Aggiungere Olio capote bisogna smontare tutto? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiungere Olio capote bisogna smontare tutto?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da eddydesigner, 13 Novembre 2011.

  1. eddydesigner

    eddydesigner Aspirante Pilota

    8
    1
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    1.602
    z4 2.5 i
    Ciao a tutti,

    da qualche tempo sulla mia e85 del 2003 quando apro e chiudo la capote sento un rumore strano come se il motorino sforzasse. Così mi sono deciso a portare la macchina in BMW e mi hanno detto che bisogna "semplicemente" aggiungere olio al motorino della capote. La domanda è: può essere che per aggiungere un mezzo litro di olio al motorino della capote bisogna smontarla e rimontarla completamente? Dicono che si vuole circa 1 giorno 1 giorno e mezzo di lavoro cho vuol dire che per un rabbocco devo spendere + di 500€ :eek::eek::eek::eek:

    A voi è già capitato? Sapete come ci si arriva a fare sto rabbocco? Magari passando dal passaruota della gomma posteriore destra? Girando sul forum ho trovato questo schema credo sia il punto 10:

    http://bmwfans.info/parts/catalog/E...ding_top/electro_hydraulic_folding_top_parts/

    Grazie anticipatamente a quanti vorranno intervenire
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Il motorino non consuma olio, quindi non c'è da rabboccare se non dopo aver riparato un'eventuale perdita.
     
  3. eddydesigner

    eddydesigner Aspirante Pilota

    8
    1
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    1.602
    z4 2.5 i
    da ciò deduco che bisogna smontare tutto, vedere dove sta la perdita ed eventualmente rabboccare o nella peggiore delle ipotesi sostituire il motorino.... Giusto? non c'è modo di ispezionare senza dover smontare la capote?
     
  4. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Temo proprio sia cosi', ma attendi i pareri di chi e' piu' esperto.
     
  5. eddydesigner

    eddydesigner Aspirante Pilota

    8
    1
    28 Settembre 2011
    Reputazione:
    1.602
    z4 2.5 i
    la domanda a questo punto è un'altra... quanto costa far smontare e rimontare la capote in BMW?

    Grazie
     

Condividi questa Pagina