BMW X2 F39 Aggiornare con Android auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da fonta91, 13 Febbraio 2026 alle 11:42.

1. fonta91

fonta91 Aspirante Pilota

3
    1
    6 Febbraio 2026
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2 F39
    ciao a tutti,
    ho appena acquistato da un parente una X2 F39 del 12/22, con 33k km, tenuta veramente bene, allestimento business-X.
    monta versione ID6 dell'infotainment (se ho capito bene), che non è compatibile con android auto, mentre ha già attivo di default carplay
    ora io vorrei aver Android Auto dato che son da sempre utente android..

facendo delle ricerche da quel che ho capito le soluzioni principali sono 3:
    • installare un modulo aggiuntivo compatibile con Android Auto
    • cambiare lo schermo con uno di terze parti su base linux già abilitato ad Android
    • installare uno schermo di un altro modello (serie 3/5?) da poi codificare ma così da avere tutto originale ma con android auto
    l'ultimo punto se possibile è la soluzione migliore? probabilmente immagino sia la più costosa?
    o consigliate di virare sulle altre due? qual'è da preferire? il modulo o direttamente cambiare schermo? ovviamente vorrei poter ancora utilizzare il controller dell'idrive come adesso col sistema originale..

Grazie mille delle eventuali risposte, lascio sotto foto con versione SW

2. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.412
    14.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    L'ultimo punto è semplicemente impossibile, lo schermo è solo un display, il sistema è sotto ed è quello non compatibile, né sostituibile con una versione più nuova per avere AA.

A fonta91 piace questo elemento.
  3. wewwo

wewwo

26.909
    4.423
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.857.335.611
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack 7/2019
  4. fonta91

fonta91 Aspirante Pilota

3
    1
    6 Febbraio 2026
    Lombardia
    Reputazione:
    0
    X2 F39
    ok grazie, avevo capito che fosse possibile.. tra modulo con schermo originale invece e altro schermo di terze parti cosa consiglieresti? magari qualche cosa di terze parti con risoluzione migliore dell'originale esiste? ovviamente fluido, non cinesate

l'app mi pare troppo macchinosa e comunque non permette di usare gmaps..

5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

16.412
    14.589
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Ci sono schermi (sostitutivi)con elettronica integrata Android che si interfacciano col sistema dell'auto, in pratica visualizzano il vecchio idrive e hanno una loro sezione con ilsistema android.
    Non ho esperienza, se fai una ricerca sul forum trovi molti dettagli da chi li ha montati.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2026 alle 18:42

Condividi questa Pagina