Bè, ieri mi son messo a provare il sound del mio super impianto (quello originale BMW!!!! ) e non sò se dargli una pompatina. Sinceramente non voglio fare chissà che perchè non cerco niente di cattivo, però vorrei dargli un pò di potenza. Avevo pensato semplicemente di mettere delle casse più potenti, che dite? Adesso credo di avere dei 40w davanti e 60w dietro, se passassi a 60w davanti ed 80-100w dietro dite che ne vale la pena? E soprattutto, mi serve un amplificatore oppure il BMW Business CD ce la fa a mandarmele? P.S. Qualche mod di buona volontà me lo corregge il titolo? Invece di IMPINATO sarebbe meglio IMPIANTO!!!!!
Tonio non ho capito bene cosa intendi con le potenze che dichiari....sono quelle degli altoparlanti?Se cosi fosse guarda che alla fine hai sempre la potenza dell'amplificatore della businnes (10+10W rms circa). Se vuoi fare una buona cosa senza esagerare monta un'ampli 4 canali da circa 50 W rms per canale con ingressi alto livello e con altoparlanti idonei e riservati la possibilità di aggiungere successivamente un ulteriore ampli più sub! Già cosi' comunque dovresti rimanere soddisfatto!:wink:
Simone usa il vano portaoggetti sopra la ruota di scorta è perfetto e non rubi spazio al baule!! Hai un touring...... perfetto per il sub!:wink:
Grazie per i consigli. Ma quanto mi costa un amplificatore? Mi potete segnalare qualche eventuale link ad Ebay per rendermi l'idea?
Se non vuoi andare nelle spese questo è buono http://cgi.ebay.it/Amplificatore-2-...ryZ14272QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem In alternativa Audison è ottimo però costa qualcosina in più :wink:
Io magari un blaupunkt.... come amplificatore lo lascerei perdere... per il sub hai bisogno di un ampli con un fattore di smorzamento molto alto per tenere un ottimo controllo sullo stesso.... quindi o steg oppure un classe D tipo impact.... ovviamente iprezzi non sono quelli del link.. Alfio
Alfio, Tonio non ha grandi pretese, da quello che ho capito,e alla luce di ciò e anche con un occhio al prezzo non disprezzerei troppo il Blaupunkt,ovviamente niente a che vedere con quello da tè proposto,sicuramente meglio,ma anche i prezzi come dici giustamente sono tutta un'altra cosa!! P.S Il blaupunkt l'ho proposto non come ampli per sub,ma da usarsi come 4 canali con altoparlanti adeguati in un impianto medio che sicuramente rispetto al sistema originale porta un bel vantaggio in termini di potenza e qualità di ascolto......poi ovviamente c'è di meglio!:wink:
In effetti voglio solo sfruttare al max il mio impianto, o quantomeno aumentare la potenza un pò, ma non voglio aggiungere sub o altro. Voglio lasciare le 4 casse!!!:wink: