Eccomi di nuovo, volevo aggiornare il mio MK3 che ho visto sta alla vers. 3-1/21 (ce dovrebbe essere la v 16.2), leggendo nei vecchi post mi pare di capire che la vers. software aggiornabile sia anche legata al tipo di modulo radio installato, BM24 o Bm54. 1) Ora come faccio a riconoscere quale dei 2 ho montato? 2) Dove scarico l' aggiornamento? 3)Ho anche letto che nel Mk3 a fine procedura chiede il key cd, dove lo reperisco? Io ho solo il cd originale della BMW che danno con il navigatore! 4)Le mappe dovrebbero essere aggiornate, ma come faccio a controllarlo? Quale è l'ultima vers. per MK3? Grazie e scusatemi per le molte domande, ho usato la funz. cerca ma esce furi talmente tanta robe che son 2 ore che leggo senza riuscire a trovare risposte! Tanks
Installa una versione compresa tra la v.22 e la v.25 e non avrai problemi, il cd-key lo trovi sul mulo oppure se cerchi nel forum ci dovrebbe essere qualche link utile... non mi risulta che l'aggiornamento dell'MK sia legato al modulo radio... Per la cartografia l'ultima in circolazione è la 2007-1 per sistemi HIGH, naturalmente il CD e non il DVD
Intanto grazie, sul forum non riesco a trovare il link, provo sul mulo! Per quanto riguarda il modulo radio hao fatto riferimento a questo thread: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=89283&highlight=key-cd non so, a te risulta?
Nessuno mi sa rispondere a come faccio a riconoscere se ho il Bm24 o BM54, e se sono importanti al fine dell'aggiornamento MK3?
Qualcuno che ce l'ha, gentilmente me lo potrebbe passare??? Parlo del key-cd. Ho cercato sul mulo e non sono troppo sicuro di aver scaricato quello buono!!! Intanto ringrazio
quì c'è il key cd http://www.x5world.com/nav/Nav_KeyCD.zip se hai comprato l'auto già con mk3 e sistema navigazione di serie è molto provabile che hai il bm24 e io ti consiglerei di non andare oltre la versione v.18 in quanto ci potrebbero essere problemi nella voce del navigatore, io ho avuto qualche problema di audio con le bm24 e software d'aggiornamento piè della v.18 cosa inversa se hai un bm54 puoi installare fino alla v.25, anzi ho avuto casi che oltre la v.21 non mi installava avendo collegato un bm24
Ti ringrazio molto, ho letto un tuo vecchio post in cui parli dei problemi con il bm24 sopra la v18. Sai dove è collocato il bm sul 530d touring in modo che posso controllare? Anche se da quel che ho letto in giro, mi pare di aver capito che il bm24 non riesca a gestire il caricatore cd, se cosi fosse dovrei avere il bm54 visto che con il caricatore cd non ho problemi! Mi confermi? Cominque se sai dove cavolo è messo mi fai una cortesia, proprio non riesco a trovarlo! Grazie
Mauri io ho MK3 con BM24 e ho fatto l'aggiornamento alla v.25 senza riscontrare nessun problema e ormai è passato più di un anno dall'aggiornamento. Fatto la stessa cosa su un E39 con gli stessi componenti (MK3/BM24/16/9) e anche in quel caso nessun problema! Somfy io andrei senza pensarci troppo sulla v.25 :wink: e comunque anche la BM24 gestisce senza problem il caricatorecd !!
Bene, allora ci provo, senti una cosa ho scricato la v25 è un file eseguibile compresso, ha l'icona bmw, come bisogna masterizzarlo? Devo prima scompattarlo? Masterizzo da file immaggine? Vorrei evitare di fare caxxxte... grazie 1000
Non sapendo cosa hai scaricato posso solo darti indicazioni generali, solitamente l'eseguibile serve x estrarre l'immagine in una cartella del tuo hard disk dopodichè una volta che hai l'immagine la masterizzi con alchool con le impostazioni di defaul e alla più bassa velocità possibile su un supporto di qualità e il gioco è fatto. Prima di aggiornare ricordati di avere a portata di mano il cd-key è importante :wink:
Grazie del tuo tempo!!! Ho scaricato il file da qui: http://poi.ravestation.net/nav_os/ il problema è che non so se prima di masterizzare va scompattato, ma credo proprio di si, in questo caso quando ci provo, mi chiede una sorta di codice o chiave (in spagnolo), che io non so! Magari qualcuno che l'ha fatto.....ho visto che in molti l'hanno preso da li!
Il key-cd è già pronto, sto solo aspettando per masterizzare la v25 e poi ci provo!!! Edit.....................................................................ho risolto ora masterizzo po vi faccio sapere, grazie ancora per il supporto!!!!
Non sò aiutarti x la password ma...................... Non complicarti la vita ....scarica la v.25 da X5world ti troverai già l'immagine bella è pronta x la scrittura.