Aggiornare GPS | BMWpassion forum e blog

Aggiornare GPS

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Dangerous, 6 Dicembre 2007.

1. Dangerous

Dangerous Aspirante Pilota

14
    0
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti,
    ho una BMW e46 (320d touring del 2000) e il lettore per le mappe del GPS legge solo i cd, e scorazzando sul forum mi sembra di aver capito che non è possibile (con il mio impianto, che dovrebbe essere mk2) leggere le implementazioni per gli autovelox..
    Vi chiedo qunque alcune delucidazioni.
    Se volessi aggiornare il sistema in modo tale da permettermi di leggere i dvd (ed anche i POI), sarebbe possibile? Se si, devo cambiare solo il lettore o anche altro (tipo qualche processore) o è gia presente nel lettore il necessario per mandare tutto sul display 4:3 (quindi software, capacità elaborativa e quant'altro)?
    Spero possiate aiutarmi e se ritenete di dirmi qualcosa di aggiuntivo per chiarirmi le idee.. meglio!

A presto

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    sul tu olettore mk2 non puoi inserire i POI nel cd, l'unico adatto a questo è il lettore mk4 DVD che puoi tranquillamente mettere al posto del tuo, però se hai il sistema con mk2 devi togliere anche il ricevitore gps e scollegare i connettori sul cabalggio di tale ricevitore in quanto l'mk4 ha già il gps internamente, poi a quel punto puoi utilizzare le mappe dvd con gli autovelox e non devi cambiare più nulla neanche il display

3. ERBI

ERBI Kartista

154
    4
    17 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.601
    BMW 330i E46
    Ciao Dangerous,
    io avevo un MK3 a CD e l'ho sostituito con un MK4 a DVD e ora è tutto ok :wink:

4. Dangerous

14
    0
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Dovrebbe essere l'mk2... Cmq per sicurezza potreste indicarmi la procedura per verificare?

Come faccio a farlo?

Grazie a tutti per tutto

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    se vai su regolazioni e chi clicchi vedrai nella barra in alto la versione del software dopo la scritta SW, se c'è un 2 vuol dire che è mk2, poi se il lettore mappe ha 2 led allora è mk2

6. Dangerous

14
    0
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Si, è mk2.
    Voi dove consigliate di comprarlo? Ho dato un'occhiata su ebay ma sta diventando un porcaio e preferirei acquistare da qualche e-shop serio.. solo che nuovo chissà quanto costa. non so, se avete suggerimenti di ogni tipo per passare ad un mk4 ben vengano.
    Poi resta il problema, una volta comprato, di come "togliere anche il ricevitore gps e scollegare i connettori sul cabalggio di tale ricevitore".
    Posso farlo da me oppure è troppo complicato?

A presto

7. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    per togliere il ricevitore gps e togliere i fili che non servono puoi fare da te, tale operazione si effetturà prima di collegare l'mk4, nuovo l'mk4 costa più di 1500 euro, puoi chiedere a smercki se ha un mk4 già pronto e codificato in italiano e magari ti fai mandare anche la mappa aggiornata con i POI altrimenti dovrai accontentarti di ebay

Condividi questa Pagina