Aggiornamento Sw Navig Vdo Dayton | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Aggiornamento Sw Navig Vdo Dayton

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da afdll, 22 Luglio 2007.

1. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Ragazzi, sapete dove posso trovare l'aggiornamento sw del navigotore VDO DAYTON?

Ho le mappe aggiornate ma non riesco a trovare un agg per il sw del navigatore

Sapete come si fa ad attivare la funzione TMC?

GRAZIE A TUTTI

2. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    Se parliamo di ms 5000 l'aggiornamento lo trovi su emule alla voce mo 5076 o vdo mo 5076 , sono 39 mb circa in rar .

Il tmc non si attiva ma è automatico nelle zone dove si riceve , al limite puoi selezionare il segnale di una radio rispetto ad un altra nel caso la ricezione sia multipla , tutto questo via menù .

Però al momento il tmc sembra essere sparito e ci sono diverse discussioni in merito , personalmente non lo ricevo più da un bel pezzo nella mia zona ..... ho sempre la scritta sul monitor in rosso come si vede dalle varie foto postate qua e la .....

Chiaramente per il tmc devi avere il ricevitore apposito della vdo .

3. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Grazie per la risposta.......

Io non so bene che modello abbia dato che preso la macchina usata ed il navigaotre è inconrporto sotto i comandi del clima .....cmq penso sia un ms5000 o 5100......l'aggiornamento del sw è uguale per tutti due i modelli

4. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    se è come il mio parliamo di questo che è un ms 5100 , su monitor e telecomando ci sono i marchi vdo dayton

le differenze sono che il 5000 è identico ma non ha il tmc , l'aggiornamento è lo stesso per entrambi .

Se hai il tmc sul monitor in basso al centro vedi la scritta TMC colorata di verde quando lo riceve o rossa se non è presente , comunque la scritta tmc appare o colorata o con un simbolo a fianco .

Se non lo hai invece vedi questo , nessuna scritta tmc

Se invece non è come il mio postato in foto ma hai il marchio bmw su telecomando e monitor allora monta un altra unita navi che è la mk3 della bmw e quindi serve l'aggiornamento specifico per quello e sul forun ci sono tante discussioni in merito .

5. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Sul monitor del mio navi non c'è nessuna scritta mentre il telecomando è grigio chiaro e riporta la scritta vdo dayton

La scritta TMC a me compare nel display ma se non sbaglio è sempre di colore grigio

Ma che miglioramenti ci sono aggiornando il sw....?

A proposito io con il mi navi non riesco a visualizzare le vie....come mai?

GRAZIE MILLE

6. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    la scritta di solito è sul monitor , una targhetta posta in basso al centro sulla cornice nera/grigia come da foto numero uno vicino alla cornice cambio , comunque se la scritta è sul telecomando allora è un vdo.

Per il sw non saprei cosa cambia perchè il mio aveva gia l'ultima versione disponibile ad oggi , la 5076.

Per la scritta tmc il colore cambia a seconda che il servizio ci sia o meno ecc ecc , non ho sottomano il manuale quindi non ti sò dire con certezza che cosa significa il grigio fisso , mi ricordo di aver letto di colori come il nero , rosso e verde ma il grigio al momento non mi fà venire in mente niente , darò un occhiata al manuale più tardi .

Per le vie non ho capito se problema è di mappa o di inserimento degli indirizzi , se me lo spieghi meglio vediamo di trovare una soluzione .

7. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    scusate l'ot ma per selezionare la lingua italiana dei menu???
    è compresa sempre nel sw 5076? e le lingue parlate, le voci per intenderci..come si mettono in italiano.?

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    tiratina d'orecchie !!!!!! non leggi il forum !!!!!

scherzo , ho pubblicato una guida con foto poco tempo fà che ti sarà utile

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=102794

seleziona la prima lingua come italiano e avrai voce e testo italiani , la voce è da selezionare poi nell'elenco tra maschile e femminile. Dovrebbero essere due maschili e due femminili se la memoria non mi inganna ....

Io ho messo voce femminile 1 come prima lingua e voce femminile 2 sempre italiano come seconda scelta , la voce maschile non è il caso ..... comunque la femminile 2 è un po bruttina nella cadenza ...

Aggiungi una seconda lingua e se commuti su quella vedrai e sentirai tutto in relazione a cio che scegli , per far questo tieni però il cd del 5076 dentro altrimenti non funge ... poi resta tutto memorizzato

9. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO

Grazie mille...sei veramente molto gentile....

Il sw l'ho scaricato da emule adesso proverò a maesterizzarlo e vedem un po che succede.............che tu sappia è possibile che succedano casini inserendo il cd per l'agg sw.....in materia sono leggermente impedito....ahahah ahahahaha

10. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    no , non succedono casini perchè se il cd è quello giusto poi è tutto automatico .... se il cd è sbagliato lo butta fuori ...

Potrebbe però anche succedere che a monitor appaia la scritta che hai già il 5076 installato e che quindi non serve fare l'aggiornamento ....

p.s. quando hai finito la masterizzazione se provi ad aprire il cd la cartella risulta vuota !!!!!! è tutto normale ...... io pensando ad un errore di masterizzazione ho buttato via 4 cd fin quando non mi hanno detto che era normale ........

11. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Grazie mille.....appena ho tempo provo a masterizzare e ti faccio sapere

il cd va masterizzato con Alchool o si può usare anche altro?

12. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ho appena masterizzato il sw 5076 e le mappe bmw 2007-2 con alchool 120 e funziona tutto alla grande..

unico problema...quando passo sul modulo tv mi esce questa scritta in tedesco : "Zu ihrer sicherhelt tv nur im stand"

che ..... vuol dire...?

13. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    che puoi vedere la tv solo da fermo e con il freno a mano tirato .....

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    va bene un qualsiasi sw di masterizzazione

15. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    ragazzi ho risolto...
    avevo collegato il telecomando sul pc5000 mentre dovevo collegarlo sul multimedia box..in modo da gestire il modulo tv..

si in effetti quel messaggio vuol dire che la puoi vedere solo da fermo ma basta premere Ok che tutto funziona..
    ho aggiornato i sw e le lingue..

non sono riuscito a modificare la lingua del modulo tv che è in tedesco...non so come fare..

16. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Ma ggiornando al sw 5076 ...la lingua italiana mi rimane?

ho paura di perdere la lingua italiana

17. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    vai tranquillo, io l'ho portato dalla lingua tedesca a quella italiana senza problemi..

18. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    nella peggiore delle ipotesi segui il mio reportage fotografico con il link che trovi in questa discussione e rimetti tutto a posto ......

19. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    che modello è la tv ?

mi sembra ci sia o il 5000 o il 5100 come modulo tv , comunque se vai sul sito www.vdodayton.com e inserisci come chiave di ricerca il modello dovresti trovare le istruzioni .

Il messaggio di "benevenuto" della tv è una rottura come quallo del navi ogni volta che si accende !!!!!! Fare una roba tipo che dopo 20 secondi sparisce da solo no ? .... era troppo complicato ....

20. afdll

afdll Kartista

106
    0
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 323 CABRIO
    Piccolo problema: Questa mattina mi sono accorto che sul display non mi compare nessuna scritta in nessun colore del TMC anche se andando nel menu del navigatore ho le selezioni per l'info del traffico.

Condividi questa Pagina