Aggiornata E90 X Mp3 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Aggiornata E90 X Mp3

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ale82, 26 Gennaio 2006.

1. tommy5

tommy5 Aspirante Pilota

26
    0
    3 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Non ho alcuno dei problemi che tu lamenti.

Nè con files MP3 in Root nè con cartelle piene di files, sia con Cd R che CD RW.
    Secondo me il tuo problema consiste nel processo di masterizzazione, che con tanta pazienza (sapessi quanta ne ho usata io) va "tarato" di fino.

Ma la masterizzazione di fino che intendi, io ho fatto come consigliano qui sul forum, che setaggi particolari hai fatto? se pui Aiutarmi?
    E poi se non hai alcuno dei problemi che ho io, xkè hai tarato di fino la masterizzazione con tanta pazienza? cioè capiscimi, fino a che non si riscontrano problemi non c'è motivo di farlo..

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Problemi ne ho avuti moltissimi all'inizio, non ne voleva sapere di leggere i masterizzati nè i CD nè i DVD per Nav, ecco il motivo di tante prove: parametri di masterizzazione diversi, supporti di marche diverse, velocità di scrittura diverse,etc.
    Per esempio (non c'entra con il tuo caso) io mettevo sempre l'etichetta al DVD masterizzato e..... dopo 6-8 mesi non lo leggeva più, mentre la stessa copia senza etichetta autoadesiva la leggeva benissimo anche dopo due anni (alterazione della parte riflettente su un lettore BMW troppo sosifisticato, nel Pc andava benissimo).
    per "tarature" intendevo questa serie di piccole malizie che ognuno impara provando.

Per gli MP3 i parametri che uso sono abbondantemente descritti in altre parti del forum:

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=21231&postdays=0&postorder=asc&start=0

http://bmwpassion.dnsalias.org/viewtopic.php?t=21359&postdays=0&postorder=asc&start=0

in bocca al lupo

3. tommy5

tommy5 Aspirante Pilota

26
    0
    3 Gennaio 2006
    Reputazione:
    10
    Ti ringrazio adesso proverò..

4. Pearl

Pearl Kartista

127
    0
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    La domanda sorge spontanea... come fai a saperlo? :eek:

:wink:

5. Gundam

Gundam Aspirante Pilota

19
    0
    10 Maggio 2006
    Reputazione:
    10
    Sono andato a fare l'aggiornamento al cip 20.0, vi racconto com'e' andata...
    Lascio l'auto la mattina in concessionaria, gia' non riescono a farla in giornata...evabbe'
    Torno il giorno seguente a ritirarla CDmp3 munito tutto ok, pare...
    Prendo l'auto faccio una 10 di km Pling...e sul display del Navi compare un messaggio poco rassicurante... (a tutto schermo) DSC inattivo...moderare la velocita' ...Pling altro messaggio...possibile foratura, moderare la velocita'...Ping altro messaggio anomalia freni...

Chiaramente immagino che siano messaggi NON affidabili, chiamo la concessionaria, mi aspettano...nessun problema.
    Arrivo e mi dicono che capita (di solito pero' subito dopo l'aggiornamento e loro la macchina l'han provata mi dicono), ...si sono disallineati i sensori...vanno riallineati.
    Ecco la procedura...quadro acceso, sterzo dritto...ma dritto (ovviamente dovendo riallinearli), collegamento di un dispositivo wireless alla presa OBD, si armeggia un po' con un computer in officina (che evidentemente trasmette al dispositivo wireless) , 10 min e il gioco e' fatto.

Ma dico vi pare normale? A me NO!

6. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    Devo riportare per correttezza, la serietà della mia concessionaria - Erreffe Group di Ferrara
    Quando ho acquistato la mia 320 Touring E91 (Dicembre 2005) con sistema di navigazione Professional, il capo officina mi ha consigliato di tornare verso marzo per prevedere l'aggiornamento del sistema con lettura mp3, dopo aver provato la macchina per un pò ed aver verificato che tutto andasse bene e dopo che loro avessero testato l'aggiornamento del sistema alla lettura Mp3.
    Per motivi di lavoro ed impegni sono riuscito a portargliela solatanto 15 giorni fa - Mi hanno tenuto la macchina mezza giornata e dopo averla ritirata con un CD masterizzato da me tutto funziona benissimo.
    Non riesco però ad eleiminare gli underscore dalla presentazione sul display - Non li trovo "particolarmente" eleganti ed in linea con il sistema BMW. Pur avendo masterizzato in diversi formati lo stesso CD - Riesco a vedere i titoli delle canzoni in formato esteso ma sempre con gli underscore di separazione fra una parola e l'altra.
    Sul nuovo sistema Radio e Navigatore Professional avete provato ad avere i titoli dei brani in minuscolo, senza underscore ?
    DCFix

7. BMW Rulez

BMW Rulez Secondo Pilota

815
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual

Allora, al pc che usi? WInamp? se Si, ci sono delle impostazioni che ti permettono si cambiare le informazioni del file! Molte volte il "file name" non cincide con l'"ID3 Tag" che è quello che molte autoradio leggono. Nel winamp cliccando il tasto destro sulla canzone già selezionata e presente nella lista del lettore, appare un'opzione "file Info" cliccaci e hai la possibilità di accedere all' "ID3 Tag",controlla come sono scritti titolo e autore, e nel caso modifica. Salvi, e poi prova a masterizzare! :wink:

8. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    La rottura del lettore è che se non è presente uno spazio (troppo ampio) fra un brano e l'altro non viene letto.
    Ma se voglio fare un CD con tutti brani in versione Mix sfumando da auno all'altro - Non legge più nulla ?
    Mi pare un lettore antidiluviano o è perfezionabile ?

9. bmwfix

bmwfix Kartista

50
    0
    19 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E91 320d
    Lo so ma in Winamp è solo un sistema di visualizzazione, per sistemare i brani musicali io uso un sistema più sofisticato Sound Forge + ACID che ti permettono di settare nuovamente tutti i parametri del brano - Su un CD pieno di Mp3 non è comodissimo dover:
    Cambiare tutti i titoli
    Ridefinire lo spazio vuoto ad inizio brano
    Mixarlo
    Troppo tempo solo per un lettore scadente

10. Ciapoto

Ciapoto Aspirante Pilota

10
    0
    20 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    CLK
    Si, ma comunque prova a vedere se l'ID sia lo stesso della visualizzazione del navigatore.

Io invece uso il wavelab ...e ti capisco benissimo.... comunque se mi ricordo...c'è una funzione sul nero che pare aggiunga in automatico 2 secondi di silenzio a fine brano....

11. fabiolomb

fabiolomb Aspirante Pilota

32
    0
    1 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    bmw x3
    Scusate, ho una x3 del maggio 2005 presa in germania e vorrei fare l'aggiornamento per leggere gli mp3. Secondo voi la concessionaria deve farmelo gratuitamente o a pagamento? Quanto potrebbe essere un prezzo ragionevole? Alla mia richiesta rispondono: dipende dai tempi.....

12. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    in teoria dovrebbero fartela gratis...ma non l'hai comprata da loro e sicuramente ti faranno pagare...secondo me sui 50 euro...xò se fosse gratis sarebbe meglio...:wink:

13. duca

duca Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    Fatemi capire bene, lo stereo ke è in makkina e ke attualmente nn legge gli MP3, con questo aggiornamento può leggere gli MP3?

Grazie anticipatamente

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    devi provare a fare un cd mp3...poi vedi se lo legge o no...se non lo legge vai a farti fare l'aggiornamento in biemmevù...:wink:

15. Guest 020

Guest 020 Aspirante Pilota

7
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring E91
    :biggrin: aggiornamento su E91 funzionante... e a costo 0.. in GARANZIA =D> =D>

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bene...:wink:

17. Yeager

Yeager Aspirante Pilota

44
    1
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    69
    E90 mp3 per tutti?

Scusate, una domanda: l'aggiornamento sw per leggere gli mp3 funziona con tutte le radio o solo con la professional?
    Una E90 2005 con radio business può leggere cd con mp3?

Grazie a tutti

Condividi questa Pagina