Aggiornamento sw steptronic | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento sw steptronic

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Lynx, 8 Settembre 2007.

  1. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    quanto costa? si fa dalla Ecu principale o c'è una ecu che gestisce solo lo steptronic?
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.863
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Son stato oggi in BMW e il tecnico m'ha detto ke è un aggiornamento ke riguarda tutte le centraline e ke non consigliano se la macchina non ha problemi. Qualcuno ke conferma?
     
  3. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sentito anchio sta cosa, ma son i soliti aggiornamenti malati di bmw..

    è la stessa cosa dell'olio, che non lo devi cambiare se non hai problemi. :wink:
     
  4. serie1mania

    serie1mania Secondo Pilota

    552
    16
    7 Maggio 2008
    Reputazione:
    595
    120d
    anche il mio meccanico dice di nn cambiare l'olio ma solo di controllare sempre il livello.....l'unico dubbio che mi rimane riguarda il flitro.

    mi sembra di capire che il filtrino dell'olio del cambio si trovi all'interno.....quindi nn si cambia mai neanche quello....
     
  5. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    105
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Fate entrambe le cose: aggiornamenti e cambio olio trasmissione. I primi sono sempre migliorativi della gestione e mai un passo indietro; il secondo, anche se viene dato permanente, non lo è mai ed è garanzia di vita prolungata per il convertitore.
     
  6. Ipotenusa

    Ipotenusa Direttore Corse

    1.569
    47
    12 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.524
    535d Eccelsa E61
    Sulla mia la BMW ha voluto fare gli aggiornamenti software.

    La prima volta è andata bene e il cambio è migliorato sensibilmente.

    A distanza di pochi mesi, per un problema non ben identificato, hanno rifatto l'aggiornamento: il navigatore ha iniziato a "spernacchiare" anziché parlare; ogni tanto si accendevano spie a caso. Morale della favola: hanno dovuto cambiare tutto il ccc perché l'aggiornamento se l'era fumato.

    Se avessi dovuto pagare gli oltre 700 euro per cambiare il ccc, mi sarebbero un po' girate le scatole.

    Quindi consiglio di chiedere all'assistenza che ti firmino un pezzo di carta col quale si assumono gli eventuali danni derivanti dall'aggiornamento.

    (col cavolo che te lo firmano, anzi: ne fanno firmare uno a te per il contrario...)
     
  7. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.392
    157
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    79.404.868
    X6M Competition
    Quoto perchè è tutto vero, l'ho sentito dire spesso.

    Ma mi domando, se durante l'aggiornamento si s******* una centralina, perchè dovrei pagare io utente??? Secondo me questa è una str@nzata delle conce e non è autorizzata da bmw, io non firmerei un bel nulla.

    Se l'aggiornamente è in garanzia e qualcosa va male.. bè ovviamente deve rientrate tutto nella garanzia dell'intervento.

    La stessa cosa per un aggiornamento fuori garanzia, se me lo fai pagare 2h (a 80€/h!!!) e si fuma qualcosa mentre aggiorni, deve rientrare nella garanzia dell'intervento.

    Riportando l'esempio al campo informatico, se porto un pc ibm all'assistenza ibm per far aggiornare il bios, e durante l'operazione si fuma la scheda madre, mica la paga il cliente...

    Non capisco cosa ci dovrebbe essere di diverso nel caso dell'auto.
     
  8. weekdgl

    weekdgl Amministratore Delegato BMW

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    purtroppo a volte è più il tempo e le noie che tutto il resto. senno' sarebbe da scrivere una bella lettera alla bmw e scrivere a riguardo , anche se molte volte , non si conclude quasi niente e la ragione l'hanno sempre loro.:wink:
     

Condividi questa Pagina