Ciao a tutti, da qualche tempo sulla mia e85 del 2003 quando apro e chiudo la capote sento un rumore strano come se il motorino sforzasse. Così mi sono deciso a portare la macchina in BMW e mi hanno detto che bisogna "semplicemente" aggiungere olio al motorino della capote. La domanda è: può essere che per aggiungere un mezzo litro di olio al motorino della capote bisogna smontarla e rimontarla completamente? Dicono che si vuole circa 1 giorno 1 giorno e mezzo di lavoro cho vuol dire che per un rabbocco devo spendere + di 500€ A voi è già capitato? Sapete come ci si arriva a fare sto rabbocco? Magari passando dal passaruota della gomma posteriore destra? Girando sul forum ho trovato questo schema credo sia il punto 10: http://bmwfans.info/parts/catalog/E...ding_top/electro_hydraulic_folding_top_parts/ Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire
Il motorino non consuma olio, quindi non c'è da rabboccare se non dopo aver riparato un'eventuale perdita.
da ciò deduco che bisogna smontare tutto, vedere dove sta la perdita ed eventualmente rabboccare o nella peggiore delle ipotesi sostituire il motorino.... Giusto? non c'è modo di ispezionare senza dover smontare la capote?
la domanda a questo punto è un'altra... quanto costa far smontare e rimontare la capote in BMW? Grazie