Ciao a tutti da un paio di mesi ho un serie 1 120ì fine 2006... l'auto non presenta problemi, anche facendo diagnosi mm rileva nessuna anomalia, però anche se stasera ho controllato che sia presente tensione e tutti i cavi della porta AUX dell'autoradio e dei sensori parcheggio ant e post.. non fuonziona nulla...! e non danno segni di vita... AUTORADIO: mi fa selezionare solo CD o Radio SENSORI PARCHEGGIO: non vanno. mi hanno detto che potrebbe esser che ci sia da aggiornare qualche centralina in bmw e attivare tutto...può esser? l'auto è stata molti mesi senza batteria.
Aggiornare centraline in bmw? Non credo sicuramente avrai qualche anomalia per i sensori di parcheggio prova a guardare dove è posizionata la centralina a volte prendono acqua...... Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Aggiornare centraline in bmw? I pdc sono attivabili da pulsante? Se si quando gli attivi il led lampeggia? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Che tipo di autoradio è installata? Businnes o Professional? Prendi il telaio e verifica che sia presente nella dotazione di serie. Potrebbe essere che sia stata postmontata un'autoradio non sua e se quest'ultima non viene codificata, quello che ti succede ora è normale.
Non saprei se hanno sostituito l'autoradio, i sensori non posso arrivarli, il pulsante sotto il clima automatico c'è ma non ha nessun led attivo! Anche se lo premo non succede nulla!
Ho fatto la ricerca tramite numero telaio dei opnional...ed è presente tutto... [TABLE=width: 100%] [TR][TD]DESCRIZIONE INTERFACCIA: Selezione dei veicoli COP-rilevanti[/TD] [/TR] [TR] [TD] Volante multifunzione f[/TD] [/TR] [TR] [TD] Volante sportivo in pelle[/TD] [/TR] [TR] [TD] Cerchi in lega leggera BMW, ragno parlava 142[/TD] [/TR] [TR] [TD] Sistema di allarme[/TD] [/TR] [TR] [TD] Eliminato, modello lettering[/TD] [/TR] [TR] [TD] Specchio interno con automatico-dip[/TD] [/TR] [TR] [TD] Pacchetto Fumatori[/TD] [/TR] [TR] [TD] Portabibite[/TD] [/TR] [TR] [TD] La regolazione in altezza, sedile passeggero[/TD] [/TR] [TR] [TD] Bracciolo anteriore[/TD] [/TR] [TR] [TD] Impianto lavafari[/TD] [/TR] [TR] [TD] Park Distance Control (PDC)[/TD] [/TR] [TR] [TD] Fari fendinebbia[/TD] [/TR] [TR] [TD] Sensore pioggia [TABLE=width: 100%] [TR][TD] Xenon Light[/TD] [/TR] [TR] [TD] Climatizzatore automatico[/TD] [/TR] [TR] [TD] Tempomat[/TD] [/TR] [TR] [TD] Pacchetto luci[/TD] [/TR] [TR] [TD] Radio BMW Business CD[/TD] [/TR] [TR] [TD] Confezione vantaggiosa[/TD] [/TR] [TR] [TD] Pacchetto Comfort[/TD] [/TR] [TR] [TD] Acoustic allacciare sede promemoria cintura[/TD] [/TR] [TR] [TD] Versione in lingua, italiana[/TD] [/TR] [TR] [TD] Operatore Europa[/TD] [/TR] [TR] [TD] Omissione di funzionamento non-combinato[/TD] [/TR] [TR] [TD] On-board letteratura italiana[/TD] [/TR] [TR] [TD] Unità di controllo COP DOTAZIONI DI SERIE [TABLE=width: 100%] [TR][TD] Parti esterne in tinta con la carrozzeria[/TD] [/TR] [TR] [TD] Alzacristalli elettrici, anteriore / posteriore[/TD] [/TR] [TR] [TD] Interni finitura finiture in titanio opaco[/TD] [/TR] [TR] [TD] Chilometri speedo[/TD] [/TR] [/TABLE][/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] Mi potete aiutare ad individuare altri opnional? tipo se ruoto il selettore luci verso sinistra anche di giorno mi si attivano gli anabaglianti, è giusto?? ho dovrebbero accedensersi solo le posizione?
R: Aggiornare centraline in bmw? ... Per i PDC controlla la centralina che nn abbia fatto il bagno come é già capitato ad altri..... per il discorso aux mi sa di problema della radio business, al meglio te lo risolvono in conce riprogrammandola. Tieni conto che perfino in conce cercano di evitare gli aggiornamenti totali di tutte le centraline auto secondo il vecchio motto....se va bene nn si cambia ! ...secca dirlo ma la tecnologia dietro alle centraline della 1er e8x-e9x é ancora vecchio stile, nel senso che l'upgrade può essere fatto solo flashando l'intero firmware della centralina, col rischio che se per qualsiasi motivo il flash nn va in porto la centralina si brikka....a qualche conoscente é capitato, in BMW poi l'han cambiata gratis rognando ma con fermo vettura di 1 sett .... Nexus S - Tapatalk 2
R: Aggiornare centraline in bmw? I sensori se hai solo i posteriori hanno una centralina a se che nn dialoga col resto é una sorta di post montaggio previsto all'origine per dare i soli sensori posteriori se hai anche gli ant basta controllare la centralina che sta davanti in quel caso. ....nessuno dice che tu debba aggiornare tutte le centraline dell'auto per sistemare quel che nn va /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2
la centralina sensori parcheggio ha tre ingressi... uno centrale azzurro e due grigi e ho sia gli anteriori che posteriori tutti collegati...la centralina dovrebbe esser una quella che ho smontato nel baule lato destro...e il cavo aux dell'autoradio è collegato sia nel jack femmina sotto il bracciolo che dietro l'autoradio.... ho letto che ad altri questa funzione è sparita in seguito alla sostituzione della batteria..cosa che il autosalone cambio poco prima di consegnarmi...
R: Aggiornare centraline in bmw? OK...se hai entrambi i PDC probabilmente é morta quella centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> diagnosi in 5 minuti se ne accorgono, per la radio.... ti dovranno solo riprogrammare la funzione aux, in ogni caso nn devo aggiornare tutte le centraline dell'auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nexus S - Tapatalk 2