarsi.(c'e' chi non ha mai avuto alcun problema) Non c'e' nessun aggiornamento da fare,per stare tranquillo dovresti sostituire il Dvd ma non credo sia molto conveniente.
Non si danneggia, semplicemente il bloc non lo riconosce, auto sto problema, per la BMW era da cambiare il blocco nav, io l'ho risolto aggiornando la centralina a casa. Il DVD partiva e poi il monitor si riavviava sempre da solo senza mai entrare nel menu.
quindi cosa mi converrebbe fare...?cmq dato che utilizzo gia' il 2007 come faccio a capire la versione del mio software?
La mia non e mai stata aggiornata, aveva ancora la schermata vecchia e i cd li leggeva con il menu a mezza ruota in basso e non laterale. Cmq se conosci qualcuno vicino che abbia un DVD del 2011 prova a metterlo e vedi, anche in concessionaria li puoi dire che hai sentito che potrebbe non funzionare e se ne hanno uno da provare sul posto vedi, tanto nel mio caso si riavviava e andava in tilt subito, non c'era da aspettare
Ciao,io so di persone che con auto del 2003/2004 inserendo mappe recenti dopo poco tempo di utilizzo si e' piantato il lettore.(lente Dvd danneggiata)Precedentemente funzionava tutto alla perfezione senza alcun problema. Se l'aggiornamento migliora anche questo problema,bene e buono per chi ne avra' bisogno.
Anche il ccc che si pianta durante aggiornamenti ti dicono che e rotto, io il mio l'ho ristabilito. In realtà non si danneggia nulla, almeno nei tre casi che conosco con lo stesso problema, incluso il mio, ma era da aggiornare il navigatore e ccc
il ripristino del CCC in conce non lo possono fare perchè il loro software non permette il reset software se una centralina è corrotta...... mentre tu hai usato un software diverso... giusto?? ;-)
volevo capire un attimo: in che senso si rovina la lente e/o il ccc usando dvd di navigazione recenti? La scorsa estate durante un viaggio il navi era praticamente impazzito come se si fosse perso (a dirlo così vien da ridere..ma quando ti succede non c'è molto da ridere ) e sbagliava a posizionarsi con le vie. Ho pensato allora fosse il dvd (2009) rovinato. Ho messo quindi un dvd del 2010 e problemi sembra (sgraaaaaaaaaaaaaat ) non averne più avuti Il navi è quello business e il software della centralina è stato aggiornato a fine 2007 (per intenderci NON è quello con colorazione grigia) Asus
scusa ma la mia anche essendo una serie 3 aggiornato il navi prof a fine 2007 ha la colorazione grigia. Ma cambia con quella business di colorazione?
No, quello è un problema dell'antenna gps. A me capita la stessa cosa quando in macchina uso cellulare satellitare.
aggiornamento navigatore ciao a tutti volevo sapere come posso fare ad aggiornare il mio navigatore senza dover andare in bmw visto che mi hanno chiesto una follia per il dvd
i E60 non si aggiornano con il dvd delle mappe, si fa attraverso le centraline e per farlo a casa devi spendere circa 1000€ in apparecchiature, perciò ti conviene bmw=)
Scusate ragazzi, ho una E61 del 2007 con mappe su dvd edizione 2007-2. Ho trovato il dvd delle mappe in edizione 2010 originale BMW. Secondo voi posso utilizzare quello del 2010 al posto di quello del 2007 senza problemi o c'e' il rischio di danneggiare qualche cosa? Non vorrei andare incontro a spese impreviste. Ciao a tutti.