aggiornare i freni stock m3 e46 | BMWpassion forum e blog

aggiornare i freni stock m3 e46

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da locca, 23 Febbraio 2013.

  1. locca

    locca Aspirante Pilota

    3
    0
    23 Febbraio 2013
    Reputazione:
    10
    ///m3 e46 detta " l'ape "
    ciao a tutti.

    ho provato ad usare il tasto cerca ma non ho avuto risultati spero di non aprire una copia di una discussione gia esistente, se l ho gia fatto mi scuso.

    stufo dell impianto frenante (ridicolo a mio parere) dell m3 e46 ho comniciato a cercare da tempo una soluzione alternativa ai favolosi kit (ap , brembo ecc) che sarebbero la soluzione ideale ma non proprio a buon mercato!.

    ho trovato 2 kit per aggiornare i freni (ant e post) che con mia sorpresa sono riusciti a tirare fuori con poca spesa una bella differenza in performance.

    purtroppo li ho trovati solo negli stati uniti quindi spesso si incappa nei dazi doganali alla consegna.

    allora il primo kit e quello che ha fatto la differenza piu grande : l impianto a caldo (temp pista per intenderci ) perde decisamente meno in performance grazie alle boccole in bronzo/ottone le pinze

    rimangono ferme nella posizione corretta. non so voi ma prima di questo kit i dischi si consumavano in modo irregolare, perdevano piu spessore nella parte esterna (primi 5 mm) e parte interna (primi 5 mm).

    il kit e di facile istallazione e di buona fattura, le pastiglie durano di + (non so quantificare il di+), questo kit e montabile su quasi tutti i modelli bmw (eccezioni sul sito)

    http://store.bimmerworld.com/solid-brake-guide-kit-p46.aspx


    il secondo kit e e apprezabile solo in di strade tipo passo dello stelvio o uso pista, con questo kit le pastiglie durano di piu l olio dei freni si cuoce meno e quindi sostituzioni meno frequenti, i parapolvere

    dei pistoncini delle pinze non si cuociono piu!

    il montaggio e previsto solo lato pistoncino, ma montando le piastrine ambo i lati a pastiglia opposta dura di +.

    http://store.bimmerworld.com/titanium-thermal-barrier-plates-p713.aspx



    il terzo aggiornamento e piu una sottigliezza che altro, non porta ad alcuna performance in piu. per chi come me trovava sgradevole in gioco laterale del pedale del freno, con queste boccole in delrin

    il problema sparisce.

    le boccole vanno alesate al montaggio, pena il pedale non torna indietro o molto lentamente.


    http://store.bimmerworld.com/rogue-engineering-delrin-brake-arm-bushings-p1914.aspx


    a questi kit ho abbinato queste cose: dischi ant nuovi (originali ate) su misterauto.it si trovano ad un prezzo buono prodotto pari all originale.

    tubi in treccia goodridge, ovviamente pastiglie nuove ant+post, e olio freni rbf660.

    spero che il mio italiano sia comprensibile, spero di non aver infranto regole del forum, in tal caso mi scuso.

    rimando a disposizioni per info in +

    ciao buoni km a tutti!:mrgreen:
     
  2. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Cerca su ebay tedesco i kit x csl...
     

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