oggi son andato in BMW e ho prenotato il tagliando e parlado con il bravissimo meccanico mi ha detto ke c'è un nuovo software x il 3000 diesel... il nuovo software consiste in : 1) aggiornamento cambio automatico,mi ha fatto provare una benzina dicendomi ke la cambiata sarà quasi uguale...in 60 metri eravamo in 3 e io pensavo fosse ancora in 1 2) aggiornamento DSC 3) aggiornamento xDrive 4) aggirnamento centralina motore 5) aggiornamento navigazione,nuovi colori e nuove funzioni... mercoledi me l'istalla poi giovedi vi dirò i cambiamenti...
aggiornamento spero che non hai la chamata vocale se no c e anche il rischi di perderla per problemi di sw protetto da codice di abilitazione
Alberto. mi fai la cortesia di chiedere al meccanico, se è arrivato qualcosa per la mia, e se si può installare l'aggiornamento del navi? qui nella mia zona sono una manica di bifolchi, e forse anche allergici agli aggiornamenti Grazie :wink:
Lo abbiamo già fatto in tanti. Non perdi nulla, il riconoscimento vocale continau a funzionare (anzi, meglio, dato che non è più necessario fare lo spelling delle destinazioni nel navigatore ma si può pronunciare via e città per intero).
Qualcuno sa quale e' l'ultima versione di software disponibile per la E90 320d ? ? Inoltre nel menu' segreto, quale e' il parametro che permette di tarare il cunsumo medio ?
x Jenko : sicuro glielo chiederò x Cabrioitalia...grande...:wink: x Enrico : il software è di 3 settimane fa quindi non lo hai te...enrico dovresti sentire il cambio come "cambia"...fantastico...sembra come uno scooter con una sola marcia... x roger : non so ma mi sa ke diano i stessi cve coppia della serie 5 e x5...credo...e spero...
Al 99% progman 25.03. Ma l'effettivo aggiornamento dipende da una miriade di parametri, come ho scritto su un altro post: revisione hw e sw della singola centralina, software CCC già installato, wetc. Dal menù segreto non puoi tarare nulla. E' di sola consultazione.
Per quello che riguarda i consumi, io invece credo che si possa intervenire, tarandolo il più preciso possibile, riporto un passaggio tratto da un post del forum, non mi ricordo scritto da chi Aggiungo una nota: al punto 20.0 c'è un valore preimpostato a 1000. se vuoi avere una precisione al deciletro del consumo carburante fai un po di prove da pieno a pieno... io l'ho dovuto impostare ad un valore di 1030 circa ed ancora non è preciso, ma si sta avvicinando... ora ho uno scarto di circa mezzo km/litro... allora, dicevamo, dopo aver fatto la trafila postata in precedenza (menù segreto) ti sposti al punto 20; dovresti avere un valore di default 1000; prima di cambiarlo fai delle prove: da pieno a pieno e vedi di quanto ti sballa nel consumo. Se vedi che ci sono delle discordanze allora vai per tentativi... 1010, 1020, 1030 ecc... ora io sono a 1030!! attenzione che per cambiare tale numero c'è un principio di funzionamento bastar.do. PROVO A SPIEGARTELO ALLA MEGLIO: arrivi al punto 20.... schiacci il bottoncino del reset contaKM parziale, le unità cominciano a girare: 0,1,2,3,4,5,6,7,8,9...0,1,2..e così via... se schiacci di nuovo il bottoncino passerai alle decine: 0,1,2,3,4,5 fino a 9 e poi riparte... gira da solo, senza che tu faccia niente... dopodichè passa alle centinaia/migliaia... queste ultime le fa assieme e va da un valore di 7 ad uno di 12 (o 13 non ricordo).. quindi il valore che potrai mettere è compreso tra 700 e 1299 (o 1399)... In parole povere se ad esempio vuoi mettere 1030 devi fare così: (sei sempre al punto 20) schiaccia il bottone e partono le unità, 1,2,3,4,5,6,7,8,9,0 schiaccia e partono le decine 1,2,3 schiaccia partono le centinaia/migliaia 11,12,(13),7,8,9,10 schiaccia!!! e fermati... se il numero si ferma è impostato.... occhio che se perdi un numero, fai rifare tutto il giro... è un po' complicato da spiegare a parole, spero di essere stato chiaro...