Ma come si spiega sta roba ?? sarebbe come se il mio pc potesse installare solo 10 software e poi si pianta
non 10....solo 6... infatti a me il meccanico mi chiama solo x aggiornamenti sostanziali...cioè riguardanti motore cambio software etc...il v27 infatti mi sembra sia un aggiornamento piccolo...infatti non l'ho fatto...
Vero il V27 spiegava atd è stato fatto solo per piccolezze mentre quello che fece Uriel cambio sostanzialmente la gestione dello step e la grafica del navi (e anche qualche cavallino?? )
sono alla v.25 e ne ho ancora 5 a disposizione... scusa... quali sono gli aggiornamenti "sostanziali" ???
mi par strano ceh un dispositivo elettronico sia cosi ... "scarso" so per certo di centraline motore riflashate piu di 200volte (centraline denso), nemmeno i dvd rw son messi cosi male :-D
Ti assicuro che ci sono anche centraline tipo EDC16 che dopo 11 riprogrammazioni.. si buttano!! mi è successo..
ciao ragazzi, ho letto questa discussione che è stata abbandonata da un poco di tempo per capire alcune cose, a che vqersione software sono arrivati ora? Visto che qualcuno parla di centraline aggiornabili sono max 6 volte, è una versione valida, migliorerebbe la velocita di cambiata della mia 330 xd produzzione 08 ma pre restilyng? ciao a tutti grazie
adesso mi sembrano siano arrivati alla 32...non sò la tua quale abbia ma anke se l'aggiorni non credere di migliorare molto il cambio e la cambiata...:wink:
grazie alberto della risposta. In merito alla velocita di cambiata, qualcosa dovrebbe cambiare perche ho sentito dire che il restiling prevedeva altre a qualche cavallo in piu anche qualche modifica allo steptronic.
con il restyling hanno cambiato il motore,è tutto nuovo,e penso ke abbiano cambiato anche il cambio...ma del cambio non sono certo... in ogni caso non penso ke migliorando il cip si ha uno stravolgimento come se ti cambiassero il cambio o la centralina di quest'ultimo...
ma sei sicuro del motore nuovo? non è solo un aggiornamento che ha portato ad avere dei cavalli in più e minori emissioni?
sicuro al 1000% :wink: credevo anke io alla sola mappatura diversa...ma invece è totalmente nuovo... http://www.quattroruote.it/detroit2009/articolo.cfm?codice=165797
Ho messo da poco la 32.1 e il cambio ha una gestione totalmente nuova. Ora in D è diventato molto più "sfrizionante", se parti con un filo di gas di ritrovi in 6a senza percepire in nessun modo le cambiate, sembra un variatore. Sensazione molto comfortevole, ma onestamente fuori luogo su un 335i, che un minimo di sportività la esige. Al contrario in DS ora cambia con una gestione assassina, sembra che butti le marce senza manco usare la frizione, da di quelle botte nella schiena tipo Ferrari Scuderia, o per restare in casa, tipo M3 con DTC settato al massimo. E anche in questo caso, pur essendo figo i primi 5 minuti, lo trovo un pò fuoriluogo sul 335i, che vuole si un pò di sportività ma non la sportività rude di una elise . Attenzione, questo è quello che succede sul 335i dove per altro questo aggiornamento pare essere un regalo bmw per tutti gli utenti che si sono lamentati del turbolag introdotto con la 29.2, e oltre al cambio stravolge moltissimo il comportamento del motore e in particolare dell'acceleratore (la sensazione è esattamente quella di aver montato uno sprint boost tarato al massimo). Non è detto che lo stesso aggiornamento porti gli stessi cambiamenti sullo step di un 330D..
ma adesso le macchine cambiano così tanto con gli aggiornamenti? ma si collegano ad internet e si fa il windows update?
Esatto... Ma al successivo riavvio dell'auto parte il Windows Genuine Advantage, che se si accorge che la centralina è stata taroccata, esce un messaggio che ti invita a comprarne una nuova ed originale, e fino ad allora l'auto và come fosse una 500