ciao a tutti.... vorrei aggiungere una seconda batteria nella zona motore... ho notato che nella parte sinistra, vicino al parabrezza, c'è un bel posto in cui metterla... qualcuno ha già provato a fare questa operazione? graie
ne ho già una da 110 ma non basta... ho 4 amplificatori e quando richiedono tanta corrente vanno in clipping e mi mandano fuori corrente continua agli altoparlanti che fanno una brutta fine...
sostituisci la tua batteria con una evolution batteries 12v 90h 3500a, e risolvi i tuoi problemi. io ho l'impianto stereo come te e ora non ho nessun problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se è solo l'ampli del sub che non ce la fa, metti un bel condensatore da 1 farad e vedrai poi che il sub va bene. Ha e metti dei buoni cavi di alimentazione, sembra una ca**ta, ma spesso è quello il problema, dei bei 6/8 mm2 e vai col vento Per curiosità che ampli hai su? E' un due canali a ponte o un mono?
pensa che io ho cavi da 50mmq dalla batteria fino al condensatore da 5 farad e da li partono quelli da35mmq che vanno hai 3 ampli audison. (2 vanno a 4omh per il front, e 1 a 1 omh x il sub doppia bobina 2omh a 900w rms) se non hai una buona batteria, puoi avere i cavi grossi quanto vuoi, ma se non c'è abbastanza spunto vanno in clipping!!!
Adesso giusto per dire, ma COSA TE NE FAI DI UN SUB DA 900W rms???????????????????????? Se alzi troppo ti esplodono i timpani :-)))))))) Seriamwnte cos'hai su un thesis? curiosità, che sorgente hai, minimo devi avere una F1 cmq i miei consigli erano per un impianto "umano" non per cose da gara. Per umano intendo un centinaio rms sul front, una settantina sul rear e un 100/200 sul sub. Tu Matteo che ampli hai su?
se devo essere sincero, ho esagerato un pò troppo con il sub, ma è stata un occasione e ho preso quello che ho trovato!!!! la sorgente è una bella alpine 9855 ( alpine for ever) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bel pezzo, anch'io son sempre stato su alpine, avevo su una 7876rb, che adesso prende umidità in garage :-(((
al momento ho: sorgente dynavin front: - tweeter ciare ct250 su audiosystem f2-130 - medi ciare cm510 su audiosystem f2-190 - woofer AD Vipera F6 su audiosystem f2-300 - sub AD Vipera F12 in bass reflex su audiosystem f2-500 rear -> casse originali spinte dalla sorgente l'anteriore è gestito da un crossover elettronico... complessivamente siamo intorno ai 2 KW....