aggiornamento software? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

aggiornamento software?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Asani, 20 Giugno 2017.

  1. Turist12

    Turist12 Collaudatore

    321
    20
    28 Giugno 2017
    Reputazione:
    81
    Bmw
    Credo che mi mostri solo il software telefono e media...ci farò comunque caso...
     
  2. Franky970

    Franky970 Aspirante Pilota

    44
    4
    17 Dicembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 218d
    Provo a spiegarmi meglio
    Anche io ho il cambio automatico....quando mi fermo e si attiva lo start&stop , se metto il cambio in Parking (come accade quando si parcheggia) , se apro la portiera la macchina si riavvia . Prima non accadeva tanto che una volta ho parcheggiato e non mi sono accorto che si era inserito lo s&s ....al mio ritorno la macchina era accesa
     
  3. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Io ho cambio manuale, quindi non so dirti.
     
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2018
  4. davik3000

    davik3000 Aspirante Pilota

    17
    4
    11 Settembre 2017
    Reputazione:
    10
    225XE
    :eek::eek::eek::eek: @vetrino Qualche novita'?
    Ho giusto portato oggi la mia 225xe in service, e volevo chiedergli se c'erano aggiornamenti da fare, gia' che avevano l'auto.

    Ps: il motivo per cui la mia AT e' gia' in service meritera' un thread a parte: auto nuova, ~4500km, e mi sono accorto che, in fase di assemblaggio, si sono dimenticati di mettere una base in polistirolo sul fondo vasca del divanetto posteriore! Direi controllo qualita' BMW 10/10 :mumble:rosik

     
  5. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Ho ripreso l'auto ieri sera ed in pratica e' stata confermata la problematica presupposta in origine e cioe' che l'aggiornamento della centralina DSC abbia scombinato qualcosa nelle altre centraline o in particolare in quella della gestione ibrida.
    E' bastato farsi mandare un nuovo file di aggiornamento e ripetere l'operazione che il tutto e' tornato a funzionare regolarmente.
    Il dubbio e' se il primo file arrivava da BMW Monaco oppure da BMW Italia come per il secondo, essendo stati coinvolti in "maniera pesante" dall'officina in opera per il tagliando, BMW Italia si e' presa in prima persona la responsabilita' di risolvere il problema, risolto appunto con il nuovo file di aggiornamento, l'alternativa era mandare un ispettore a verificare, meno male che non c'e' stato bisogno.
    Quindi sono rientrato in possesso della mia 225xe e, al momento, non trovo differenze di funzionamento fra prima e dopo.
    Pensierino della sera: "mai fidarsi totalmente dei softwaristi", ve lo dice uno che di lavoro fa .....
    il softwarista :haha (anche nel mio lavoro mi sono ritrovato alcune volte nelle medesime condizioni)

    Un saluto
     
    A davik3000 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina